Sai che non ci avevo mai pensato, in effetti visto che l'Italiano non lo sanno si potrebbe provare con l'inglese...il problema non sono gli operatori però ma Sky che da monopolista se ne frega della soddisfazione dei clienti.Per esperienza personale da quando il call center Sky è stato spostato dall'Italia in Albania le cose sono migliorate in un modo pazzesco.
Sono gentilissimi, ultra cortesi ed efficientissimi.
Poi parlano tutti inglese in modo decente, cosa impensabile prima.
Tutta la vita meglio in Albania.
Premetto che non conosco le politiche di Sky, ma generalmente finisci nella coda estera in base a come sei profilato, oppure per trabocco se chiami negli orari di picco.Sai che non ci avevo mai pensato, in effetti visto che l'Italiano non lo sanno si potrebbe provare con l'inglese...il problema non sono gli operatori però ma Sky che da monopolista se ne frega della soddisfazione dei clienti.
Quoto ed aggiungo: la nomea di santo è stata appiccicata sul nome di KAK proprio da coloro che finché gli ha fatto comodo l'hanno osannato, e che ora lo attaccano. Il suo nome è stato usato ad arte in modo arbitrario.
Che poi anche KAK abbia commesso errori non ci piove: avrebbe dovuto licenziare il suo management fallimentare. Ma non si trascuri un particolare: ha sempre pagato di persona, con una serie di ricapitalizzazioni da brividi.
Avendo quindi pagato di propria tasca gli errori commessi, non capisco come ci si possa lamentare dei licenziamenti in corso.
In sintesi:
- io dipendente stagionale faccio GIUSTAMENTE ricorso alla magistratura perché l'azienda ha fatto la furba, e mi spetta il posto fisso;
- moltiplichiamo l'occorrenza per 600;
- l'Azienda riassume;
- l'Azienda va in crisi;
- l'Azienda vuole licenziare, perché è palesemente sovradimensionata.
A fronte di questi fatti, così come si è giustamente applicata la legge per introdurre le risorse umane all'interno del ciclo produttivo, perché pur non essendo necessarie l'azienda ha sbagliato e DEVE pagare (ovvero riassumere), non capisco perché non possa essere applicata la stessa legge che consente all'azienda di espellere tali risorse, applicando peraltro una normativa assai benevola e tutelante verso i lavoratori rispetto ad altre categorie.
Non ti so dire come siano organizzati, cerco di averci a che fare il meno possibile.Premetto che non conosco le politiche di Sky, ma generalmente finisci nella coda estera in base a come sei profilato, oppure per trabocco se chiami negli orari di picco.
Perché quando diventi sovradimensionato e ci metti pure del tuo i conti vanno a picco e a quel punto non basta togliere il surplus ma c'è ne vanno dietro altri perché intanto sei entrato in crisi nera e hai dovuto tagliare.... Peccato che Meridiana non vuole dare un calcio in. Culo a 600 ma a... 1.600 dipendenti!!!!
la tua soluzione qual è?... Peccato che Meridiana non vuole dare un calcio in. Culo a 600 ma a... 1.600 dipendenti!!!!
Per tua informazione i call center Sky erano due, ed in ogni caso con quello che è in pianta stabile in Sardegna non mi son mai trovato particolarmente male.Per esperienza personale da quando il call center Sky è stato spostato dall'Italia in Albania le cose sono migliorate in un modo pazzesco.
Sono gentilissimi, ultra cortesi ed efficientissimi.
Poi parlano tutti inglese in modo decente, cosa impensabile prima.
Tutta la vita meglio in Albania.
Io parlo lingua italiana, colui che ignora non è affar mio. Ho parlato di customer telefonici non di Sky, Acea, Suez e cavolate simili.il problema, spesso,è proprio capire di cosa parli.
eri a bordo?Persino il catering fu da terzo mondo su quella tragica tratta, non ti dico il servizio: le bevande a spruzzo con una cannetta, gli appetizer lanciati in cabina come alle bestie...
Non c'entra il monopolio ma la propensione ad incamerare solo insoddisfazioni del cliente, così come vedasi Vodafone e simili, che pur di spendere poco per la formazione e la paga degli operatori esteri (non è tutta colpa loro ma neppure si cimentano a fare del loro meglio), mirano a ottenere dei risultati che non raggiungeranno mai.Sai che non ci avevo mai pensato, in effetti visto che l'Italiano non lo sanno si potrebbe provare con l'inglese...il problema non sono gli operatori però ma Sky che da monopolista se ne frega della soddisfazione dei clienti.
Già l'incipit è perfetto, in italiano.Io parlo lingua italiana
Ti chiamo da lì non appena arrivo, lascia il cellulare acceso.Ed in ogni caso non vedo l'ora che ti trasferisci in quei lidi così potrai sperimentare di persona la qualità della vita.
mai uscito da Cagliari, sembrerebbe. o sbaglio?Ed in ogni caso non vedo l'ora che ti trasferisci in quei lidi così potrai sperimentare di persona la qualità della vita.
Ti dirò, credevo peggio. Pur non condividendo varie cose, mi sembra che almeno costui non viva su Marte come tanti suoi colleghi.Interessantissima chiaccherata con l'Assessore ai Trasporti della Regione Autonoma della Sardegna:
http://www.sardegnadigitallibrary.it/index.php?xsl=626&id=610954
Da Meridiana sino alle lowcost, passando per la continuità territoriale.. merita!!
È mooooolto preparato e molto smaliziato, poi non credo possa fare molto, i denari sono quelli che sono.Ti dirò, credevo peggio. Pur non condividendo varie cose, mi sembra che almeno costui non viva su Marte come tanti suoi colleghi.
Interessantissima chiaccherata con l'Assessore ai Trasporti della Regione Autonoma della Sardegna:
http://www.sardegnadigitallibrary.it/index.php?xsl=626&id=610954
Da Meridiana sino alle lowcost, passando per la continuità territoriale.. merita!!
E sbagli di nuovo. Tra l'altro l'argomento è quasi speculare se traslato verso una compagnia aerea: se hai un piano tariffario dove paghi pochissimo, o generi un traffico irrilevante, ritieni pure che la tua chiamata debba essere gestita senza attese in coda, e presentandoti l'operatore più qualificato?Non c'entra il monopolio ma la propensione ad incamerare solo insoddisfazioni del cliente, così come vedasi Vodafone e simili, che pur di spendere poco per la formazione e la paga degli operatori esteri (non è tutta colpa loro ma neppure si cimentano a fare del loro meglio), mirano a ottenere dei risultati che non raggiungeranno mai.