Beppe74
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Un commento che fa capire come anche in basso ci sia una grande necessità di rottamare le teste.Meridiana: Cda revoca mandato a Staffa Guidi, dirigente storico compagnia
Buona notizia !! E adesso anche al tenentino boero tremeranno le ginocchia !!
Poco alla volta si fa pulizia.
C’è pure qualche PostHolder di AirItaly (ex-Meridiana) che, in previsione, del repulisti imminente, ha deciso
(o gli hanno fraternamente suggerito) di ’ farsi da parte’ e tornarsene a Olbia.
L’AD che subentrerà nella gestione dovrà fare piazza pulita di tutti i rimasugli inconsistenti-
l’alternativa sarà l’agonia fino ad prossimo aumento di capitale .
Sindacalisti che osannano Qatar Airways...poracci, non hanno la minima idea di cosa li aspetti veramente.Meridiana: Cda revoca mandato a Staffa Guidi, dirigente storico compagnia
Meridiana ha revocato il mandato a uno dei dirigenti storici della compagnia: Simone Staffa Guidi, ex dirigente Eurofly entrato nell’organico di Meridiana Fly nel 2010 come chief of staff cui dipendevano varie responsabilità, fra cui la direzione delle risorse umane e delle questioni legali. La revoca dell’incarico a Staffa Guidi è stata disposta durante l’ultimo Cda di Meridiana Fly che ha poi affidato ad interim la direzione organizzativa delle risorse umane al vicepresidente Marco Rigotti e al responsabile delle relazioni industriali Marco Sartiper il coordinamento funzionale.
“Con l’ingresso del Qatar come nuovo partner questa azienda si dovrà dare una nuova amministrazione”, spiega l’azienda. Dunque è possibile che a breve ci siano nuovi cambiamenti al vertice della compagnia aerea che mira a diventare la prima in Italia. La notizia della revoca dell’incarico a Staffa Guidi è stata accolta positivamente dai sindacati. “Finalmente si sta entrando nel vivo del progetto del Qatar con un nuovo management – commenta Gianluca Langiu, segretario territoriale della Cisl Trasporti – La gestione del personale da parte di Staffa Guidi è stata causa di molta conflittualità fra azienda e lavoratori”, ricorda il sindacalista.
La compagnia entro l’1 marzo completerà la fusione dei due Coa, il certificato di operatore aereo, abbandonando quello di Airitaly per mantenere quello di Meridiana. Non è stata invece ancora fissata una data precisa per la presentazione dell’atteso piano industriale che, annuncia l’azienda, “potrebbe avvenire a febbraio”. E non è escluso che possa avvenire in contemporanea con la nomina del nuovo amministratore delegato.
http://www.sardiniapost.it/cronaca/...ato-staffa-guidi-dirigente-storico-compagnia/
Sindacalisti che osannano Qatar Airways...poracci, non hanno la minima idea di cosa li aspetti veramente.
Nicolap,Un commento che fa capire come anche in basso ci sia una grande necessità di rottamare le teste.
Fra poco potrete incominciare a prendervela con un management nuovo di zecca, e la banda del chiodo avrà auto nuove da graffiare e pneumatici intonsi da bucare.
Grande euforia in Gallura!
Ogni volta, esattamente ogni volta che cambia il management o c'è un'ipotesi di cambio, ripetete a memoria la stessa identica filastrocca. L'unico management capace è per voi quello che vi faceva volare a prezzi fuori dal mercato. Voi siete straordinari, gli altri "somari e leccaculo". Ecc. ecc. ecc.Nicolap,
tu evidentemente non solo non lavori nel gruppo Meridiana, ma neppure hai conoscenti che ti possano aggiornare. In particolare ,a qualche azienda del gruppo non interessa un fico secco dei chiodi e dei pneumatici, dei sindacalari e dei casinisti galluresi: sono solo affranti dalla distruzione sistematica che il management merifly , insediatosi in AirItaly, abbia causato alla unica azienda del gruppo operativamente sana , creando i presupposti per trascinarla nel baratro di merifly stessa.
La preoccupazione maggiore, ora, è soltanto quella che il nuovo management Qatar, che tutti prevedono essere più esperto di quello attuale ( ma non ci vuole tanto, per questo….), sia in grado di capire dove risiedono le eccellenze, facendo piazza pulita dei somari e leccapiedi
Da Linate rimane solo il volo in continuità per Olbia tutte le altre rotte sono state chiuse per concentrarsi su Malpensa.Oggi ultimo volo dalla tratta Meridiana NAP-LIN-NAP, già chiuse nei giorni scorsi le
tratte LIN- IBZ. LIN -MRS
Ricorda molto la disavventura che vissi nel 2014 a cyo con blue panorama: si concluse con 28 ore di ritardo e uno scalo aggiuntivo a Lisbona.
Sono macchine di trent’anni..
Pero dai, dopo anni che ormai ti hanno fatto fuori potresti metterti l'animo in pace e pensare ad altro. Capita di essere fatti fuori quando si occupano posizioni di un certo tipo. Sicuramente il Management di meridian-fly non rappresenta il fiore all'occhiello del management mondiale, ne siamo sicuri, ma dire "management merifly , insediatosi in AirItaly, abbia causato alla unica azienda del gruppo operativamente sana" e' una stupidaggine assoluta. Se riesci a trovare i bilanci di Air Italy prima dell'acquisizione di Meridiana ti renderai conto che quelli che prima gestivano I9 erano ridicoli allo stesso modo. I9 sarebbe fallita comunque.Nicolap,
tu evidentemente non solo non lavori nel gruppo Meridiana, ma neppure hai conoscenti che ti possano aggiornare. In particolare ,a qualche azienda del gruppo non interessa un fico secco dei chiodi e dei pneumatici, dei sindacalari e dei casinisti galluresi: sono solo affranti dalla distruzione sistematica che il management merifly , insediatosi in AirItaly, abbia causato alla unica azienda del gruppo operativamente sana , creando i presupposti per trascinarla nel baratro di merifly stessa.
La preoccupazione maggiore, ora, è soltanto quella che il nuovo management Qatar, che tutti prevedono essere più esperto di quello attuale ( ma non ci vuole tanto, per questo….), sia in grado di capire dove risiedono le eccellenze, facendo piazza pulita dei somari e leccapiedi
Qualcuno dica a questi signori che le rotte oggetto del bando sono di quasi impossibile remuneratività.Meridiana, duro attacco della Cisl: "La compagnia ha smesso di fare trasporto aereo"
(...)
Qualcuno ha letto il bando per comprendere quale fosse l'entità (importante) del supporto economico per le rotte in questione? Aver perso quel bando è grave.Qualcuno dica a questi signori che le rotte oggetto del bando sono di quasi impossibile remuneratività.
Qualcuno chieda loro se sono disponibili a equiparare gli stipendi e le condizioni di lavoro Meridiana con quelle di Volotea.
Qualcuno di questi signori dica invece quanti passeggeri vanno da Olbia a Napoli, Torino e Verona tra settembre e maggio.
È più grave non comprendere che Meridiana non è una onlus al servizio delle comunità sarde che devono volare da Olbia a Napoli, ma è una compagnia aerea che decide come meglio crede dove piazzare i propri aerei per avere il maggior ritorno possibile.Qualcuno ha letto il bando per comprendere quale fosse l'entità (importante) del supporto economico per le rotte in questione? Aver perso quel bando è grave.
L'entità del supporto economico è un elemento irrilevante laddove lo stesso non permette di generare utili.Qualcuno ha letto il bando per comprendere quale fosse l'entità (importante) del supporto economico per le rotte in questione? Aver perso quel bando è grave.