piccione330
Utente Registrato
- 23 Febbraio 2011
- 572
- 6
non sono laureato in economia ma secondo me nel pagare qualcosa che è già mio non vedo una grande convenienza salvo il fatto che mi prendo tanti quattrini subito e rimando il problema a illo tempore....quello di cui mi preoccupo visto che mi da da lavorare è che a fronte di tanti aerei venduti il bilancio è ancora negativo,insomma questi soldi dove vanno a finire?possibile che nonostante i tanti aerei venduti si stia ancora bruciando cassa? chiedo agli esperti della finanza se vendo un bene il ricavato va nella cassa?Nuovo o vecchio non fa differenza, la convenienza è giocata su un bel po' di fattori che non abbiamo certo qua per discutere.
Come ha ben spiegato MarlboroLi ci possono essere tanti motivi per cui si fa un lease back di un bene strumentale.
la differenza tra il nuovo e il vecchio è che se il nuovo non hai i soldi per comrparlo lo affitti,ma se quello che hai già appunto lo hai già pagato perchè mai lo dovresti ripagare in comode rate mensili?
per risparmiare quanto? 10 milioni all'anno di tasse?e per risparmiare 10 milioni di tasse mi levo un bene che ne vale almeno dieci volte se non di più?
lasciamo stare mi pare chiaro che lo scopo di questo finanziamento non è altro che quello di tirare innanz'