Grazie dell'info.Visto ieri mattina sulla FCO -LIN (volo AZ 2016): EI-DTA è stato intitolato alla poetessa ADA NEGRI
Non si è interrotto nessun flusso, gli ultimi arrivi di 320 sono di fine Dicembre 2010 e riprenderanno a breve (Giugno) con gli ordini convertiti in 319.Una domanda: ma come mai s'e' interrotto il flusso di 320 che erano stati ordinati? Non é che per caso sono in ritardo con i pagamenti?
83 ordini per l'esattezza e 74 consegnati.L'aereo più "regional" offerto da Airbus è l'A318, che offre da poco più di 100 ai 130 posti circa ma come costo d'acquisto (e credo anche operativo) non regge la concorrenza dei più piccoli canadesi e brasiliani.
A controprova della sua inutilità basta vedere le statistiche, non credo siano stati venduti più di 100 A318 worldwide.
La flotta CRJ è datata 2006/2007Ah, che età media hanno i CRJ?
Basta cercare sul web:Una domandina piccola
sapete che fine anno fatto i DC-8 della Alitalia????
non ho trovato niente sia qua che sul web
Abbastanza giovaniLa flotta CRJ è datata 2006/2007
Dubito vengano ridipinti, ma non mi stupirebbe se ciò avvenisse. La loro data di phase out collima quasi con quella dei 332 ex AP. Usciranno leggermente prima. Se hanno fatto il lavoro sui 330, non mi meraviglierei se lo facessero anche sui CRJ. Con quello che costa verniciare un 330 fai tutti i 10 CRJAbbastanza giovani
Alla luce della nascita di Alitalia CityLiner, potrebbero essere riverniciati con la nuova livrea 'regional'?
Con i CRJ puoi anche andare al risparmio: basta cambiare solo la scritta in fusoliera e qualcosina sul timone.Dubito vengano ridipinti, ma non mi stupirebbe se ciò avvenisse. La loro data di phase out collima quasi con quella dei 332 ex AP. Usciranno leggermente prima. Se hanno fatto il lavoro sui 330, non mi meraviglierei se lo facessero anche sui CRJ. Con quello che costa verniciare un 330 fai tutti i 10 CRJ
I costi di gestione dell'A318 non sono proponibili in confronto a CRJ ed E-Jet. Anche LAN sta già per rimuoverli dalla flotta, a meno di 4 anni dall'arrivo. Operatoti di A318 restano Air France, Tarom e Avianca (ex Mexicana). Frontier i suoi li ha demoliti, e quelli di LAN hanno motori differenti dagli altri.L'aereo più "regional" offerto da Airbus è l'A318, che offre da poco più di 100 ai 130 posti circa ma come costo d'acquisto (e credo anche operativo) non regge la concorrenza dei più piccoli canadesi e brasiliani.
A controprova della sua inutilità basta vedere le statistiche, non credo siano stati venduti più di 100 A318 worldwide.
Eccolo:Oggi vola per la prima volta il quarto nuovo A330, MSN1225 alias EI-EJJ.
Alla data di oggi, la consegna prevista è il 10 Maggio prossimo.