Le nuove divise Alitalia

berioz

Bannato
27 Settembre 2013
1,630
0
Mi facciano capire: ai passeggeri che si presentano al gate con tessuti sintetici viene rifiutato l'imbarco oppure loro possono o tranquillamente bruciare?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Articolo di una faziosità disarmante. Sto genio non sa nemmeno che Etihad ha base ad Abu Dhabi, tanto per dirne una.
Vabbè, dovranno pur trovare un modo per vendere qualche copia in più...

Va bene la discussione bello-brutto, è cosa soggettiva, ma che sia l'imposizione di una cultura araba con perle "senza un cm di pelle scoperta" siamo al cattivo gusto.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,152
610
37
Abu Dhabi
Vabbè, dovranno pur trovare un modo per vendere qualche copia in più...

Va bene la discussione bello-brutto, è cosa soggettiva, ma che sia l'imposizione di una cultura araba con perle "senza un cm di pelle scoperta" siamo al cattivo gusto.
Ma infatti. Il genio ci scrivesse dove mai ha visto delle assistenti di volo con le bocce al vento o con le minigonne.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
scusate , visto ora che era già stato postato. Io trovo che questa cosa abbia dell'incredibile. I sincadacati italiani (piò o meno tutti) hanno ormai credibilità sotto lo zero e invece di tentare di recuperarla lavorando su temi importanti dimostrano ancora una volta tutta la loro inadeguatezza. Roba da matti.
Notizia bomba, le nuove divise verranno sostituite da uniformi da lavoro ignifughe del corpo dei vigili del fuoco... anzi intanto che ci sono, verranno sostituiti direttamente i dipendenti con vigili del fuoco.

keyser

Utente Registrato
14 Gennaio 2015
337
0
Turin
Articolo di una faziosità disarmante. Sto genio non sa nemmeno che Etihad ha base ad Abu Dhabi, tanto per dirne una.
Più che altro vorrei capire come possa un conclamato "giornalista" spacciare il proprio gusto personale come verità assoluta, senza un minimo di fondamento tecnico o spunto di riflessione.
Associare poi l'evidente cattivo gusto di chi ha scelto questi abbinamenti e colori, ossia un italiano sotto contratto di un'azienda gestita prevalentemente da europei ed australiani, ai dettami dell'islam più fondamentalista, quasi come se le hostess fossero costrette ad indossare il chador o il burqa, è quanto di più gretto ed ignorante abbia letto su queste divise. Qui sul forum, su cui è stato detto di tutto, nessuno è mai sceso a livelli così bassi. Devo dire che sono felice di poter scrivere su un forum che non annovera tra i suoi iscritti individui della pochezza di Gramellini.

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
Ma secondo voi hanno fatto anche un corso di "portamento" per le signore?
Nella foto dell'articolo di Gramellini sembrano adottare la stessa identica posa ed andatura...forse per evidenziare tutto l'armamentario...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maxdan2008

Utente Registrato
26 Luglio 2015
182
51
Bologna
Mi auguro vivamente che venga scovato il responsabile di queste affermazioni e che gli venga fatto un qlo così.
+1

Articoli come questo confermano il discredito verso la categoria dei giornalisti i quali per fare sensazione ed aumentare la tiratura mistificano la realtà. Peccato che gran parte del popolino certe idiozie se le beva.

Nightjar

Utente Registrato
31 Marzo 2012
335
39
Ma infatti. Il genio ci scrivesse dove mai ha visto delle assistenti di volo con le bocce al vento o con le minigonne.
Senza entrare nel merito della polemica sulle divise AZ, forse dimentichi (o non conosci perché troppo giovane) gli hot pants e le minigonne indossate negli anni '60 e '70 dalle splendide assistenti di volo della Pacific Southwest Airlines... ;)

keyser

Utente Registrato
14 Gennaio 2015
337
0
Turin
+1

Articoli come questo confermano il discredito verso la categoria dei giornalisti i quali per fare sensazione ed aumentare la tiratura mistificano la realtà. Peccato che gran parte del popolino certe idiozie se le beva.
Il problema è che il "popolo" viene reso "ino" da questi individui che scrivono ogni giorno la loro perla su un argomento diverso, riuscendo quindi ogni giorno a pescare nel mare di chi non ha alcuna esperienza di quell'argomento e manipolandone quindi la percezione con boiate immonde di un qualunquismo sconfortante. Non si può reputare una persona ignorante perché non sa come in realtà le hostess di Air France e quelle di Etihad siano vestite in pratica allo stesso modo. E' troppo facile dare la colpa alla gente quando in realtà il problema è dovuto alla penuria e pochezza delle informazioni che questa ha a disposizione. Andrebbero invece tolti carta e calamaio a chi consapevolmente disinforma per trarne un vantaggio.

keyser

Utente Registrato
14 Gennaio 2015
337
0
Turin
Senza entrare nel merito della polemica sulle divise AZ, forse dimentichi (o non conosci perché troppo giovane) gli hot pants e le minigonne indossate negli anni '60 e '70 dalle splendide assistenti di volo della Pacific Southwest Airlines... ;)

Io trovo più mistificante per una donna essere costretta a scoprirsi per fare cassa, che non indossare delle calze color verde.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,152
610
37
Abu Dhabi
Mi ricordavo le audaci divise degli anni 60 e 70 (anni in cui le assistenti di volo venivano anche abbastanza "mercificate" ed attiravano molto le attenzioni dei viaggiatori) ma negli ultimi 15-20 anni non mi pare di aver visto in giro delle uniformi così audaci.