Luke Air, rebrand di Blue Panorama

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Re: ** Aggiornamenti *** NEWCO per Blue Panorama

Un nuovo aereo è sempre benvenuto ma definire "nuovo" un giovanotto che tra sei mesi compie la maggior età mi pare un po' ottimistico.
Per i tempi che corrono e per le flotte italiane credo dovremmo abituarci ad essere ottimisti in tal senso....

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67

Un nuovo aereo è sempre benvenuto ma definire "nuovo" un giovanotto che tra sei mesi compie la maggior età mi pare un po' ottimistico.
Per i tempi che corrono e per le flotte italiane credo dovremmo abituarci ad essere ottimisti in tal senso....

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
934
485

e
23:10 - venerdì
Aerei. Blue Panorama: manca la trasparenza sulla vendita?

Roma, Italia - Quando sarà comunicato l'esito della gara?

16425
(WAPA) - Lunedì scorso, 19 giugno, si è chiuso il termine di presentazione delle offerte per l'acquisto del nuovo vettore aereo Blue Panorama costituita nell'agosto 2016 dal commissario della vecchia Blue Panorama, Giuseppe Leogrande.
Le offerte presentate sono state due: una prima della Italian Airways del comandante Beppe Gentile ex-amministratore di Air Italy e di Meridiana, ed una seconda del tour operator Uvet.
A quanto risulta ad AVIONEWS le buste con le due offerte sono state già aperte dal commissario ma per ragioni che non si conoscono la gara non è stata ancora assegnata.
Anche in questo caso, come per Alitalia, si lavora nella mancanza di informazioni al mercato?
Come mai queste gestioni commissariali non ritengono di dare informazioni trasparenti all'opinione pubblica ed agli operatori del settore? (Avionews)
(NatBru)

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11

e
23:10 - venerdì
Aerei. Blue Panorama: manca la trasparenza sulla vendita?

Roma, Italia - Quando sarà comunicato l'esito della gara?

16425
(WAPA) - Lunedì scorso, 19 giugno, si è chiuso il termine di presentazione delle offerte per l'acquisto del nuovo vettore aereo Blue Panorama costituita nell'agosto 2016 dal commissario della vecchia Blue Panorama, Giuseppe Leogrande.
Le offerte presentate sono state due: una prima della Italian Airways del comandante Beppe Gentile ex-amministratore di Air Italy e di Meridiana, ed una seconda del tour operator Uvet.
A quanto risulta ad AVIONEWS le buste con le due offerte sono state già aperte dal commissario ma per ragioni che non si conoscono la gara non è stata ancora assegnata.
Anche in questo caso, come per Alitalia, si lavora nella mancanza di informazioni al mercato?
Come mai queste gestioni commissariali non ritengono di dare informazioni trasparenti all'opinione pubblica ed agli operatori del settore? (Avionews)
(NatBru)
E la quasi sicura Neos nulla? Tutti ne erano sicuri nell'ambiente sotto bordo visto anche la volonta' di Alpitour nell'aprire un villaggio in Albania! Quindi, ricapitoliamo: il solito Gentile che ci provo' anche lo scorso anno e un tour operator senza pero' esperienza in aviazione; settembre e' vicino e c'e' ormai da decidere!

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
934
485

BLU-EXPRESS COLLEGA L’AEROPORTO DI REGGIO A QUELLO DI TORINO

La compagnia low cost Blue Panorama Airlines (blu-express), collegherà l’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria con quello di “Caselle” di Torino dal 20 Luglio 2017 al 28 Ottobre 2017.

I voli, già in vendita sul sito della compagnia, si espleteranno con Boeing 737 a tripla frequenze settimanale (martedì, giovedì e sabato) .

La partenza da Torino è prevista dalle 14:15, da Reggio Calabria alle 16:40. Il costo del biglietto sarà a partire da 49,12 euro.

www.ascenzairiggiu.com

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8

Boeing 73-8Z0 30072 466 EI-GAW Blue Panorama delivery 08jul17 PEK-GYD-SNN-FCO ex B-2509

un bel classe 1984!

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11

Tutto molto belle per l'estate, ma poi a Settembre? A chi vendono?

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8

Il 30072 è un next gen del 2000.....
Hai ragione. Non so come mai airfleet mi abbia dato quel risultato. Probabilmente non aveva l'aereo nel database e "l'altro" aveva le matricole simili e non ho fatto caso alla differenza. Pardon.

Cercando con più attenzione noto che ha come delivery date, marzo 2003.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa

Hai ragione. Non so come mai airfleet mi abbia dato quel risultato. Probabilmente non aveva l'aereo nel database e "l'altro" aveva le matricole simili e non ho fatto caso alla differenza. Pardon.

Cercando con più attenzione noto che ha come delivery date, marzo 2003.
È del 2000

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
Re: NEWCO per Blue Panorama

Non sembrerebbe...

In un’intervista al Corriere il presidente Luca Patanè parla della prossima scommessa in campo aereo con la presentazione di una manifestazione di interesse

La prossima scommessa di Luca Patanè, presidente Uvet, sembra essere quella del vettore. Lo ha dichiarato in un’intervista a L’Economia, l’inserto di approfondimento del Corriere: “Abbiamo presentato una manifestazione di interesse per Blue Panorama”, afferma Patanè. La compagnia aerea, in amministrazione straordinaria, sembrava fosse oggetto di interesse anche da parte del Gruppo Eden presieduto da Nardo Filippetti, che poi ha scartato l’ipotesi.

Nell’intervista Patanè spiega inoltre: “Siamo ancora marginali nel turismo, ma stiamo crescendo e l’acquisizione di Settemari lo dimostra”. Per ora un attore residuale (per un giro d’affari di circa 80-90 milioni di euro) – si legge – ma con la volontà di crescere per scalfire il primato di Alpitour.

Gli investimenti di Uvet si stanno concentrando anche sul segmento online in grande crescita, con la vendita dei biglietti aerei e di camere d’albergo. In termini distributivi, la rete fisica di Uvet si è ridimensionata (dopo l’uscita di 200 agenzie) e ora conta 1.200 adv circa.

I ricavi però crescono: nel 2016 si sono attestati a 2,4 miliardi di euro e un buon 30% arriva proprio da segmento turismo inteso come agenzie di viaggi e tour operator. “Investiamo circa 2 milioni di euro all’anno – commenta il presidente – per essere raggiungibili sui motori di ricerca nella comparazione di offerte di voli e alberghi”. l.d.

TTG Italia

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.