Lavorare in Emirates


nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
Ma fammi capire. Prima di andare allopen day avevi mandato il cv tramite sito? Io penso che in quei giorni abbiano già deciso chi segare in base ad una idea pregressa fatta dai cv ricevuti. Semplicemente invitano tutti, per fare numero. E magari qualche sporadico caso viene rivisto.
Allora io mandai il cv la prima volta settembre,Emirates mi ricontattò con un email nella quale diceva di presentarmi tot giorno vestita in "tot" modo etc ma si trattava comunque di un open day immagino...Quell'ottobre ero in Egitto non potei andare e quando rimandai il cv per questo Febbraio nessuno mi rispose...questo che significa che ho perso un occasione?Il cv era sempre lo stesso!
 

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
No nessuna offesa :) era per dire che se non gli sono andata a genio la prima volta potrei non andargli a genio anche una seconda volta.In realtà mi viene difficile capire in base a cosa scelgono anche perchè visionare 300 cv in poche ore non mi sembra un impresa facile e poi spesso ho sentito dire che vengono scartate anche persone con una laurea dunque oltre i requisiti minimi per partecipare elencati da Emirates non so quali siano i criteri in base ai quali scartano a priori determinate persone
in Emirates si ragiona per grandi numeri. si parte da un volume enorme di candidati,(infatti se controlli bene, ogni giorno c'e' almeno un open day in giro per il mondo)per scremare strada facendo.non tutti I preselezionati all' o d. partecileranno al corso, anzi, forse solo una piccolissima percentuale. e comunque per una donna conta moltissimo oltre che la sostanza anche l'apparenza!!!
 

nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
Io me la cavo in quanto ad apparenza dai ? ad ogni modo io credo che contino anche le competenze proprio per questo sto cercando di approfondire e migliorare il mio inglese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
Ma per scremare strada facendo cosa intendi?voglio dire se non é andata questa volta è inutile riprovare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
ma scusa come fai ad accontentare milioni di candidati? mica EK ha una flotta infinita di aerei! perdonami, ma se tu non sei fluent con l'inglese, tieni conto che c'e' una lista kilometrica di persone che parla perfettamente anche piu' lingue steaniere!
 

nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
Ho fatto una semplice domanda e ho sottolineando che sto cercando di migliorare il mio inglese cerchiamo di non esagerare fox ;)non ho detto che debbano prendermi per forza sto cercando di catturare più informazioni possibili riguardo la compagnia,ciò che voglio fare e qualche possa essere un modo per tentare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
1,306
0
Ma se avete tutta questa voglia di fare questo lavoro all'estero, immagino diate ogni tanto un'occhiata a questo sito.
http://www.aviationjobsearch.com/cabin-crew

Alcuni miei compagni di corso ci si sono riciclati alla grande, ma ogni tanto capita anche qualcosa per chi non ha esperienza.

Ma permettetemi un consiglio: se proprio dovessi andare all'estero, farei carte false per andare in un Paese dove se mi guardo intorno magari riesco a trovare qualcosa di meglio, visto che questo lavoro è morto da un pezzo.

In ogni caso, prossimo open day EY: 26 marzo Belgrado.
 

Dr Gio

Utente Registrato
Ho fatto una semplice domanda e ho sottolineando che sto cercando di migliorare il mio inglese cerchiamo di non esagerare fox ;)non ho detto che debbano prendermi per forza sto cercando di catturare più informazioni possibili riguardo la compagnia,ciò che voglio fare e qualche possa essere un modo per tentare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nadiasofia, permettimi un consiglio, ho letto questo scambio di messaggi con interesse, ma fino ad ora non ero intervenuto. Vedo che tu hai una grande voglia di lavorare com AV e soprattutto non in una compagnia a caso ma possibilmente in EK. Ora, mi sembra che tu dalla tua abbia che sia senz'altro giovane, probabilmente in gamba, e sono certo attiva e disponibile a sacrifici per arrivare dove vuoi andare. Pero' mi sembra anche un po' che ti stia un po' fossilizzando nella ricerca (consentimi un po' testardamente forse? capita a tutti, non la prendere come una offesa) su due punti: 1) vuoi lavorare in EK a tutti i costi e 2) conosci gia' l'ambiente della societa' araba e musulmana essendo parzialmente di origine egiziana ed avendo vissuto li.

Ora tutte queste cose sono sacrosante e probabilmente giustificate. Senz'altro coltiva i tuoi sogni. E' giusto farlo. Pero' come anche qualcun'altro ti ha segnalato, ricordati di non restringere il tuo campo di opzioni a poche possibilita'. O meglio, persegui questa possibilita' e vai fino in fondo, ma nel frattempo esplora anche le altre opzioni (si chiamino esse EY, o altre compagnie, o anche un periodo in un altro tipo di industria per esempio negli USA o in Inghilterra, o anche a Malta (!), se non vuoi andare piu' lontano, per migliorare il tuo inglese, visto che dici che non e' il tuo forte per ora). Cio' ovviamente lo dico per il tuo bene, e non e' detto che nel frattempo arrivi la chiamata da EK come tu speri e tutto vada benissimo. Ma ricorda anche che i sogni cambiano nel tempo e cosi anche i gusti e le aspettative di vita, e magari mentre fai altro (o mentre vieni assunta da un'altra compagnia) tu ti trovi nel frattempo cosi bene che in futuro magari ti dimenticherai totalmente di Emirates e di Dubai.

Io non lavoro in una linea aerea, ma quel che voglio dire e' che quando andai via dall'Italia mai avrei pensato di finire dove sono ora (bello o brutto, non importa, ma quel che voglio dire e' che a quei tempi credo fosse l'ultimo dei miei pensieri). A quei tempi pensavo di finire a lavorare forse a Londra o da qualche altra parte in Europa dove potevo fare quello per cui avevo studiato e mi stavo specializzando con passione. Ho provato una strada, e si sono aperte delle varie porte tra cui alla fine ho potuto scegliere finendo in un posto dove sono ora che non lontanamente immaginavo 8 anni fa. Ora, non sto dicendo che necessariamente si debba seguire una simile strada (tra l'altro, la citta' dove vivo da qualche mese non mi piace neanche tanto). Quel che voglio dire e' cerca una strada, valuta varie alternative, e apri diverse opzioni, e nel frattempo costruisci skills per andare in quella direzione. Non ti posso assicurare che sicuramente lavorerari come AV con Emirates, ma quel che credo e' che con una strategia costruttiva e solidamente organizzata arriverai ad essere contenta, sia EK, EY, la nuova AZ o chissa' cosa altro la vita ha in serbo per te.

In bocca al lupo! :)
 

nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
Grazie mille per il tuo commento dott gio!Diciamo che aprire un topic su questo forum mi ha aperto un po la mente su questo panorama e sicuramente mi guarderò intorno.Emirates senz'altro mi affascina ma come ho detto anche in altri post non escludo di guardare ad altre compagnie.Sto lavorando sodo per il mio inglese e spero di partire per Londra non appena riuscirò a mettere da parte la somma necessaria,ci sono già stata una volta ma per poco tempo dunque il mio inglese non è perfetto ma io ho tentato comunque la scalata e ci riproverò.Sei stato molto gentile anche se realista e critico dall'alto della tua esperienza (sicuramente maggiore della mia).Apprezzo questo genere di critiche costruttive dunque ti ringrazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
Ps.non mi sto fossilizzando semplicemente amo questa compagnia ma come già detto e ribadito non escludo nulla,d'altronde cercavo info proprio su emirates ad ogni modo provai già per Alitalia qualche hanno fa a 21 anni ma le prospettive non erano delle migliori sia come retribuzione che per modalità contrattuali,la mia è una passione e sono pronta a prendermi delle responsabilità ma prima di tutto ad impegnarmi per arrivare dove voglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
Interessante questo punto di vista. In Emirates si guadagna più che in Alitalia e con un contratto migliore?
Loro proponevano un contratto di sei mesi e dai commenti di altri partecipanti ho evinto questo,magari mi sbaglio!Inoltre ho sentito persone dire all' od di emirates che erano stati tenuti per un anno per poi essere rimandati a casa e che a quel punto alitalia faceva non selezioni.Io non me ne intendo parlo per sentito dire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk