News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Qualcuno può confermare che il prossimo 11 settembre sarà messo in phase out un EMB 170?
Flightglobal riporta (io non ho conferme):

E170 EI-DFG (17000008) is due at Exeter on 5/9 for a hand back check & will reportedly be painted in Regional scheme.

Inoltre:

A332 EI-EJK (1252) made its first flight on 31/8 as F-WWKP.
 

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova
Flightglobal riporta (io non ho conferme):

E170 EI-DFG (17000008) is due at Exeter on 5/9 for a hand back check & will reportedly be painted in Regional scheme.

Inoltre:

A332 EI-EJK (1252) made its first flight on 31/8 as F-WWKP.
Grazie come sempre! EI-DFG credo sia il primo dei 170 XM che doveva andare in phase out e, appunto, passare a Regional.. ;)
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Grazie come sempre! EI-DFG credo sia il primo dei 170 XM che doveva andare in phase out e, appunto, passare a Regional.. ;)
chiedo scusa: ma non doveva prima esserci un incremento della flotta regional (al momento pari a 16) con gli ingressi dei nuovi Embraer, e solo successivamente il phase out dei 6 E70??
già ne esce 1, e non ancora entra nessun nuovo Embraer...:eek::mad:
 
Ultima modifica:

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
chiedo scusa: ma non doveva prima esserci un incremento della flotta regional (al momento pari a 16) con gli ingressi dei nuovi Embraer, e solo successivamente il phase out dei 6 E70??
già ne esce 1, e non ancora entra nessun nuovo Embraer...:eek::mad:
Entro il 2011 dovrebbero arrivare 5 nuovi EMB. Momentaneamente, in effeti, c' è una dimuzione della flotta, ma penso solo per pochi giorni.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
chiedo scusa: ma non doveva prima esserci un incremento della flotta regional (al momento pari a 16) con gli ingressi dei nuovi Embraer, e solo successivamente il phase out dei 6 E70??
già ne esce 1, e non ancora entra nessun nuovo Embraer...:eek::mad:
Sì, ma sarà lieve. 20 macchine (al netto delle opzioni da esercitare) contro le 16 di ora mettendo insieme CT e XM.

I 170 comunque doveva uscire, si sapeva che presto sarebbe successo. Che il primo (forse) esca poco prima dell'arrivo del primo ERJ nuovo, poco conta. Ora come ora i 170 passano più il tempo a prender il sole che altro. Anche se ne esce uno, l'attività non credo venga a risentirne.
 

rick@BCN

Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,756
36
Dubai, UAE
News consegne

Sembra ci siano buone nuove circa le consegne di 2 A330 previsti nel 2012 che secondo i nostri sistemi vengono anticipate come di seguito:

A319

03 EI-IMP "Italo Svevo" (MSN4859): set11 (prev.) --> confermato in consegna il 30 Settembre

A330

05 EI-EJK (MSN1252): set11 (prev.) --> confermato in consegna il 15 Settembre
06 EI-EJL (MSN1283): gen12 (prev.) --> nessun cambiamento
07 MSN1308: mag12 (prev.) --> nessun cambiamento
08 MSN1313: ago12 (prev.) --> anticipato a Maggio 2012
09 MSN1327: nov12 (prev.) --> anticipato a Luglio 2012
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Sembra ci siano buone nuove circa le consegne di 2 A330 previsti nel 2012 che secondo i nostri sistemi vengono anticipate come di seguito:

A319

03 EI-IMP "Italo Svevo" (MSN4859): set11 (prev.) --> confermato in consegna il 30 Settembre

A330

05 EI-EJK (MSN1252): set11 (prev.) --> confermato in consegna il 15 Settembre
06 EI-EJL (MSN1283): gen12 (prev.) --> nessun cambiamento
07 MSN1308: mag12 (prev.) --> nessun cambiamento
08 MSN1313: ago12 (prev.) --> anticipato a Maggio 2012
09 MSN1327: nov12 (prev.) --> anticipato a Luglio 2012
Quindi entro la Summer 2012 ci saranno 5 ulteriori nuove consegne di A332? 1 sett 2011, 1 gennaio 2012, 2 maggio 2012, 1 luglio 2012.

Mi sembra funzionale a un'espansione del network, un pò come avvenuto quest'anno con l'apertura contemporanea di PEK e GIG in giugno.
Speriamo bene
 

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,780
223
Ma e' giustificato?
Per 3 volte hanno provato a mandarmi da FCO a QSR, in sequenza, 7-9-6 prenotati per volo (mese di luglio)
Su FCO non è giustificato ma tieni presente che FCO fatto con quegli orari è inutile al feeder pur (infatti è un volo fatto solo per cambio aereo/equipaggio di Air Alps).
Su MXP invece non si riesce a volare a tappo per un unico motivo : le tariffe. Superati i 20 pax si hanno cifre allucinanti per un volo (da 150 a 300 a tratta) e la gente vola da Nap ovviamente. Con un EMB170 (richiesto da Aeroporto di Salerno ) si spalmerebbe meglio la tariffa.
Non di poco conto inoltre il fatto che la gente ha paura di volare con il turboelica (ignoranza classica salernitana).

Se poi viene fuori che gli EMB sono quasi fermi allora la rabbia sale
 
Ultima modifica:

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,731
15
Quindi entro la Summer 2012 ci saranno 5 ulteriori nuove consegne di A332? 1 sett 2011, 1 gennaio 2012, 2 maggio 2012, 1 luglio 2012.
Mi sembra funzionale a un'espansione del network, un pò come avvenuto quest'anno con l'apertura contemporanea di PEK e GIG in giugno. Speriamo bene
O magari anticipano l'uscita dei rimanenti 5 B767..... e con l'arrivo dei 3 ulteriori A330 partono davvero con una o due nuove rotte (sempre che restino in flotta anche gli A330 ex AP)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.