News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

azafan

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,250
27
.
Visto ieri mattina sulla FCO -LIN (volo AZ 2016): EI-DTA è stato intitolato alla poetessa ADA NEGRI
 

foresta tropicale

Utente Registrato
8 Febbraio 2011
223
0
Una domanda: ma come mai s'e' interrotto il flusso di 320 che erano stati ordinati? Non é che per caso sono in ritardo con i pagamenti?
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Una domanda: ma come mai s'e' interrotto il flusso di 320 che erano stati ordinati? Non é che per caso sono in ritardo con i pagamenti?
Non si è interrotto nessun flusso, gli ultimi arrivi di 320 sono di fine Dicembre 2010 e riprenderanno a breve (Giugno) con gli ordini convertiti in 319.
Come sempre i dettagli aggiornati nel primo post.
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Piccola curiosità: si parla spesso di omogeneità della flotta per questioni economiche e di facilitazione delle opere manutentive. Airbus non propone niente in ambito 'regional' nel suo portfolio?

Ah, che età media hanno i CRJ?
 

andreapinti

Utente Registrato
20 Ottobre 2009
3,202
1
Roma
andreapinti.com
L'aereo più "regional" offerto da Airbus è l'A318, che offre da poco più di 100 ai 130 posti circa ma come costo d'acquisto (e credo anche operativo) non regge la concorrenza dei più piccoli canadesi e brasiliani.
A controprova della sua inutilità basta vedere le statistiche, non credo siano stati venduti più di 100 A318 worldwide.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,809
445
VCE-TSF
L'aereo più "regional" offerto da Airbus è l'A318, che offre da poco più di 100 ai 130 posti circa ma come costo d'acquisto (e credo anche operativo) non regge la concorrenza dei più piccoli canadesi e brasiliani.
A controprova della sua inutilità basta vedere le statistiche, non credo siano stati venduti più di 100 A318 worldwide.
83 ordini per l'esattezza e 74 consegnati.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
Infatti come dice TW843 verranno posti in phase out in tempi medio-brevi rimanendo solo per un periodo (e probabilmente nemmeno tutti) insieme ai nuovi Embraer.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Abbastanza giovani

Alla luce della nascita di Alitalia CityLiner, potrebbero essere riverniciati con la nuova livrea 'regional'?
Dubito vengano ridipinti, ma non mi stupirebbe se ciò avvenisse. La loro data di phase out collima quasi con quella dei 332 ex AP. Usciranno leggermente prima. Se hanno fatto il lavoro sui 330, non mi meraviglierei se lo facessero anche sui CRJ. Con quello che costa verniciare un 330 fai tutti i 10 CRJ :D
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Dubito vengano ridipinti, ma non mi stupirebbe se ciò avvenisse. La loro data di phase out collima quasi con quella dei 332 ex AP. Usciranno leggermente prima. Se hanno fatto il lavoro sui 330, non mi meraviglierei se lo facessero anche sui CRJ. Con quello che costa verniciare un 330 fai tutti i 10 CRJ :D
Con i CRJ puoi anche andare al risparmio: basta cambiare solo la scritta in fusoliera e qualcosina sul timone.
 

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
L'aereo più "regional" offerto da Airbus è l'A318, che offre da poco più di 100 ai 130 posti circa ma come costo d'acquisto (e credo anche operativo) non regge la concorrenza dei più piccoli canadesi e brasiliani.
A controprova della sua inutilità basta vedere le statistiche, non credo siano stati venduti più di 100 A318 worldwide.
I costi di gestione dell'A318 non sono proponibili in confronto a CRJ ed E-Jet. Anche LAN sta già per rimuoverli dalla flotta, a meno di 4 anni dall'arrivo. Operatoti di A318 restano Air France, Tarom e Avianca (ex Mexicana). Frontier i suoi li ha demoliti, e quelli di LAN hanno motori differenti dagli altri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.