Ho fatto una semplice domanda e ho sottolineando che sto cercando di migliorare il mio inglese cerchiamo di non esagerare fox

non ho detto che debbano prendermi per forza sto cercando di catturare più informazioni possibili riguardo la compagnia,ciò che voglio fare e qualche possa essere un modo per tentare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nadiasofia, permettimi un consiglio, ho letto questo scambio di messaggi con interesse, ma fino ad ora non ero intervenuto. Vedo che tu hai una grande voglia di lavorare com AV e soprattutto non in una compagnia a caso ma possibilmente in EK. Ora, mi sembra che tu dalla tua abbia che sia senz'altro giovane, probabilmente in gamba, e sono certo attiva e disponibile a sacrifici per arrivare dove vuoi andare. Pero' mi sembra anche un po' che ti stia un po' fossilizzando nella ricerca (consentimi un po' testardamente forse? capita a tutti, non la prendere come una offesa) su due punti: 1) vuoi lavorare in EK a tutti i costi e 2) conosci gia' l'ambiente della societa' araba e musulmana essendo parzialmente di origine egiziana ed avendo vissuto li.
Ora tutte queste cose sono sacrosante e probabilmente giustificate. Senz'altro coltiva i tuoi sogni. E' giusto farlo. Pero' come anche qualcun'altro ti ha segnalato, ricordati di non restringere il tuo campo di opzioni a poche possibilita'. O meglio, persegui questa possibilita' e vai fino in fondo, ma nel frattempo esplora anche le altre opzioni (si chiamino esse EY, o altre compagnie, o anche un periodo in un altro tipo di industria per esempio negli USA o in Inghilterra, o anche a Malta (!), se non vuoi andare piu' lontano, per migliorare il tuo inglese, visto che dici che non e' il tuo forte per ora). Cio' ovviamente lo dico per il tuo bene, e non e' detto che nel frattempo arrivi la chiamata da EK come tu speri e tutto vada benissimo. Ma ricorda anche che i sogni cambiano nel tempo e cosi anche i gusti e le aspettative di vita, e magari mentre fai altro (o mentre vieni assunta da un'altra compagnia) tu ti trovi nel frattempo cosi bene che in futuro magari ti dimenticherai totalmente di Emirates e di Dubai.
Io non lavoro in una linea aerea, ma quel che voglio dire e' che quando andai via dall'Italia mai avrei pensato di finire dove sono ora (bello o brutto, non importa, ma quel che voglio dire e' che a quei tempi credo fosse l'ultimo dei miei pensieri). A quei tempi pensavo di finire a lavorare forse a Londra o da qualche altra parte in Europa dove potevo fare quello per cui avevo studiato e mi stavo specializzando con passione. Ho provato una strada, e si sono aperte delle varie porte tra cui alla fine ho potuto scegliere finendo in un posto dove sono ora che non lontanamente immaginavo 8 anni fa. Ora, non sto dicendo che necessariamente si debba seguire una simile strada (tra l'altro, la citta' dove vivo da qualche mese non mi piace neanche tanto). Quel che voglio dire e' cerca una strada, valuta varie alternative, e apri diverse opzioni, e nel frattempo costruisci skills per andare in quella direzione. Non ti posso assicurare che sicuramente lavorerari come AV con Emirates, ma quel che credo e' che con una strategia costruttiva e solidamente organizzata arriverai ad essere contenta, sia EK, EY, la nuova AZ o chissa' cosa altro la vita ha in serbo per te.
In bocca al lupo!