News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


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Farfallina

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23 Marzo 2009
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E chi l'ha detto che vende bene ?
Su FCO è un mezzo flop
Su MXP ha una media di 20 pax , potrebbe averne almeno 50 a volo se le tariffe fossero più competitive con NAP.
Il contratto con AZ scade a Novembre , potrebbe essere dunque lecito chiedere dei ritocchi per rinnovarlo no ?

Non capisco cosa c'entri il discorso NAP, se AZ non voleva togliere pax allo scalo partenopeo non apriva voli da QSR da dove OVVIAMENTE sottrae pax a NAP .
Asessa lo sai anche tu che a Salerno non ci sarebbe nessun volo AZ se non con una lauta mancia... evidentemente considerata la mancia i conti tornano... e intanto non si fa concorrenza interna con i voli su NAP.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Sono convinto che servirebbero almeno 3 macchine B77W per gestirle in maniera efficiente : ovvero tali da operare in maniera incrociata le GRU e NRT daily (FCO-GRU-FCO-NRT-FCO-GRU-FCO-NRT...e così via). Altrimenti 2 macchine possono gestire o 1 sola rotta con lungo stopover (vedi GRU/EZE) oppure 2 rotte in cui la rotazione completa è nell'arco delle 24h (tipo 2 FCO-JFK). Ma in entrambi i casi mi sembrano un pò sprecate onestamente. Nel primo perchè non si prende solitamente una macchina solo per una rotta, nel secondo perchè FCO JFK è relativamente breve e non credo nemmeno che 2 B77W diano la massima flessibilità sulla tratta.

Inoltre con la capacità maggiore offerta dai 77W si risparmia su utilizzo flotta, personale di bordo, costi atterraggio, etc..........perchè 7 voli settimanali con B77W supplirebbero tranquillamente 9-10 frequenze con B772 in termini di capacità, per cui non sarebbe più necessario il doppio volo in alcuni giorni.
Anzi così facendo si recupererebbe una macchina dalle rotazioni cancellate su GRU e NRT per operare altre tratte, nuove o non.
Ottime news se si verificherà questa tabella, bene i 12 A332 nuovi e i 2 B777 extra sperando che siano 2 B77W.
Con questo piano per il LR e il passaggio a 24 macchine (con magari due B77W) ci stanno 2-3 rotte nuove, sarebbe ottimo.
 

asessa

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6 Novembre 2005
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Asessa lo sai anche tu che a Salerno non ci sarebbe nessun volo AZ se non con una lauta mancia... evidentemente considerata la mancia i conti tornano... e intanto non si fa concorrenza interna con i voli su NAP.
E mica ho affermato il contrario ? Anzi rafforzi ancora di più la cosa : se ti pago devi quanto meno farmi fruttare l'investimento altrimenti che ti pago a fare?
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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E mica ho affermato il contrario ? Anzi rafforzi ancora di più la cosa : se ti pago devi quanto meno farmi fruttare l'investimento altrimenti che ti pago a fare?
Il concetto è diverso, se mi paghi io ti fornisco quello che è scritto nel contratto, sei tu che devi pensare a far fruttare il tuo investimento nel momento che vai a concordare quanto da scrivere nel contratto.
 

asessa

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6 Novembre 2005
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Il concetto è diverso, se mi paghi io ti fornisco quello che è scritto nel contratto, sei tu che devi pensare a far fruttare il tuo investimento nel momento che vai a concordare quanto da scrivere nel contratto.
Appunto. Devi rispettare il contratto...chissà come mai i pax su MXP si sono fermati a 20 di media che guardacaso è il limite dei pax su cui si ottiene contributo ...
 

asessa

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6 Novembre 2005
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Nel contratto c'è scritto quanti pax devono volare la tratta?
C'è scritto fino a quanti pax viene erogato il contributo, oltre tutto a carico di AZ . Quindi oltre i 20 pax le tariffa vanno da un minimo di 200€ fino a 350€ A TRATTA...come se AZ non avesse intenzione di vendere quei posti (infatti non li vende anche se molti voli risultano lo stesso pieni dimostrando che c'è mercato anceh ad alto Yeld)
 

ZFox

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19 Dicembre 2008
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C'è scritto fino a quanti pax viene erogato il contributo, oltre tutto a carico di AZ . Quindi oltre i 20 pax le tariffa vanno da un minimo di 200€ fino a 350€ A TRATTA...come se AZ non avesse intenzione di vendere quei posti (infatti non li vende anche se molti voli risultano lo stesso pieni dimostrando che c'è mercato anceh ad alto Yeld)
Admin... qua si sta andando OT...... :D:D
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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C'è scritto fino a quanti pax viene erogato il contributo, oltre tutto a carico di AZ . Quindi oltre i 20 pax le tariffa vanno da un minimo di 200€ fino a 350€ A TRATTA...come se AZ non avesse intenzione di vendere quei posti (infatti non li vende anche se molti voli risultano lo stesso pieni dimostrando che c'è mercato anceh ad alto Yeld)
Scusa e quale sarebbe la violazione del contratto?
 

EI-MAW

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25 Dicembre 2007
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A proposito di flotta, mese scorso i sindacati parlavano di un aumento da 20 a 23 unità per i nuovi Embraer.

Si sa se è confermato (1) e quale sia la ripartiazione finale tra -175 e -190 (2)?
Confermo l'esercitazione di 5 delle 7 opzioni. Le macchine quindi saranno non più 20, ma 25. La ripartizione (o l'eventuale ordine per -195) è ignota.

Si torna a quota 149 aerei....
C'è già una programmazione del phase out degli 80 ? Si diceva che ne erano previsti ben 9 appena finita la summer....
Stessa domanda per il phase out degli altri 170......
Il secondo E170 esce a novembre. E a seguire uno al mese, quindi fino all'ultimo a marzo.
 

DusCgn

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.
Confermo l'esercitazione di 5 delle 7 opzioni. Le macchine quindi saranno non più 20, ma 25. La ripartizione (o l'eventuale ordine per -195) è ignota.
Bene ancora meglio di quanto si diceva, 25 invece di 23 (che era già aumentato da 20). Anche con l'uscita di tutte le altre macchine (10 CRJ - 6E70) il saldo è comunque +9. Senza contare le varie Darwin, AirAlps e CityJet che operano nel regionale in franchisee per AZ.

Speriamo che le 5 nuove macchine siano -190 in modo da avere 15 E175 e 10 E190.
 
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EI-EIA

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Bene ancora meglio di quanto si diceva, 25 invece di 23 (che era già aumentato da 20). Anche con l'uscita di tutte le altre macchine (10 CRJ - 6E70) il saldo è comunque +9. Senza contare le varie Darwin, AirAlps e CityJet che operano nel regionale in franchisee per AZ.

Speriamo che le 5 nuove macchine siano -190 in modo da avere 15 E175 e 10 E190.

Quoto, la ripartizione sarebbe più equa, inoltre non credo che 5 E190 bastino, ci sono vari mercati su cui questa macchina può essere utilizzata.
 

castion

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29 Dicembre 2009
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Il secondo E170 esce a novembre. E a seguire uno al mese, quindi fino all'ultimo a marzo.[/QUOTE]

Grazie delle info
 

EI-MAW

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25 Dicembre 2007
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Bene ancora meglio di quanto si diceva, 25 invece di 23 (che era già aumentato da 20). Anche con l'uscita di tutte le altre macchine (10 CRJ - 6E70) il saldo è comunque +9. Senza contare le varie Darwin, AirAlps e CityJet che operano nel regionale in franchisee per AZ.

Speriamo che le 5 nuove macchine siano -190 in modo da avere 15 E175 e 10 E190.
Chissà che un 190 non lo facciano ruotare pure su LCY un giorno, sostituendo gli Avro francesi.
In questo senso non ho una conferma, diciamo al 100%, ma da che ho capito il wet con CityJet verrà a cadere per l'impiego di uno 190 sulla LCY. Aspettiamo e vediamo. Sarebbe anche un bel risparmio di soldi, senza pagare compagnie terze, e facendoci anche una più bella figura.
Ciò che so è che di sicuro una macchina verrà impiegata su "Londra". L'apt non è stato fin ora precisato, ma tutto lascia intendere che sarà LCY.
 
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DusCgn

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9 Novembre 2005
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Beh un 190 nuovo di pacca, livrea AZ (visto che è un volo Alitalia) è sicuramente meglio di un pur confortevole Avro ma in livrea ai più (in Italia) sconosciuta, quella di cityJet.

Poi il 190 è pure più veloce e meno rumoroso del jumbolino.

Vedremo comunque.
 
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