News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


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I-A320

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11 Settembre 2008
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- Aumento della flotta L/R di n.2 A330 ( da 10 a 12 macchine a regime )

Comunque......non sembra che ci sia una espansione!!!
Beh, se facessero arrivare tutti e 12 gli A330 anzichè 10, come si diceva fino a poco tempo fà, si avrebbero 2 macchine in più...
 

AndreaOLB

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22 Febbraio 2010
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Beh, se facessero arrivare tutti e 12 gli A330 anzichè 10, come si diceva fino a poco tempo fà, si avrebbero 2 macchine in più...
che di certo non permetterebbero una espansione globale.....ma giusto un paio di destinazioni in più collegate 4 o 5 volte la settimana...
magra consolazione
 

EI-EIA

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7 Gennaio 2011
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Utrecht, Netherlands
Da un comunicato sindacale:
"..........Alitalia ha illustrato la pianificazione dei futuri assetti di flotta per gli anni 2011/12/13 con un outlook, da confermare, sul biennio 2014/2015........"
"........- Aumento della flotta L/R di n.2 A330 ( da 10 a 12 macchine a regime )
- Sostanziale conferma degli arrivi a/m A3XX Family ( 19 A319 al 31/12/2014 )
- Incremento della flotta Regional Emb 175/190 ( da 20 a 23 macchine a regime )
- Conferma phase out M80 ( meno 9 macchine a fine 2011 e fine uscita al 2013 )
- Conferma phase out B767 ( inizio uscita primo trim 2012 fine uscita 2013 )

Si sono dimenticati di dire del phase out dei "vecchi" 170 e dei CRJ ?
Comunque......non sembra che ci sia una espansione!!!

L'espansione c'è, secondo me 2 A330 in più sono tanti visto che AZ non è una grande compagnia. Inoltre è positivo anche il fatto di voler aumentare la flotta regional, il feederaggio è molto importante. Mi sorprende un pò la scelta degli A320 family, secondo me dovrebbero ordinare anche un pò di A321 oltre agli A319.
 
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AndreaOLB

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22 Febbraio 2010
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In un'ottica di espansione, un incremento del 10% della flotta di WB potrebbe essere significativo nel momento in cui si disponde di un numero significativo di WB , ma quando, come nel caso di AZ tratta di sole 2 macchine in più non ci sono grossi margini di sviluppo, poi...piuttosto che niente ....
 

castion

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29 Dicembre 2009
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L'espansione c'è, secondo me 2 A330 in più sono tanti visto che AZ non è una grande compagnia. Inoltre è positivo anche il fatto di voler aumentare la flotta regional, il feederaggio è molto importante. Mi sorprende un pò la scelta degli A320 family, secondo me dovrebbero ordinare anche un pò di A321 oltre agli A319.
Il comunicato lascia qualche dubbio:
dice che a regime la flotta dei 330 sarà di 12 macchine. Fa intendere che saranno 12 in totale ( compresi o no quelli ex-AP). Aggiungi i 10 777 arriviamo a 22. Attualmente, il totale dei WB è 21......si aumenta di 1....va beh...meglio che niente...il 4,76 % in più!
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
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.
Non potrebbe essere 12 nuovi A330 + i 2 ex AP? E ovviamente i 10 B777 e contemporanea dismissione totale dei B767.

In totale sarebbero 24 macchine, i 2 exAP se fossero mantenuti li destinerei a questa nuova divisione charter (qualora la cosa funzionasse ovviamente).
 

castion

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29 Dicembre 2009
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Non potrebbe essere 12 nuovi A330 + i 2 ex AP? E ovviamente i 10 B777 e contemporanea dismissione totale dei B767.

In totale sarebbero 24 macchine, i 2 exAP se fossero mantenuti li destinerei a questa nuova divisione charter (qualora la cosa funzionasse ovviamente).
Il comunicato recita "..- Aumento della flotta L/R di n.2 A330 ( da 10 a 12 macchine a regime )
Non è chiaro....cosa significa " a regime"?
E' un piano a lunga scadenza....chissà quante cose succederanno in questi anni!!!!
(....."Alitalia ha illustrato la pianificazione dei futuri assetti di flotta per gli anni 2011/12/13 con un outlook, da confermare, sul biennio 2014/2015....")
 

DusCgn

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Bisogna vedere se per quel conteggio ci si riferisce solo alle nuove macchine o se sono inclusi anche gli ex AP (e nel caso se per questi si prevede una dismissione). Non è chiarissimo in effetti.
 

EI-MAW

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Io non vedo tutta sta difficoltà in sto comunicato. Da 10 a 12 330, ovvero il ritorno a 12 macchine come ha detto RS lo scorso inverno. I 332 AP non sono da contare, il piano si spinge fino al 2014, anno in cui le due macchine verranno dismesse per scadenza leasing, salvo modifiche. Quindi 12 330 nuovi e stop. Per me è chiaro. :)
 

I-A320

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11 Settembre 2008
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Bisogna vedere se per quel conteggio ci si riferisce solo alle nuove macchine o se sono inclusi anche gli ex AP (e nel caso se per questi si prevede una dismissione). Non è chiarissimo in effetti.
Gli A330 ex AP sono in fase di dismissione, almeno uno dei due lascerà presto AZ per essere acquisito da IB. Gli ordini per gli A350 quanti erano? Se non erro 12 anche in quel caso. Se così fosse, quando verranno sostituiti i B777 con gli A350 si arriverà ad un totale di 24 wide body...
 

EI-MAW

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Gli A330 ex AP sono in fase di dismissione, almeno uno dei due lascerà presto AZ per essere acquisito da IB. Gli ordini per gli A350 quanti erano? Se non erro 12 anche in quel caso. Se così fosse, quando verranno sostituiti i B777 con gli A350 si arriverà ad un totale di 24 wide body...
Sei rimasto un po' indietro. :D Quella della dismissione di EI-DIR a favore di IB è una notizia girata in rete e tuttavia mai confermata internamente dalla Compagnia. Si è anche saputo che a seguito dell'audit IB, questa non procederà più alla presa in carico della macchina. Quindi, al momento, DIR se ne sta dov'è.

Quanto agli A350, non sono di AZ. Sono un ordine AP, passato poi ad AP Holding quando questa acquisì il gruppo AP. Attualmente gli ordini quindi non sono di CAI, ma di APF, che ha appena fatto sapere che è ancora interessata al 358, mentre tutti stanno passando al 359 in vista del ritardo del primo modello. Per questo, gli A350 li lascerei fuori dai calcoli, fino a prova contraria.
 

shenzen airlines

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23 Luglio 2010
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Gli A330 ex AP sono in fase di dismissione, almeno uno dei due lascerà presto AZ per essere acquisito da IB. Gli ordini per gli A350 quanti erano? Se non erro 12 anche in quel caso. Se così fosse, quando verranno sostituiti i B777 con gli A350 si arriverà ad un totale di 24 wide body...
bello sforzo!! 24 nel 2030.....

a volte sogno che arrivi AF, e porti in dote una decina di WB di KLM....(spostati da AMS a FCO...)
 

DusCgn

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La cosa positiva è che dalla S12 tutti i 777 avranno nuovi interni (a proposito si conosce l'allestimento C/Y+/Y dei 777?), a cui si aggiungono i nuovi A332.
 

AndreaOLB

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per la serie pochi ma buoni...in maniera tale che gran parte del traffico intercontinentale che si genera in Italia continui a servirsi di altre compagnie e di altri Hub
 

shenzen airlines

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per la serie pochi ma buoni...in maniera tale che gran parte del traffico intercontinentale che si genera in Italia continui a servirsi di altre compagnie e di altri Hub
quoto al 100%....ma ci sono sempre "difficoltà" a leggere il forum per ogni nuova rotta da aprire, per poi scoprire che GIG è ottima, PEK va bene (considerando che si è in sstart up) e che LAX estiva è sempre over.....bah.....
 

AndreaOLB

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...non dico che si debba ambire ad espansioni ai livelli di Turkish o giù di lì, ma qualche aereo WB in più lo potrebbero anche prendere visto il buon andamento delle nuove rotte che stanno lanciando, tra l'altro, visto che pare che si stia superando la crisi in Giappone (stando a quanto dichiarato da Sabelli luglio segna un +5%) sarebbe opportuno aumentare gradualmente l'offerta, anche perchè operando in regime di monopolio ci potrebbero essere buoni margini di guadagno
 

TheVoyager

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6 Giugno 2010
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I-BIKO ha lasciato Atitech da un paio di giorni ma ora c'è un altro Airbus (purtroppo con le porte degli hangar praticamente chiuse ho fatto fatica a capire quale fosse, a parte intravedere il nasone nero della vecchia livrea) ed è stata fatta un'operazione di cambio di sedili (Recaro rovinati per Recaro nuovi)

Chissà che non lo facciano pure su alcuni A321 che stanno messi male come interni
 

EI-MAW

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Ma ci rendiamo conto? Cambiare sedili a nemmeno 2 anni dall'installazione!! E non fatico a crederlo. Ci sono braccioli sfondati, tasche strappate, plastiche rotte.....questo è per l'inciviltà delle persone, ma lasciatemelo dire, anche per l'incuranza della manutenzione. "E' rotto? Vabbè, amen!", è così purtroppo che funziona ora.
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
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Ma ci rendiamo conto? Cambiare sedili a nemmeno 2 anni dall'installazione!! E non fatico a crederlo. Ci sono braccioli sfondati, tasche strappate, plastiche rotte.....questo è per l'inciviltà delle persone, ma lasciatemelo dire, anche per l'incuranza della manutenzione. "E' rotto? Vabbè, amen!", è così purtroppo che funziona ora.
La manutenzione è un'altra nota dolente della nuova gestione. Ennesima eccellenza mondiale fatta morire, purtroppo. Vedere Atitech così, dopo che negli anni passati era un via-vai di aerei AZ ed hangar (Avio1 e Avio2) perennemente pieni, mette tristezza

Sottolineando quanto già detto da te: una parte dei passeggeri fa schifo, senza mezzi termini
 
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