FLR-CTA di Alitalia è 1 daily, non 2 daily, a mio avviso non è sufficiente a sopperire alla domanda, Meridiana ha avuto l'82% di l.f. nei primi 9 mesi di quest'anno con 1 daily e anche adesso a Febbraio che siamo in bassa stagione le tariffe sono sempre molto alte (150-180€ one way).Fossi in Meridiana abbandonerei subito subito anche il Firenze Catania, con l'arrivo del 2 daily Alitalia su firenze, l'arrivo del Daily AirOne su Pisa e con WindJet gia' presente sulla rotta da Pisa mi sembra l'ennesimo suicidio annunciato.
Secondo me su Firenze ora come ora Meridiana dovrebbe limitarsi ad operare i voli in CT su Olbia e Cagliari, piu' 3 daily su Londra in C/S con BA e 2 daily su MAD in C/S con Iberia, cosi' da fare FEEDER sia a BA che ad IB.
Tiz
Allora avevo capito male io. Si con 1 Daily Alitalia e 1 Daily Meridiana ci puo' stare per la stagione estiva. 2 daily Meridiana pero' ,anche se mattina e sera, mi sembrano davvero troppi.FLR-CTA di Alitalia è 1 daily, non 2 daily, a mio avviso non è sufficiente a sopperire alla domanda, Meridiana ha avuto l'82% di l.f. nei primi 9 mesi di quest'anno con 1 daily e anche adesso a Febbraio che siamo in bassa stagione le tariffe sono sempre molto alte (150-180€ one way).
Su Catania, IG ha molte più chances di sopravvivere perchè un collegamento che si regge anche "in proprio", diversamente dall'AMS.FLR-CTA di Alitalia è 1 daily, non 2 daily, a mio avviso non è sufficiente a sopperire alla domanda, Meridiana ha avuto l'82% di l.f. nei primi 9 mesi di quest'anno con 1 daily e anche adesso a Febbraio che siamo in bassa stagione le tariffe sono sempre molto alte (150-180€ one way).
2 daily IG ci sono da anni e sono sempre andati bene, il collegamento fu ridotto a 1 daily perchè è stato tolto un 319 dalla base di FLR, e la dimostrazione è che da quando il volo è stato ridotto a 1 daily ha sempre avuto l.f. molto alti.Allora avevo capito male io. Si con 1 Daily Alitalia e 1 Daily Meridiana ci puo' stare per la stagione estiva. 2 daily Meridiana pero' ,anche se mattina e sera, mi sembrano davvero troppi.
Tiz
Si ma devono rivedere gli operativi, non possono lasciare un aereo che fa solo il CTA a metà giornata ora che hanno cancellato i 2 daily per AMS.Su Catania, IG ha molte più chances di sopravvivere perchè un collegamento che si regge anche "in proprio", diversamente dall'AMS.
Meridiana ha preso legnate anche su Catania, fino a pochi anni fa operava 3 daily su Bologna, 2 daily su Firenze e anche qualche volo su Roma.Su Catania, IG ha molte più chances di sopravvivere perchè un collegamento che si regge anche "in proprio", diversamente dall'AMS.
Assolutamente d'accordo. Sono sicuro che l'orario del Firenze Catania cambiera' , sia per motivi operativi e per diversificare l'orario dal volo Alitalia.Si ma devono rivedere gli operativi, non possono lasciare un aereo che fa solo il CTA a metà giornata ora che hanno cancellato i 2 daily per AMS.
Vero..... ma l'arrivo di AirOne su Pisa e l'arrivo di Alitalia su Firenze cambia la situazione.2 daily IG ci sono da anni e sono sempre andati bene, il collegamento fu ridotto a 1 daily perchè è stato tolto un 319 dalla base di FLR, e la dimostrazione è che da quando il volo è stato ridotto a 1 daily ha sempre avuto l.f. molto alti.
AirOne su Pisa se ricordi bene c'era anche ai tempi in cui Meridiana aveva il 2 daily su FLR, poi fu cancellato.Vero..... ma l'arrivo di AirOne su Pisa e l'arrivo di Alitalia su Firenze cambia la situazione.
Tiz
trapani può rubare qualche pax internazionale a pmo niente di più!!!a palermo l'offerta sul naz.è vasta e ci son tante low cost oltre la stessa fr!nessuno si sobbarca 110 km i 24eurini(and.rit)e le 4h di viaggio per risparmiare qualcosa sul biglietto!basta con le solite rotte nazionali dove l'offerta è esagerata!Qualcuno di voi ha visto i pax internazionali di pmo????siamo tanto sotto la richiesta!!!!!!per questo occorre che ig se si vuole riprendere a pmo coprà rotte internazionali che a pmo mancano e di cui ne abbiamo bisogno,sia per l'utenza sia per il flusso turistico!per questo vedrei bene dei voli per madrid,berlino,praga ecc......!l'unico volo intelligente di ig è quello per il jfk!La prima differenze che mi viene in mente tra Catania e Palermo e' che su Palermo vola Ryan mentre su Catania no. In piu' la vicinanza di TRAPANI e la base RyanAir rubano molti passeggeri a Punta Raisi.
Almeno questa e' la mia visione.
Tiz
Non diciamo stupidaggini, Trapani non è certo Maiorca e da sola, nonostante FR, non ha la capacità di registrare i numeri di cui tanto ben si parla.trapani può rubare qualche pax internazionale a pmo niente di più!!!a palermo l'offerta sul naz.è vasta e ci son tante low cost oltre la stessa fr!nessuno si sobbarca 110 km i 24eurini(and.rit)e le 4h di viaggio per risparmiare qualcosa sul biglietto!basta con le solite rotte nazionali dove l'offerta è esagerata!Qualcuno di voi ha visto i pax internazionali di pmo????siamo tanto sotto la richiesta!!!!!!per questo occorre che ig se si vuole riprendere a pmo coprà rotte internazionali che a pmo mancano e di cui ne abbiamo bisogno,sia per l'utenza sia per il flusso turistico!per questo vedrei bene dei voli per madrid,berlino,praga ecc......!l'unico volo intelligente di ig è quello per il jfk!
su tps sai si è parlato molto ed in parte concordo con te su quello che dici,infatti io ho parlato di qualche pax internazionale.....Ciò è vero visto che da pmo non vi sono molte rotte internazionali presenti a tps!nel 2006 l'apt nell'internazionale faceva 850000pax internazionali!!!oggi come oggi potrebbe farne di più ma si è fermato a 593000!!!mentre sul nazionale i posti in base all'offerta sono insurplus!dunque per ora magari ne ha risentito la debole ig ma la situazione è di certo insostenibile sul nazionale!!!se ig vuole sfondare e riprendersi a palermo dovrebbe avere il coraggio magari anche in collaborazione con gesap di aprire le rotte internazionali(berlino,madrid,praga ecc ecc...)solo così crescerebbe ig a pmo nonchè il turismo e i servizi per l'utenza!!!Non diciamo stupidaggini, Trapani non è certo Maiorca e da sola, nonostante FR, non ha la capacità di registrare i numeri di cui tanto ben si parla.
Avevo letto che dismettevano parecchi MD.....ma con il buco operativo di cht sull'egitto ,la ritirata strategica su rotte da PMO e FLR come riusciranno a posizionare le macchine fino al termine dell'estate?
si ma dopo l'estate!!Avevo letto che dismettevano parecchi MD.....
Tiz