News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


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ZFox

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19 Dicembre 2008
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.....anche se da quella tabella si evince il contrario. Ovvero che rimangono 5 767 ancora in flotta ed 1 solo A330 nuovo nel 2012.
In effetti la tabella messa così è un pò fuorviante.
Leggila così: al 01/01/12 6 A330, al 01/01/13 10 A330, e così via.....
 

Francesco.B.

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24 Marzo 2009
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In effetti la tabella messa così è un pò fuorviante.
Leggila così: al 01/01/12 6 A330, al 01/01/13 10 A330, e così via.....
Se capisco bene quello che dici, bisognerebbe quindi leggere 2012 come 2011, 2013 come 2012 e via dicendo, corretto?

Comunque la parte molto interessante mi pare l'incremento dei 777 e il totale di 12 330 di nuova produzione, che non mi pare fosse dato per assodato. Anche se non so dove possono recuperare 2 777.
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
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Ah ok, sembra già quadrare meglio.

Nella seconda metà del 2012 in pratica la situazione dovrebbe essere qualcosa come 10 777 + 2 767 + 10 330 + 2 330 exAP = totale 24 macchine
 

DusCgn

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Anche se non so dove possono recuperare 2 777.
Per quanto riguarda i 777 credo farà parte di un ordinativo futuro.
Del resto l'ipotesi (non confermata allora) di prendere altri 777 è molto recente, almeno qui sul forum è emerso forse meno di un paio di mesi fa dopo un incontro tra l'azienda e i sindacati.
 

Francesco.B.

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24 Marzo 2009
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Anche ordinando oggi 2 777 nuovi, riceverli in 2 anni non è utopistico, considerando la mole di ordini che ha Boeing da evadere? Deve trattarsi certamente di usato.
 

DusCgn

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Sono convinto che servirebbero almeno 3 macchine B77W per gestirle in maniera efficiente : ovvero tali da operare in maniera incrociata le GRU e NRT daily (FCO-GRU-FCO-NRT-FCO-GRU-FCO-NRT...e così via). Altrimenti 2 macchine possono gestire o 1 sola rotta con lungo stopover (vedi GRU/EZE) oppure 2 rotte in cui la rotazione completa è nell'arco delle 24h (tipo 2 FCO-JFK). Ma in entrambi i casi mi sembrano un pò sprecate onestamente. Nel primo perchè non si prende solitamente una macchina solo per una rotta, nel secondo perchè FCO JFK è relativamente breve e non credo nemmeno che 2 B77W diano la massima flessibilità sulla tratta.

Inoltre con la capacità maggiore offerta dai 77W si risparmia su utilizzo flotta, personale di bordo, costi atterraggio, etc..........perchè 7 voli settimanali con B77W supplirebbero tranquillamente 9-10 frequenze con B772 in termini di capacità, per cui non sarebbe più necessario il doppio volo in alcuni giorni.
Anzi così facendo si recupererebbe una macchina dalle rotazioni cancellate su GRU e NRT per operare altre tratte, nuove o non.
 
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DusCgn

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Fossero 772ER sarebbe auspicabile un buon usato, fossero 773ER magari nuovo con prospettive di tenerli a lungo.
 

Francesco.B.

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24 Marzo 2009
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Devono essere per forze 772, 77W usati non credo se ne trovino, e nuovi a ordinarli adesso ti arrivano nel 2050. A meno che AF non ne giri ad AZ qualcuno dei suoi, ma mi sembrerebbe strano.
 

belumosi

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TK ha ricevuto il primo 77W a 18 mesi dall'ordine, quindi a mio avviso ci sarebbe la possibilità di ordinare in tempi brevi dei 77W nuovi e riceverli nei tempi conformi alla tabella postata da EI-DBK, che insieme a Rick e ZFox merita un doveroso ringraziamento. :)
 

EI-MAW

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I tempi di consegna di macchine nuove non è un problema, per chi ha soldi. Quindi non per noi. In caso basta appoggiare la pecunia sul tavolo e i tempi si accorciano. Quanto alle possibilità di 77W, c'è da considerare anche la possibilità di riceverne in sub lease da compagnie che ne hanno in più. Vedi TK che ha appena restituito a 9W alcuni esemplari che gli sono stati "prestati".

Per il resto quoto il ragionamento di DusCgn.
 
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