L'Aga Khan propone alla Regione Sardegna una flotta con i quattro mori

playsound

Utente Registrato
1 Luglio 2009
531
0
CAGLIARI
a me sinceramente pare un gioco scorretto dire di ricreare l'alisarda o quel che e' senza tener presente che nella realta' delle cose meridianafly e' costituita dalla fusione di 2 compagnie di cui l'una (Eurofly) ha inglobato l'altra (Meridiana) e cercare solo di mantenere un certo protezionismo sui sardi....perche' gli altri ,e mi riferisco a Firenze a Milano e a Verona, che sono???Diciamo le cose come stanno....Meridiana senza Eurofly sarebbe fallita prima dell'Eurofly stessa e quello che porta soldi sono i voli di lungo raggio.Questo e' cio' che penso e cio' di cui io sono sicuro.

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
a me sinceramente pare un gioco scorretto dire di ricreare l'alisarda o quel che e' senza tener presente che nella realta' delle cose meridianafly e' costituita dalla fusione di 2 compagnie di cui l'una (Eurofly) ha inglobato l'altra (Meridiana) e cercare solo di mantenere un certo protezionismo sui sardi....perche' gli altri ,e mi riferisco a Firenze a Milano e a Verona, che sono???Diciamo le cose come stanno....Meridiana senza Eurofly sarebbe fallita prima dell'Eurofly stessa e quello che porta soldi sono i voli di lungo raggio.Questo e' cio' che penso e cio' di cui io sono sicuro.
Posso chiederti chi ha messo i soldi per comprare Eurofly? Il Principe o il marchese del Grillo? Direi che sia nel primo che nel secondo caso non si possa prescindere da Lui che tiene in vita artificiosamente (qualcuno direbbe artatamente) due compagnie fuse che oggi hanno un orizzonte temporale di poco meno di un anno. Stante così le cose. Cambiare si può ma è necessario farlo subito altrimenti saranno uccelli per diabetici.

superpurser

Utente Registrato
30 Ottobre 2007
169
0
.
Sono orfani. Non credo che la Regione Sardegna pagherà per loro, così come l' Eliseo non pagherà gli stipendi di Alitalia.
Eh no allora non ci siamo....Alisarda fu anni orsono, tanto che nei primi anni 90 è diventata meridiana;Eurofly fu dal 1989, e dal 28 febbraio 2010 ha cambiato denominazione dopo aver incorporato Meridiana in Meridiana fly. Io sono ex GJ, ma mi sento Sardo amministrativamente parlando come il mio collega io Olbia, Firenze o Verona. E poi basta con la storia di IG, Gj: tutti noi dipendenti stiamo pagando gli errori della gestioni precedenti e fallimentari, tanto che l'aver passato i naviganti Ig sotto il contratto GJ (cause legali a parte)ha dimostrato che abbassare il costo dei dipendenti volo non risolve i problemi di bilancio. E comunque l'azienda adesso è una sola entità, divisa in più basi, ma TUTTI, sardi e non, abbiamo diritto ad un posto di lavoro, ad uno stipendio eda lavorare con un piano industriale volto allo sviluppo e non allo apezzettamento della compagnia!!!!!

Insider

Bannato
14 Gennaio 2008
1,377
0
Sardegna.

Guarda non voglio cominciare una guerra fra poveri, ma la tua convinzione ve la dovete togliere dalla testa! Eravate morti e decotti e Rossi vi ha preso perchè vi ha pagato tutti interi come il costo di un motore dell'MD82. Riguardati i bilanci GJ (tutti!!) ed i corrispondenti di IG. Che poi per ingegneria finanziaria, appaia che GJ ha inglobato il ramo aviation di IG è vero, peccato però che per farlo abbia dovuto prendere i soldi in prestito dalla IG stessa. Dai retta, se vuoi salvare il posto di lavoro, corri ad Olbia!

Insider

Bannato
14 Gennaio 2008
1,377
0
Sardegna.

Guarda non voglio cominciare una guerra fra poveri, ma la tua convinzione ve la dovete togliere dalla testa! Eravate morti e decotti e Rossi vi ha preso perchè vi ha pagato tutti interi come il costo di un motore dell'MD82. Riguardati i bilanci GJ (tutti!!) ed i corrispondenti di IG. Che poi per ingegneria finanziaria, appaia che GJ ha inglobato il ramo aviation di IG è vero, peccato però che per farlo abbia dovuto prendere i soldi in prestito dalla IG stessa. Dai retta, se vuoi salvare il posto di lavoro, corri ad Olbia!

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Nuovamente perfettamente d'accordo con Insider.. ;)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Il Principe punta sulla regione Sardegna perchè sa che solo da li possono arrivare i fondi necessari per contribuire a sostenere Meridiana nel futuro.
A Milano, Firenze e Verona hanno già deciso che probabilmente è meglio se Meridiana viene lasciata al suo destino e al suo posto quegli spazi vengono coperti da altri, AZ per esempio a Firenze, dalle low cost a Milano ecc...

playsound

Utente Registrato
1 Luglio 2009
531
0
CAGLIARI
personalmente non so quanto possa costare un md82.....ma credo che paragonarla ad una compagnia mi sa tanto di poco rispettoso.Andro' a vedere i bilanci come mi consigliate.....

Insider

Bannato
14 Gennaio 2008
1,377
0
Sardegna.
personalmente non so quanto possa costare un md82.....ma credo che paragonarla ad una compagnia mi sa tanto di poco rispettoso.Andro' a vedere i bilanci come mi consigliate.....
Playsound, veramente non ce l'ho con te. Se fossi un "milanese" sarei incazzato come una iena, ma realmente fra solidarietà etc GJ è costata quanto un motore. Considera anche che Rossi ha raccontato al principe un sacco di cavolate sul valore di GJ.
Tu non devi avercela con noi per il semplice motivo che essendo isolani (e depressi economicamente!) quì IG conta parecchio per la regione. Oltretutto considera che la regione stessa foraggia indirettamente FR e se dirottasse quei soldi su una compagnia "sarda" (l'idea l'ebbe SORU!) si otterrebbero 3 piccioni con una fava: 1) garantisci occupazione in sardegna, 2) garantisci entrate fiscali in sardegna che nessuno altrimenti pagherebbe, 3) decidi quale tipo di turismo sviluppare, se quello povero FR (mai visto i saccopelisti FR dormire accam)pati col le bottiglie di birra in aeroporto a CAG) oppure uno più leisure magari con il coinvolgimento degli operatori regionali del settore.
Mi dispiace che la Lombardia nn abbia queste specificità nostre, ma non ho scelto io di costruire 10 aeroporti al Nord (per cui se tu perdi il posto purtoppo conti ZERO essendoci altri 10000 impiegati nel settore).

Ripeto, se lavori a terra vieni ad Olbia in fretta e lo stesso se sei un volatile, perchè con l'incapacità congenita italiana nel fare trasporto aereo, come diceva qualcuno, PArigi non pagherà mai gli stipendi italiani!

Insider

Bannato
14 Gennaio 2008
1,377
0
Sardegna.
Playsound, veramente non ce l'ho con te. Se fossi un "milanese" sarei incazzato come una iena, ma realmente fra solidarietà etc GJ è costata quanto un motore. Considera anche che Rossi ha raccontato al principe un sacco di cavolate sul valore di GJ.
Tu non devi avercela con noi per il semplice motivo che essendo isolani (e depressi economicamente!) quì IG conta parecchio per la regione. Oltretutto considera che la regione stessa foraggia indirettamente FR e se dirottasse quei soldi su una compagnia "sarda" (l'idea l'ebbe SORU!) si otterrebbero 3 piccioni con una fava: 1) garantisci occupazione in sardegna, 2) garantisci entrate fiscali in sardegna che nessuno altrimenti pagherebbe, 3) decidi quale tipo di turismo sviluppare, se quello povero FR (mai visto i saccopelisti FR dormire accam)pati col le bottiglie di birra in aeroporto a CAG) oppure uno più leisure magari con il coinvolgimento degli operatori regionali del settore.
Mi dispiace che la Lombardia nn abbia queste specificità nostre, ma non ho scelto io di costruire 10 aeroporti al Nord (per cui se tu perdi il posto purtoppo conti ZERO essendoci altri 10000 impiegati nel settore).

Ripeto, se lavori a terra vieni ad Olbia in fretta e lo stesso se sei un volatile, perchè con l'incapacità congenita italiana nel fare trasporto aereo, come diceva qualcuno, PArigi non pagherà mai gli stipendi italiani!

playsound

Utente Registrato
1 Luglio 2009
531
0
CAGLIARI
Io invece direi di rimanere dove sta visto che gli fa così schifo...

io non ho mai detto che la Sardegna mi faccia schifo....Voi che siete piu' informati siete in grado di dare risposte a domande che io da povero appassionato di volo non posso sapere......Insider io personalmente non ti conosco ma rispetto quello che dici e per le spiegazioni che hai dato non posso far altro che prenderne atto...
Omartr....a te non rispondo nemmeno.

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
See vabbè. Siamo il gruppo Bildeberg della gallura. Forniamo verità artefatte al solo scopo di trarre in inganno arguti cittadini che vedono oltre...

See vabbè. Siamo il gruppo Bildeberg della gallura. Forniamo verità artefatte al solo scopo di trarre in inganno arguti cittadini che vedono oltre...
Secondo me è così leghista, odia così tanto i terroni che non puo' pensare che una compagnia della sardegna possa comprare una compagnia milanese, solo così si puo' spiegare tanta ottusità.