Malpensa 10 e 11 febbraio

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Fabietto

Bravo come al solito, e mi scuso ancora se ti ho dato buca, ma come sono arrivato a casa, mi sono tuffato nel letto a dormire per la stanchezza!!

Ma almeno la moglie ti ha fatto da mangiare per poter dopo lavare i piatti?[:308][:308]

Ciao
Fabio
NO.ho guardato loro mentre mangiavano[:308][:308]

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
A me piacciono!!!
Il 330 GJ e il 733 Olympic in particolare.. e poi il 737 KLM è uno spettacolo!!!

[:304][:304][:304][:304]

Ciao
Andrea

PS: anche a LIN la polizia rompeva e minacciava di non farsi più vedere... tutte cavolate... se si fotografa da fuori il perimetro non possono dirti nulla!!

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da Etops

A me piacciono!!!
Il 330 GJ e il 733 Olympic in particolare.. e poi il 737 KLM è uno spettacolo!!!

[:304][:304][:304][:304]
...
Quoto in pieno, tra l'altro quel 734 mi ha portato in vacanza ad agosto ... [8D]

Tore

Bannato
10 Settembre 2006
92
0
.
www.aviomedianet.com
Egregio Mario, stai sbagliando. E ti spiego il perchè. Se decidi di partecipare a forum come il qui presente, che è aperto a tutti (quindi anche al sottoscritto), devi accettare le critiche, anche quelle negative, ma sincere e schiette, come quelle che ho postato io. Se non capisci questo, sei tu che devi abbandonare. Adesso, siccome mi trovo fuori casa, devo terminare, ma quando torno cerco di spiegarti meglio, avendo più tempo di ragionare sul tuo astio, verso una persona che non conosci ( e questo è un'altro errore).

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da Tore

Egregio Mario, stai sbagliando. E ti spiego il perchè. Se decidi di partecipare a forum come il qui presente, che è aperto a tutti (quindi anche al sottoscritto), devi accettare le critiche, anche quelle negative, ma sincere e schiette, come quelle che ho postato io. Se non capisci questo, sei tu che devi abbandonare. Adesso, siccome mi trovo fuori casa, devo terminare, ma quando torno cerco di spiegarti meglio, avendo più tempo di ragionare sul tuo astio, verso una persona che non conosci ( e questo è un'altro errore).
Due osservazioni: la prima è che ci si presenta in un posto non è buona educazione comportarsi in modo difforme da quello degli altri e pretendere di dettar legge, la seconda è che se vuoi chiarirti con Mario puoi anche farlo in PVT.
Anzi come Amministratore ti dico che sei tenuto a farlo in PVT.

Se vuoi contribuire ad elevare il livello delle foto postate qui, perché non provi a scrivere una guida o un manualetto su come fare foto eccellenti (magari anche con l'ausilio di Photoshop); credo che molti apprezzerebbero.;)

Tore

Bannato
10 Settembre 2006
92
0
.
www.aviomedianet.com
No, la questione, visto che l'ho iniziata io, io la chiudo.
Egregio Mario, non è corretto minacciare le persone. Ripeto, se lei è abituato a ricevere solo complimenti, il web (dove il verbo essenziale è CONDIVIDERE e di conseguenza ricevere giudizi e critiche, anche negative) NON E' il suo posto. Cosa grave è anche che un amministratore avvalli questi capricci (perchè tali sono). Non vedo nel regolamento, una frase che dice che qui si può solo essere d'accordo o che bisogna tenere un comportamento e parlare in maniera solo idilliaca.
Io, (riporto di seguito il mio post) .....

"OK, belle foto. Però sono anche normali e soprattuto "croppate" in post-produzione, cioè ritagliate (porzioni di immagine). Lo spiega la pochissima "aria" che sta agli estremi dei velivoli. In sostanza sono delle figurine (a parte quelle notturne, abbastanza suggestive), tra l'altro simili a quelle di Alex e simili a molte altre postate in precedenza. Dal punto di vista documentaristico e fotografico dicono poco. Scusate la severità, ma che gusto c'è a presentare sempre le stesse immagini? Capisco che Malpensa offre poco, però.... mah! Alla fine chiunque può essere definito spotter. Secondo me, una certa qualità fotografica è peculiarità fondamentale. Ad esempio, la prima (Delta 767) è troppo contrastata ead alcune presentano una grana eccessiva ed 757 El AL ha perso un sacco di dettaglio e definizione. Altre sono però molto buone ed incise (ma sembra con l'aiuto di Photoshop).
Ciao. p.s. - Uhé, non arrabbiatevi, che sto solo stimolando un pò l'ambiente." ....

non ho mancato di rispetto a nessuno e non mi sembra di essere stato solo negativo, nei miei commenti. Caro FLYICE, mi spieghi come avrei dovuto esternare e presentarmi. Dimostrate, quanto meno, di essere un pò viziati!
Nel p.s. del mio messaggio ho dichiarato le mie intenzioni e mi sembra di aver scritto in italiano. Qualcuno degli utenti ha capito il mio intento e qualcuno ha anche "bachettato", in senso buono s'intende, il signor Ferioli per la reazione eccessiva che ha avuto. Reazione che mi manca di rispetto e che rischia di farmi incazzare. Dal signor Ferioli, aspetto le scuse, pubbliche, non via PVT. Sono nella fotografia da 28 anni (10 in veste "professionale"). Ho accettato critiche ed anche "sberleffi" per quello che facevo. Ho gettato denaro sottoforma di migliaia di scatti ed è così che sono cresciuto. Mi sembra ora (e lo dico senza rischiare di apparire un gradasso) che con un pò di esperienza (anche nella fotografia aeronautica che pratico da 15 anni) che mi ritrovo possa anche esternare qualche critica e/o giudizio che vogliano essere costruttivi e stimolanti per la crescita della comunità alla quale sono fiero (e ho diritto) di appartenere.
Vergognatevi.

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Citazione:Messaggio inserito da Tore

non ho mancato di rispetto a nessuno e non mi sembra di essere stato solo negativo, nei miei commenti. Caro FLYICE, mi spieghi come avrei dovuto esternare e presentarmi. Dimostrate, quanto meno, di essere un pò viziati!
Nel p.s. del mio messaggio ho dichiarato le mie intenzioni e mi sembra di aver scritto in italiano. Qualcuno degli utenti ha capito il mio intento e qualcuno ha anche "bachettato", in senso buono s'intende, il signor Ferioli per la reazione eccessiva che ha avuto. Reazione che mi manca di rispetto e che rischia di farmi incazzare. Dal signor Ferioli, aspetto le scuse, pubbliche, non via PVT. Sono nella fotografia da 28 anni (10 in veste "professionale"). Ho accettato critiche ed anche "sberleffi" per quello che facevo. Ho gettato denaro sottoforma di migliaia di scatti ed è così che sono cresciuto. Mi sembra ora (e lo dico senza rischiare di apparire un gradasso) che con un pò di esperienza (anche nella fotografia aeronautica che pratico da 15 anni) che mi ritrovo possa anche esternare qualche critica e/o giudizio che vogliano essere costruttivi e stimolanti per la crescita della comunità alla quale sono fiero (e ho diritto) di appartenere.
Vergognatevi.
no comment.. guarda il tuo intervento con le foto sul quale abbiamo parlato ieri e vedi se non sei offensivo.. guardando le tue foto e quelle sul tuo "sito".. aspettiamo il manuale per le tue foto perfette!

Tore

Bannato
10 Settembre 2006
92
0
.
www.aviomedianet.com
Fabio88 (sei il figlio di Mario, o sbaglio?) citami le mie parole offensive ed allora vi do ragione. Parole offensive, non critiche negative. Lungi da me (non l'ho mai fatto) di mancare di rispetto a persone che non conosco. Non ho giudicato nessun modo di essere e non volevo litigare con nessuno (non l'ho mai fatto in vita mia, neanche con chi l'ho meritava). Ma neanche, posso accettare le minacce. Chris ha ribadito che ben vengano le critiche e tuo padre ha quotato, mi sembra. Ma prima ha rifiutato, punto sull'orgoglio (cos'è, la verita fa male?).
Adesso sono stufo; pensatela come volete e continuato a fare le foto che volete ed a presentarle a chi volete. Non andrete lontano (in senso fotografico, intendo). Io non devo fare nessun manuale o guida. la reazione che avete avuto, dimostra che non ne avete bisogno. Complimenti. I miei consigli erano disinteressati e gratuiti.

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Urca.. non andremo lontano.. per noi la fotografia è un hobby... Ora qualche tua parola nei miei confronti:

--> E fammi vedere qualche tua foto, prima di parlare.

--> Devo pur tenere qualcosa per rispondere domani a Ferioli e Alex. Giusto? (per la serie so tutto io e son il miglior fotografo al mondo)

Adesso conviene non rispondere più a certa gente, stai solamente rovinando il forum e le persone che qui ci stanno tirando in ballo polemiche inutili e rompendo anche le scatole.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
@tore: con la massima serenità e obiettività di questo mondo... mi pare strano che una persona di cotanta abilità professionistica ed esperienza fotografica possa esprimere giudizi così raccapriccianti nei confronti di uno spotter quale può essere il nostro Mario Ferioli oppure qualsiasi altro spotter di questo forum... più che affermare: "le tue foto sono storte", "fotografate sempre gli stessi soggetti" ecc... ecc... perchè non provare (invece di limitarsi SOLAMENTE a giudicare) a dare dei consigli costruttivi allo spotter in questione con delicatezza (dato che dall'altra parte dello skermo c'è una persona e non un oggetto) su come poter intervenire secondo te per la realizzazione di una fotografia migliore?? (Sicuramente essendo come dici tu un fotografo di esperienza non sono di certo io a dover insegnare a te come si da un consiglio... semmai dovrebbe essere il contrario...)
Pertanto rifletti bene prima di pretendere delle scuse che poi in conclusione si dimostrano essere totalmente ingiustificate!!

Ribadisco... con la massima serenità.

Andrea.

Tore

Bannato
10 Settembre 2006
92
0
.
www.aviomedianet.com
Fabio, di là hai scritto che me la do a gambe. Adesso sono io che non ti rispondo in merito, ma devo concludere.
Continua ad offendere persone che non conosci, dimostri la piccolezza della tua persona. Non nominare la dignità, che non sai neanche cos'è. La tua reazione è li a dimostrarlo. Ieri sera, chiudendo a notte fonda, pensavo avessi capito la sostanza, ma ora penso che per te sia troppo. Lascia stare e lasciami in pace. Coi viziati, non parlo.

Chiedo scusa a tutti. Avrei lasciato perdere da subito se avessi saputo dell'esistenza di certi frequentatori di questo forum. Continuerò a postare ed essere me stesso. Non ho bisogno della comprensione di nessuno perchè, a differenza di altri, credo in quello che sono ed in quello che faccio. Qui, ci sono molti che mi conoscono di persona e dei quali mi fido. Loro sanno chi sono, come vivo ed in cosa credo. Lascio a loro interpretare questa vicenda.
Io non ho paura dei giudizi, ma mi fanno incazzare l'ipocrisia, l'arroganza e la mancanza di rispetto. Conoscendomi molto bene, dico che adesso è meglio che chiudo.