News flotta Alitalia-CAI - Parte 2


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
E' una tua ipotesi o è stata ventilata questa ipotesi?
Nessuna delle due. :)
Era solo un augurio, dato che il prepensionamento (sacrosanto, se non li mettono a posto) dei due 330 AP puo' creare qualche problema, a meno che non tengano in flotta i 767 all'infinito.

Fonte pilota AZ mi comunicò, un paio di mesi orsono, quanto segue sui nuovi 330:
2 subito (ok), 4 nel 2011, 2 nel 2012, 4 nel 2013 (totale appunto 12).
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Evidentemente non vogliono spendere soldi per riconfigurarli, e hanno stabilito che almeno 2 dei 767 sono in condizioni migliori.

Visti i report che avevamo letto qui su AC mi pare una buona notizia, sempre che i 767 siano veramente messi un po' meglio.
Chi è causa del proprio mal, pianga sè stesso. Mi spiace, ma è troppo comodo ora fare gli agnellini e dire che si sta valutando se dismettere prima i 332 AP per lo stato delle condizioni interne. E' stata proprio con la gestione AZ che gli interni, sebbene non fossero stati nuovi nemmeno prima, sono peggiorati. Fino a un anno e mezzo fa non giravano con lo scotch, i sedili sfondati, i braccioli legati alla buona etc etc.
E poi per favore, non si trovano ricambi per un 330? Sì, parlo di materiale di cabina! Questa è come quella "cerchiamo aerei da 90 posti ma non si trovano". Paga e poi vedi come hai tutto. Qui il problema non è che non ci sono sedili, l'aereo è rotto o non va bene, è che la coperta è corta!!
 

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Chi è causa del proprio mal, pianga sè stesso. Mi spiace, ma è troppo comodo ora fare gli agnellini e dire che si sta valutando se dismettere prima i 332 AP per lo stato delle condizioni interne. E' stata proprio con la gestione AZ che gli interni, sebbene non fossero stati nuovi nemmeno prima, sono peggiorati. Fino a un anno e mezzo fa non giravano con lo scotch, i sedili sfondati, i braccioli legati alla buona etc etc.
E poi per favore, non si trovano ricambi per un 330? Sì, parlo di materiale di cabina! Questa è come quella "cerchiamo aerei da 90 posti ma non si trovano". Paga e poi vedi come hai tutto. Qui il problema non è che non ci sono sedili, l'aereo è rotto o non va bene, è che la coperta è corta!!
Veramente è almeno dal 2006 che noto sui 767 AZ i sedili in ecomonica duri come sassi, e le poltrone in magnifica che ben poco hanno di magnifico. Credo si tratti solamente degli anni che passano e del fatto che in quel caso non si spende per riconfigurare. Non darei la colpa all'ultima gestione, senza darla anche alla prima...se poi confrontando il 330 AP col 767 AZ si vede che uno è meglio dell'altro, perchè non scegliere di pensionare il peggiore. Non ci trovo nulla di male.
 

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
semmai..

non si trovano ricambi per il 330 così a buon prezzo come quelli del 767.. visto la quantità di 767 ormai in dismissione a giro per il mondo, rispetto al 330!
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Chi è causa del proprio mal, pianga sè stesso. Mi spiace, ma è troppo comodo ora fare gli agnellini e dire che si sta valutando se dismettere prima i 332 AP per lo stato delle condizioni interne. E' stata proprio con la gestione AZ che gli interni, sebbene non fossero stati nuovi nemmeno prima, sono peggiorati. Fino a un anno e mezzo fa non giravano con lo scotch, i sedili sfondati, i braccioli legati alla buona etc etc.
E poi per favore, non si trovano ricambi per un 330? Sì, parlo di materiale di cabina! Questa è come quella "cerchiamo aerei da 90 posti ma non si trovano". Paga e poi vedi come hai tutto. Qui il problema non è che non ci sono sedili, l'aereo è rotto o non va bene, è che la coperta è corta!!
Difficile non quotare.

E aggiungo: non che i 767 siano messi meglio, anzi.
 

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Sul numero di JP4 di Settembre 2010, nel servizio dedicato ai due nuovi A330 di AZ, si cita Rocco Sabelli che dice: <<I nuovi A330, 160 milioni di investimento per le prime due macchine, saranno quattro entro fine anno e altrettanti giungeranno nel 2012, che andranno a sostituire i 767.>>

1) 160 milioni di Euro di investimento per 2 sole macchine, in leasing per di più non è un pò tantino?
2) Qui parla di altre 2 macchine nel 2010 e 4 nel 2011. Cambiato i piani dinuovo?
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,748
1,688
Sul numero di JP4 di Settembre 2010, nel servizio dedicato ai due nuovi A330 di AZ, si cita Rocco Sabelli che dice: <<I nuovi A330, 160 milioni di investimento per le prime due macchine, saranno quattro entro fine anno e altrettanti giungeranno nel 2012, che andranno a sostituire i 767.>>

1) 160 milioni di Euro di investimento per 2 sole macchine, in leasing per di più non è un pò tantino?
2) Qui parla di altre 2 macchine nel 2010 e 4 nel 2011. Cambiato i piani dinuovo?
Probabilmente ha sbagliato il giornalista a riportare le parole di Sabelli, 4 sono evidentemente per il 2011 e 4 per il 2012 come da programma.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.