Malpensa 10 e 11 febbraio

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Fotografare gli aerei in italia e' gia' pericoloso....ma poi fare foto alla el al.. e' sfidare la sorte!
Comunque complimenti, foto molto belle.Speriamo di poterne ancora fare........

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da gorini_roberto

Fotografare gli aerei in italia e' gia' pericoloso....ma poi fare foto alla el al.. e' sfidare la sorte!
Comunque complimenti, foto molto belle.Speriamo di poterne ancora fare........

Domenica tempo permettendo lo aspetto sotto la torre di controllo_Ormai l'el al è una sfida..
ciaoooooooooooo[:306][:306]

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Bravo Mario, davvero molto belle le tue. Devo ancora imparare parecchio da te e poi non vale, io non uso photoshop [:307]

Quelle del pomeriggio col sole son davvero notevoli, bravo [:304]

PS: io sabato ritorno in quel posto, mi fai compagnia che da solo ho paura??[:306]

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Bravo Mario, davvero molto belle le tue. Devo ancora imparare parecchio da te e poi non vale, io non uso photoshop [:307]

Quelle del pomeriggio col sole son davvero notevoli, bravo [:304]

PS: io sabato ritorno in quel posto, mi fai compagnia che da solo ho paura??[:306]
Perchè non organizziamo sul forum una spedizione?

Tore

Bannato
10 Settembre 2006
92
0
.
www.aviomedianet.com
OK, belle foto. Però sono anche normali e soprattuto "croppate" in post-produzione, cioè ritagliate (porzioni di immagine). Lo spiega la pochissima "aria" che sta agli estremi dei velivoli. In sostanza sono delle figurine (a parte quelle notturne, abbastanza suggestive), tra l'altro simili a quelle di Alex e simili a molte altre postate in precedenza. Dal punto di vista documentaristico e fotografico dicono poco. Scusate la severità, ma che gusto c'è a presentare sempre le stesse immagini? Capisco che Malpensa offre poco, però.... mah! Alla fine chiunque può essere definito spotter. Secondo me, una certa qualità fotografica è peculiarità fondamentale. Ad esempio, la prima (Delta 767) è troppo contrastata ead alcune presentano una grana eccessiva ed 757 El AL ha perso un sacco di dettaglio e definizione. Altre sono però molto buone ed incise (ma sembra con l'aiuto di Photoshop).
Ciao.

p.s. - Uhé, non arrabbiatevi, che sto solo stimolando un pò l'ambiente.

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Citazione:Messaggio inserito da Tore

OK, belle foto. Però sono anche normali e soprattuto "croppate" in post-produzione, cioè ritagliate (porzioni di immagine). Lo spiega la pochissima "aria" che sta agli estremi dei velivoli. In sostanza sono delle figurine (a parte quelle notturne, abbastanza suggestive), tra l'altro simili a quelle di Alex e simili a molte altre postate in precedenza.
Sembran uguali a quelle di Alex.. per forza ason fatte assieme! Foto normali... simili alle altre... tutti posson esser definiti spotters.. questo avevi scritto... e io ho l'idea che lo spotter dal classico md80 AZ che arriva o che parte al più raro AN225 che gli passa davanti e se atterrano 30Alitalia li fotografa tutti o quasi per tendere sempre a migliorasi!

Tore

Bannato
10 Settembre 2006
92
0
.
www.aviomedianet.com
Fabio88, ti ho risposto dall'altra parte. Per me puoi fotografare tutti i giorni il bel muso del tuo cane (se c'è l'hai) ma non presentarlo agli altri, se il cane è sempre lo stesso. Te capì, aucat! Cerca di capire quello che gli altri dicono (anche in maniera sottintesa). Il mario Ferioli, visto che avevamo già visto le foto di Alex, doveva postare (e liberissimo di farlo e non decido io di questo) almeno quelle che il suo amico non aveva fatto (come ha fatto per lo più). Così c'era più scelta di visione e ci divertiamo di più tutti quanti. O no?

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Citazione:Messaggio inserito da Tore

Fabio88, ti ho risposto dall'altra parte. Per me puoi fotografare tutti i giorni il bel muso del tuo cane (se c'è l'hai) ma non presentarlo agli altri, se il cane è sempre lo stesso. Te capì, aucat! Cerca di capire quello che gli altri dicono (anche in maniera sottintesa). Il mario Ferioli, visto che avevamo già visto le foto di Alex, doveva postare (e liberissimo di farlo e non decido io di questo) almeno quelle che il suo amico non aveva fatto (come ha fatto per lo più). Così c'era più scelta di visione e ci divertiamo di più tutti quanti. O no?
Io invece penso che si possano postare anche le stesse foto per poter vedere le differenze e le analogie tra i mezzi usati con foto scattate nello stesso tempo;poi il traffico è normale, niente di che.. se io vado a spottare domani e poi dopodomani le cose magari son sempre le stesse.. e non vedo perchè non dovrei metterle... questa diventa poi una scelta personale. [:306]

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Carissimo tore Ho visto le tue foto postate qualche giorno fa penso che prima di criticare gli altri devi assolutamente imparare a fotografare e usare photoshop.Visto i tuoi risultati sicuramente sei l'ultimissima persona alla quale posso chiedere consigli,ti prego quindi di stare al di fuori da ogni mio post perchè con le persone che qui a varese vengono chiamate "BAUSCIA"non voglio avere niente a che fare.Per stimolare l'ambiente i nostri amministratori usano altri sistemi,perchè qui si cercano amici e io grazie a loro ne ho trovati molti.Prova cercare qualche foto su siti specalizzati che non hanno subito un processo di post produzione.A malpensa oggi come oggi è possibile fotografare solo questi aerei ed è giusto che ciascuno lo faccia senza subire le stupide critiche dell'ultimo arrivato.Inoltre ti sei mai chiesto perchè nessuno pubblica foto dell'El Al? So anche io che non è una bella foto... ma forse è vietato fotografarlo? E in quel momento io e Alex eravamo circondati dalla polizia e dal personale El Al;la foto è stata fatta di nascosto inquadrando il cielo e senza mirare all'aereo.. quando riuscirai anche tu a fotografare l'El Al nelle nostre condizioni ti potrai definire uno spotter. spero di essere stato chiaro e di non risentirti o vederti mai più

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Mi piacerebbe molto entrare nella discussione in merito, in quanto da tempo ho un mio preciso pensiero sull'argomento toccato da Tore, ma dalla reazione (che comunque giudico un pò eccessiva) di Mario e di quanti altri sicuramente la pensano come lui credo che sia meglio lasciare perdere.
Frequento questo forum per divertimento, non per litigare...per questo ci sono altri siti.:)

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Citazione:Messaggio inserito da Stealth
Frequento questo forum per divertimento, non per litigare...per questo ci sono altri siti.:)
Bravo Fulvio, parole Sante.:)

Stimoliamo la discussione e critichiamo pure, ma rispettando le fotografie che gli altri forumisti postano con il piacere di condividere la loro passione: nessuno ha mai detto o scritto che nel forum vadano postate solo foto perfette oppure solo capolavori. Tutti fotografiamo, tutti sbagliamo e tutti miglioriamo con il tempo.

Thanks,:)
Chris

Fabietto

Utente Registrato
19 Ottobre 2006
219
0
Cassano magnago, Lombardia.
Bravo come al solito, e mi scuso ancora se ti ho dato buca, ma come sono arrivato a casa, mi sono tuffato nel letto a dormire per la stanchezza!!

Ma almeno la moglie ti ha fatto da mangiare per poter dopo lavare i piatti?[:308][:308]

Ciao
Fabio