BAIorMXP perchè vorresti impedire al sig Caprotti di continuare a pensare
la situazione è talmente penosa che ragionare a una sua soluzione non può che fare bene
e se lo fa un emerito imprenditore il termine vomitare suona anche inopportuno
"Vomitare" è più opportuno che mai. Caprotti era vivo e vegeto 30 anni fa, con un'azienda prospera e con un potere di parola di sicura risonanza mediatica, più di quanto non lo sia ora. Per me può delirare quanto vuole, non è il primo imprenditore lombardo che lo fa, quindi, visti i precedenti, non vedo l'utilità di zittirlo ma quel che mi chiedo è perché dar peso a tali parole. La situazione è tanto penosa perché negli ultimi 17/20 anni non si è fatto quel che si doveva fare, perché si sono mandati in fumo accordi che avrebbero dato un peso rilevantissimo a questa nazione, perché stiamo ancora qui a parlare di Linate che cannibalizza Malpensa, dei mezzi di superficie per raggiungere lo scalo più importante che abbiamo qui al Nord non ancora adeguati, di opere accessorie non ancora sufficienti e altro ancora.
...e poi mi si viene a presentare un progetto ideale di aeroporto padano che coinvolgerebbe tre regioni e una decina di provincie con l'annoso problema dei campanilismi che vedrebbero scaturire diatribe accese per deliranti querstioni come "a che personaggio intitolarlo", "a quale città dedicarlo" ecc.
Quel che non capisce Caprotti è che si sta parlando della realtà milanese, intesa come suo mercato, e non della realtà padana, sufficientemente servita; serve mettere a posto il sistema senza cercare scuse inutili. A me sembra che tutto possa andare bene purché Pioltello sia zona strategica per raggiungere i vari aeroporti, guarda a caso la "direttissima MI-BS" passerà proprio li vicino.