Livree

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,852
475
VCE-TSF
Alaska Airlines introduces a Seattle Kraken logo jet on 737 MAX 9 N915AK

Alaska Airlines has made this announcement:
Hockey is back in Seattle, and Alaska Airlines is celebrating by welcoming a new Seattle Kraken theme plane into its fleet. The plane is just the beginning of a long-term major partnership between the hometown airline, the new hockey team, and new arena, which includes the naming of the Alaska Airlines Atrium at the Climate Pledge Arena and early boarding for Kraken fans wearing their jerseys for flights departing from Seattle-Tacoma International Airport (SEA) and Paine Field (PAE).

Designed in collaboration between lead Kraken designers and our own creative team, the Boeing 737-9 MAX (N915AK) features a partial Kraken logo to lean into the mystery of the actual “Kraken” brand and mascot. The plane was unveiled this morning to fans and guests awaiting a flight to Las Vegas, where the team will play its first regular season away game. In addition to its inaugural flight to Las Vegas, the plane, tail number N915AK, will fly on routes to Kraken away games in cities Alaska serves.

Guests entering the main entrance on south side of the Climate Pledge Arena will enter through The Alaska Airlines Atrium. The 21,300 square-foot glass atrium features stories and images reflecting the Pacific Northwest region and travel opportunities within our region and around the globe that will be displayed on over 8,000 square feet of LED. The atrium aids the arena in reaching it’s net-zero carbon goals as it houses 475 solar panels that provide electricity to the building. Fans will also see Alaska branding on the ice and on several boards around the hockey rink during game.
Photos: Alaska Airlines.

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
522
443
BLQ - DXB
Emirates A380 A6-EEU "Be part of the magic - Dubai Expo": meraviglioso!
View attachment 12639
Da qualche giorno lo stanno facendo girare sopra la cittá a quota relativamente bassa.. stamane appena aperti gli occhi ho avuto un mezzo colpo: era lí che girava sopra casa mia e mi ci è voluto qualche istante per processare la situazione!!

Ultima modifica:

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,811
Da qualche giorno lo stanno facendo girare sopra la cittá a quota relativamente bassa.. stamane appena aperti gli occhi ho avuto un mezzo colpo: era lí che girava sopra casa mia e mi ci è voluto qualche istante per processare la situazione!!
Immagino avrai pensato "è arrivato il circo" visti i colori psichedelici.

• Like
Reactions: Maradona71

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,811
Novair, compagnia charter Svedese che vola da circa 25 anni, cambia di nuovo livrea. La flotta attuale è composta da due A321neo.
Secondo me è abbastanza anonima e "noiosa".
1635184814209.png

L'unica cosa è un ritorno al passato con il logo sul timone di coda, logo che compariva vicino alla scritta sulla fusoliera dei Tristar, B737-800 e A330-200 della prima livrea.
(Tra l'altro, secondo me, uno dei più bei connubi aereo + livrea esistiti questo Tristar L-1011-500 Novair).
1635185044853.png

Questa la livrea attuale
1635185183539.png

• Like
Reactions: Maradona71

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,621
469
38
Milano/Pavia/Berlino

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,750
812
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Questo il nuovo logo, secondo quanto riportato da Aviation24.be e confermato da Brussels Airlines: https://www.aviation24.be/airlines/...hasising-the-belgian-identity-of-the-airline/

Una dichiarazione da un portavoce SN:

"After years marked by many changes it is important to clarify and confirm our position in the market. We are now turning our attention to the future with strategic investments, clear priorities and a strong Belgian identity,” Kim Daenen, the spokesperson of Brussels Airlines, said in a statement to Aviation24.be.

“We see this new brand identity as a symbol of confidence in our company’s future. Brussels word “brussels” gaining more importance with its larger size, we are re-emphasising our Belgian identity and our role as Belgium’s home carrier,” Daenen added. "
Mi sfugge come la nuova disposizione delle sfere rosse richiami meglio l'identità belga, visto che BRUSSELS è ora scritto pure più grosso; però lo preferisco a quello attuale, dove la b corsiva (che credo voglia anche richiamare una pista di atterraggio illuminata) mi è sempre sembrata sproporzionata e sbilanciata. Questo è quello attuale, per un confronto.

1636756425319.png

DaV

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,300
8,142
Mi sfugge come la nuova disposizione delle sfere rosse richiami meglio l'identità belga, visto che BRUSSELS è ora scritto pure più grosso; però lo preferisco a quello attuale, dove la b corsiva (che credo voglia anche richiamare una pista di atterraggio illuminata) mi è sempre sembrata sproporzionata e sbilanciata. Questo è quello attuale, per un confronto.
My 2 cents:
E' una forma più o meno regolare, che dà l'idea di un paese serio e ben gestito, ma fatta da "palle" di diverse dimensioni per far capire che, malgrado le apparenze, il paese è tutto tranne che normale.

cisnusculum

Utente Registrato
24 Settembre 2010
300
29
My 2 cents:
E' una forma più o meno regolare, che dà l'idea di un paese serio e ben gestito, ma fatta da "palle" di diverse dimensioni per far capire che, malgrado le apparenze, il paese è tutto tranne che normale.
Potrebbe anche essere il contrario: nonostante le differenze (di dimensione) le palle (e quindi il Belgio) sono messe in ordine.
Almeno queste sono le due versioni che potrebbero aver pensato quelli pensano a come pensa la gente.

Io, appena ho visto il logo, ho pensato al morbillo. Non proprio un'idea positiva da associare ad un viaggio aereo in questi tempi.

• Like
Reactions: 13900

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,621
469
38
Milano/Pavia/Berlino
Questo sì che è bello, anzi stupendo: in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni dalla fondazione del Paese (come protettorato britannico di Transgiordania, ma questa è un’altra storia), Royal Jordanian ha riverniciato un A321 nella storica livrea Alia Royal Jordanian.

Fonte: pagina Facebook di RJ,

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,621
469
38
Milano/Pavia/Berlino

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,264
521
Milano/Antwerpen
Ecco la nuova livrea Brussels Airlines.

Una pietra miliare del design come non se ne vedevano dai tempi del logo Jat Airways coi pallini, si percepisce tantissimo l'identità belga. Stupendo, meraviglioso, elegantissimo.

View attachment 12992View attachment 12993
A questo punto sarebbe interessante avere lumi su cosa verta l’identità belga.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk