No, la questione, visto che l'ho iniziata io, io la chiudo.
Egregio Mario, non è corretto minacciare le persone. Ripeto, se lei è abituato a ricevere solo complimenti, il web (dove il verbo essenziale è CONDIVIDERE e di conseguenza ricevere giudizi e critiche, anche negative) NON E' il suo posto. Cosa grave è anche che un amministratore avvalli questi capricci (perchè tali sono). Non vedo nel regolamento, una frase che dice che qui si può solo essere d'accordo o che bisogna tenere un comportamento e parlare in maniera solo idilliaca.
Io, (riporto di seguito il mio post) .....
"OK, belle foto. Però sono anche normali e soprattuto "croppate" in post-produzione, cioè ritagliate (porzioni di immagine). Lo spiega la pochissima "aria" che sta agli estremi dei velivoli. In sostanza sono delle figurine (a parte quelle notturne, abbastanza suggestive), tra l'altro simili a quelle di Alex e simili a molte altre postate in precedenza. Dal punto di vista documentaristico e fotografico dicono poco. Scusate la severità, ma che gusto c'è a presentare sempre le stesse immagini? Capisco che Malpensa offre poco, però.... mah! Alla fine chiunque può essere definito spotter. Secondo me, una certa qualità fotografica è peculiarità fondamentale. Ad esempio, la prima (Delta 767) è troppo contrastata ead alcune presentano una grana eccessiva ed 757 El AL ha perso un sacco di dettaglio e definizione. Altre sono però molto buone ed incise (ma sembra con l'aiuto di Photoshop).
Ciao. p.s. - Uhé, non arrabbiatevi, che sto solo stimolando un pò l'ambiente." ....
non ho mancato di rispetto a nessuno e non mi sembra di essere stato solo negativo, nei miei commenti. Caro FLYICE, mi spieghi come avrei dovuto esternare e presentarmi. Dimostrate, quanto meno, di essere un pò viziati!
Nel p.s. del mio messaggio ho dichiarato le mie intenzioni e mi sembra di aver scritto in italiano. Qualcuno degli utenti ha capito il mio intento e qualcuno ha anche "bachettato", in senso buono s'intende, il signor Ferioli per la reazione eccessiva che ha avuto. Reazione che mi manca di rispetto e che rischia di farmi incazzare. Dal signor Ferioli, aspetto le scuse, pubbliche, non via PVT. Sono nella fotografia da 28 anni (10 in veste "professionale"). Ho accettato critiche ed anche "sberleffi" per quello che facevo. Ho gettato denaro sottoforma di migliaia di scatti ed è così che sono cresciuto. Mi sembra ora (e lo dico senza rischiare di apparire un gradasso) che con un pò di esperienza (anche nella fotografia aeronautica che pratico da 15 anni) che mi ritrovo possa anche esternare qualche critica e/o giudizio che vogliano essere costruttivi e stimolanti per la crescita della comunità alla quale sono fiero (e ho diritto) di appartenere.
Vergognatevi.