scivoloarmato
Utente Registrato
- 15 Giugno 2009
- 117
- 0
cè il problema VCE..ne troppo lontano ne troppo vicino a VBS....come la metti poi coi lagunari e save?
Effettivamente.....chiamate il 118, Caprotti si è sentito male.
I primi effetti della Macroregione del Nord (cit.).Effetto Maroni?
l'errore sta nell'idea di chiudere Malpensa. MXP rimane, si chiude LIN, BGY e VRN creando a VBS un secondo scalo Lombardo a servizio anche del Veneto occidentale che sia "di peso" in grado di offrire qualche servizio in più rispetto ai 3 scali singoli.Bravi, ok, Brescia è migliore ma...chi paga per chiudere Malpensa ed adeguare Brescia?
perchè non lo stiamo già forse pagando , cosa cambierebbe ?Bravi, ok, Brescia è migliore ma...chi paga per chiudere Malpensa ed adeguare Brescia?
questo è un ottimo piano aeroportuale altrochè quello di passeral'errore sta nell'idea di chiudere Malpensa. MXP rimane, si chiude LIN, BGY e VRN creando a VBS un secondo scalo Lombardo a servizio anche del Veneto occidentale che sia "di peso" in grado di offrire qualche servizio in più rispetto ai 3 scali singoli.
Immagino un sistema aeroprotuale del nord Italia con:
- Torino
- Malpensa
- Brescia
- Venezia
- Trieste
- Bologna
- Rimini
- Genova
Albenga, Cuneo, Linate, Bergamo, Verona, Treviso, Forlì e Parma chiusi.
Perdonami, ma noi italiani abbiamo il coraggio di difendere Forli, che, nessuno me ne voglia, è uno scalo che non funziona, e i bergamaschi dovrebbero farsi chiudere il 4º aeroporto italiano senza proferire parola?l'errore sta nell'idea di chiudere Malpensa. MXP rimane, si chiude LIN, BGY e VRN creando a VBS un secondo scalo Lombardo a servizio anche del Veneto occidentale che sia "di peso" in grado di offrire qualche servizio in più rispetto ai 3 scali singoli.
Immagino un sistema aeroprotuale del nord Italia con:
- Torino
- Malpensa
- Brescia
- Venezia
- Trieste
- Bologna
- Rimini
- Genova
Albenga, Cuneo, Linate, Bergamo, Verona, Treviso, Forlì e Parma chiusi.
A un certo punto visto il degrado raggiunto (ovunque), anche per il trasporto aereo è necessario che arrivino decisioni definitive e forti dall'alto, partendo da un nuovo governo che faccia e applichi un piano nazionale dei trasporti, non limitato solo agli aeroporti, per far si che la mobilità Italiana sia migliorata con un numero di opere limitate per via della carenza di fondi, ma efficaci nel risultato finale. Quindi per la parte aeroportuale passare da 16 a 8 scali mi sembra un ottimo inizio.Perdonami, ma noi italiani abbiamo il coraggio di difendere Forli, che, nessuno me ne voglia, è uno scalo che non funziona, e i bergamaschi dovrebbero farsi chiudere il 4º aeroporto italiano senza proferire parola?
In un paese civilizzato forse, in Italia è pura utopia, esattamente come la chiusura di LIN.
Nei sei sicuro? Io da PC (provincia) vado sempre liscio come l' olio, in genere i 1 ora e mezza, rispettando i limiti, arrivo in aeroporto, dopo aver lasciato la macchina al JetPark, quindi ho incluso anche la navetta.non per sostenere la tesi VBS è anzi...però non è che le strade per arrivare a MXP siano tanto comode e prive di traffico, sia per chi viene da altre città o direttamente da Milano
Una proposta molto interessante ma...con che tempi pensi si possa fare?l'errore sta nell'idea di chiudere Malpensa. MXP rimane, si chiude LIN, BGY e VRN creando a VBS un secondo scalo Lombardo a servizio anche del Veneto occidentale che sia "di peso" in grado di offrire qualche servizio in più rispetto ai 3 scali singoli.
Immagino un sistema aeroprotuale del nord Italia con:
- Torino
- Malpensa
- Brescia
- Venezia
- Trieste
- Bologna
- Rimini
- Genova
Albenga, Cuneo, Linate, Bergamo, Verona, Treviso, Forlì e Parma chiusi.
Quindi apri il cargo a Brescia, chiudi Linate (poi mi dici come convinci chi di dovere) e MXP rimane aperto solo pax, senza cargo (perché se il cargo va a Brescia a MXP non può che andare via)? Quindi alla povera MXP togliamo un chiodo da una piede e ne mettiamo uno in una mano?perchè non lo stiamo già forse pagando , cosa cambierebbe ?
mi ricordo 100mln a fondo perduto non più di due anni fa nel decreto milleproporoghe x la moribonda MXP
e poi ne sono seguiti altri e altri ne seguiranno , quindi non ti precoccupare stiamo già pagando
forse finiremmo prima di pagare
se una cosa è giusta va fatta prima possibile
in italia se una cosa è giusta è difficile che accada
e poi non è che MXP debba chiudere , anzi
Sei arrivato da solo ad uno dei punti chiave: se Linate non lo chiuderanno mai, pensiero che purtroppo condivido, qualsiasi investimento su Brescia è un inutile spreco di danaro.questo è un ottimo piano aeroportuale altrochè quello di passera
Linate però non lo chiuderanno mai , ma questo è un altro discorso
Si potrebbe provare a chiedere a PantaloneBravi, ok, Brescia è migliore ma...chi paga per chiudere Malpensa ed adeguare Brescia?
mi sfuggono le due autostrade quasi tre... devo essermi addormentatoAzz. questo insiste.
Non funziona MXP a 50 km. dal centro di Milano, con 2 autostrade (presto 3) e una linea ferroviaria dedicata, e vuole VBS hub intercontinentale in mezzo al nulla.
E poi quale sarebbe l'hub carrier a VBS.
Per finire ogni tanto Renato (Mannehimer) - come dire - si fa prendere un po' la mano dai committenti.
Vero, soprattutto con il traffico visto che tendenzialmente gli aeroporti sono ubicati in zone poco abitate.non per sostenere la tesi VBS è anzi...però non è che le strade per arrivare a MXP siano tanto comode e prive di traffico, sia per chi viene da altre città o direttamente da Milano
Vallo a dire ai piemontesi! Un dato solo: da un lato Torino da SOLA 907.000 abitanti. Dall altro: Brescia 193.000, Bergamo 119.00, Verona 260.000 (e siamo a 570.000). Per arrivare alla dimensione di Torino (che se aggiungi Novara supera il milione) devi aggiungere Padova 214.000, Modena 184.000 e Reggio Emilia 170.000.Il ragionamento di Caprotti a livello teorico non è così sbagliato.
Di sicuro la posizione di VBS è ben più baricentrica rispetto a MXP e la catchemt area più vasta.
A9 Lainate Como Chiassomi sfuggono le due autostrade quasi tre... devo essermi addormentato
le sole province di brescia, bergamo, verona e mantova arrivano a 4 milioni di abitantiVallo a dire ai piemontesi! Un dato solo: da un lato Torino da SOLA 907.000 abitanti. Dall altro: Brescia 193.000, Bergamo 119.00, Verona 260.000 (e siamo a 570.000). Per arrivare alla dimensione di Torino (che se aggiungi Novara supera il milione) devi aggiungere Padova 214.000, Modena 184.000 e Reggio Emilia 170.000.
Dove la catchment area piú grande? ;-) Il Piemonte ha 4,4 milioni di abitanti e per loro raggiungere Brescia sarebbe un inferno.
A MPX ci passa anche tutto il sud della svizzera, che pur essendo piccola, porta traffico Premium.
Il problema di MXP NON é geografico!!