Livingston e la continuità territoriale: problemi ad Alghero

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,798
299
DUS/NAP
Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

Per la W13-14 JN ha richiesto una serie di slot da MXP per il Sud Italia (NAP, CTA, PMO, BRI e SUF), questo significa che si butteranno, salvo approvazione, anche loro nel fiorente mercato domestico.
Su NAP prenderebbe il posto lasciato da AP.

F

flyboy

Guest

Con la concorrenza di U2 e i suoi 5-6 daily da MXP e di AZ e i suoi 8 daily da LIN non vedo molto bene la NAP
In generale non vedo bene che un nuovo player così piccolo, fragile e senza alcun accordo con una major (almeno al momento), si butti sul mercato italiano, già frammentato e frammentario e già preda di molte compagnie a basso prezzo che lo hanno aggredito, facendolo deflagrare con supposte basse tariffe che poi si sono rivelate (scusate il gioco di parole...) una supposta enorme sulle spalle di Comuni, Province, Regioni ed in generale Enti Pubblici.

Non c'è spazio per un altro player.
Non c'è spazio per un'altra Myair o Wind Jet.
Non c'è spazio per maldestri tentativi di insinuarsi in questo momento storico nel mercato dell'aviazione italiana, con l'aspettativa e la speranza di colmare i vuoti lasciati dalle illustrissime compagnie testé citate (ed a queste aggiungo anche Airone, che naviga a vista).

Poi, se vogliono farsi del male, si accomodino: la porta, anzi, l'aeroporto è aperto.

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,390
225
Chia

Al di là delle varie considerazioni già postate, in questo modo Toto jr va a fare concorrenza diretta ad AZ.
In questo caso, pur con tutti i distingui fra Toto jr e Sr., io credo che AZ una bella causa al Sr. gliela fa.......

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557

Al di là delle varie considerazioni già postate, in questo modo Toto jr va a fare concorrenza diretta ad AZ.
In questo caso, pur con tutti i distingui fra Toto jr e Sr., io credo che AZ una bella causa al Sr. gliela fa.......
Mi pare ci fosse un vincolo temporale per il quale non poteva fargli concorrenza. Se è scaduto quello, AZ ha poco da dire.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501

A MXP U2 ha fatto fuori LHI e AP, che probabilmente avevano alle spalle qualche milione in più di quelli che può investire RT. Non riesco proprio a capire il senso di un simile suicidio annunciato.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa

Per la W13-14 JN ha richiesto una serie di slot da MXP per il Sud Italia (NAP, CTA, PMO, BRI e SUF), questo significa che si butteranno, salvo approvazione, anche loro nel fiorente mercato domestico.
Ma sono tutte destinazioni che erano o sono servite da ap? Non è che toto jr sa qualcosa su ap? Cessione o scomparsa?

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501

Attento che tra poco partono i talebani.
Guarda, quando JN è ripartita, ero scettico ma possibilista: in fondo la concorrenza sul charter era fatta in larga misura da anatre zoppe.
Ma l'idea di andare a combattere faccia a faccia con U2, nel suo feudo milanese dove trasporta 6M di pax all'anno, è un'opzione che ha speranze di successo pari a zero.
Ma sono tutte destinazioni che erano o sono servite da ap? Non è che toto jr sa qualcosa su ap? Cessione o scomparsa?
Non credo sia rilevante: a coprire quelle rotte da MXP ci puoi mettere AP, LV, IG o AZ, che non cambia nulla: contro U2 sono destinate a perdere. Perchè non hanno una struttura di costo altrettanto competitiva e perchè non hanno le risorse per sostenere a lungo una battaglia sul prezzo che probabilmente gli inglesi scatenerebbero per togliere di mezzo l'intruso.

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,147
120
Secondo anello di Saturno

Guarda, quando JN è ripartita, ero scettico ma possibilista: in fondo la concorrenza sul charter era fatta in larga misura da anatre zoppe.
Ma l'idea di andare a combattere faccia a faccia con U2, nel suo feudo milanese dove trasporta 6M di pax all'anno, è un'opzione che ha speranze di successo pari a zero.

Non credo sia rilevante: a coprire quelle rotte da MXP ci puoi mettere AP, LV, IG o AZ, che non cambia nulla: contro U2 sono destinate a perdere. Perchè non hanno una struttura di costo altrettanto competitiva e perchè non hanno le risorse per sostenere a lungo una battaglia sul prezzo che probabilmente gli inglesi scatenerebbero per togliere di mezzo l'intruso.
Guarda che sono totalmente d'accordo con te, se leggi le interviste vecchie di un anno ed i proclami fatti vedi che praticamente niente di ciò che era stato programmato è stato fatto, la crisi del trasporto aereo, evidente e nota a tutti, sfuggiva ad altri.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501

Guarda che sono totalmente d'accordo con te, se leggi le interviste vecchie di un anno ed i proclami fatti vedi che praticamente niente di ciò che era stato programmato è stato fatto, la crisi del trasporto aereo, evidente e nota a tutti, sfuggiva ad altri.
Verissimo. Ho quasi l'impressione che certi imprenditori siano attratti irresistibilmente dal mondo del trasporto aereo, a prescindere dalle considerazioni economiche.
Quasi come fosse una droga.

Alessandro-80

Utente Registrato
9 Maggio 2013
141
27

Una mia considerazione..se Lv entrasse in mxp sul nazionale con lo scopo di feederare una golfare (Emirates ad esempio)? Potrebbe non essere una cosa così assurda..

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
361
Genova - LIMJ

Una mia considerazione..se Lv entrasse in mxp sul nazionale con lo scopo di feederare una golfare (Emirates ad esempio)? Potrebbe non essere una cosa così assurda..
Potrebbe non essere una cosa così assurda su quali basi?
EK ha accordi interline con U2, con riconoscimenti vari a livello di FF, che assicura collegamenti molto più capillari e ha una solidità operativa maggiore di quanto non possa offrire LVG

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,286
548
Milano/Antwerpen

Spero che si tratti di mere richieste di slot perché francamente sarebbe un vero suicidio entrare in un mercato saturo e nel suo momento più nero.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines

Tra l'altro mi sfugge il perché ricorrano al noleggio di A320 quando loro stessi hanno noleggiato una macchina alla tunisina Syphax Airlines.