Le nuove divise Alitalia

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Voci affidabili mi dicono che tutti i verdi cercheranno di essere pronti per MEX...

Ultima modifica:

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Se son convinti loro....c'è gente senza camicie, senza pantaloni, senza giacche.....tutto da ritirare in 3gg, turni permettendo e da portare a lavorare in sartoria. Mah

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Se son convinti loro....c'è gente senza camicie, senza pantaloni, senza giacche.....tutto da ritirare in 3gg, turni permettendo e da portare a lavorare in sartoria. Mah
Vuoi direi che c'è il rischio nei primi giorni di equipaggi arlecchino? Alcuni con la divisa vecchia e altri con la nuova?

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Vuoi direi che c'è il rischio nei primi giorni di equipaggi arlecchino? Alcuni con la divisa vecchia e altri con la nuova?
Ovvio, considerato che sarà indossata solo da chi prende servizio l'8. Chi ha iniziato il giorno prima e magari gira per 5gg, lo farà con la vecchia.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Certo, soprattutto nel medio raggio dove gli equipaggi cambiano anche un paio di volte al giorno...
Ovvio, considerato che sarà indossata solo da chi prende servizio l'8. Chi ha iniziato il giorno prima e magari gira per 5gg, lo farà con la vecchia.
Spero non si arrivi a una cosa simile, sarebbe davvero una brutta immagine per la compagnia...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Ryanair lo ha fatto per mesi e mesi, caro il mio Caldi.
Non lo sapevo, veramente una pessima scelta, non potevano aspettare di averle distribuite a tutti? Si presume che Alitalia sia una compagnia di un livello decisamente superiore a Ryanair, quindi spero almeno loro non facciano questo errore. Aspettare qualche giorno in piu' per indossare tutti la nuova divisa non mi sembra un problema... ;)

simpy

Utente Registrato
14 Luglio 2010
547
0
Non lo sapevo, veramente una pessima scelta, non potevano aspettare di averle distribuite a tutti? Si presume che Alitalia sia una compagnia di un livello decisamente superiore a Ryanair, quindi spero almeno loro non facciano questo errore. Aspettare qualche giorno in piu' per indossare tutti la nuova divisa non mi sembra un problema... ;)
Il problema non è quello...

È che inevitabilmente chi è in servizio prima del giorno 8 ha indosso la vecchia divisa e dovrà attendere la fine del suo impiego prima di poter indossare quella nuova.

L'accavallamento durerà pochissimi giorni dunque, il tempo della fine dei giorni di lavoro di coloro che hanno cominciato il lavoro il giorno 7.

Per ovvi motivi ciò negli aeroporti immagino non accadrà poiché nessuno lavorerà accavallando un giorno all'altro ....

Ganimede

Utente Registrato
23 Aprile 2016
232
0
Spero non si arrivi a una cosa simile, sarebbe davvero una brutta immagine per la compagnia...
Non mi sembra una cosa così drammatica.
Tuttavia dubito che il debutto delle nuove divise possa avvenire per l'8 giugno. Fino a 3 giorni fa non vi era stata nessuna comunicazione ufficiale, tutto era orientato per luglio. Stanno ancora distribuendo una valanga di divise, una marea di persone le ha dal sarto per fare dei ritocchi individuali. Dubito che tra tre giorni possa avvenire un cambio ufficiale.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,423
2,630
Londra
Cesare, dipende da quanto dura il periodo di transizione. Chi e' gia' in giro prima dell'8 Giugno non ha chiaramente avuto tempo di ritirare o sistemare le nuove divise. Queste cose sono inevitabili.

Vorrei anche aggiungere che se giudichi le cose dal sito internet e dalla sua usabiita' FR e' avanti anni luce rispetto ad AZ. Starei attento a fare certe affermazioni,

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Mi pare che la presentazione dica che le stoffe e i materiali sono di provenienza italiana (lane, pelli etc..) ma non che la produzione fosse in Italia.