Ottimo, vuol dire che quello che la mia fonte come vi avevo messo i giorni scorsi mi ha dato news corrette, quindi dovrebbe essere corretta anche la news del fatto che dovrebbero essere 5 E190 le 5 opzioni.Bene ancora meglio di quanto si diceva, 25 invece di 23 (che era già aumentato da 20). Anche con l'uscita di tutte le altre macchine (10 CRJ - 6E70) il saldo è comunque +9. Senza contare le varie Darwin, AirAlps e CityJet che operano nel regionale in franchisee per AZ.
Speriamo che le 5 nuove macchine siano -190 in modo da avere 15 E175 e 10 E190.
Quoto alla grande.Beh un 190 nuovo di pacca, livrea AZ (visto che è un volo Alitalia) è sicuramente meglio di un pur confortevole Avro ma in livrea ai più (in Italia) sconosciuta, quella di cityJet.
Poi il 190 è pure più veloce e meno rumoroso del jumbolino.
Vedremo comunque.
No, da quanto mi hanno riferito non sono previsti A321 nuovi nel piano flotta, piuttosto invece continueranno diverse conversioni da A320 a A319.Se ci scappa pure qualcosa per il medio raggio (tipo qualche A321)...
Ma che è sta ansia da numero? Alla fin conta avere una flotta giusta per il proprio network e soprattutto da sfruttare correttamente. Inutile pretendere di avere aerei in più per poi tenerli in piazzale. Le rotte e frequenze quelle sono. Non siamo TK. Mancano i soldi per fare gli sboroni qua.Arrivano 25 nuovi embraer e vanno via 18 MD80 e 6 170. Il numero totale rimane uguale.Speriamo che non facciano fuori pure i CRJ, altrimenti c'è il rischio di un calo.....
Quanti A320 nuovi sono previsti, su per giù? Finora si parla solo degli A319, che non possono essere messi su tutte le rotte coperte attualmente dagli MD80 (per una questione di posti a sedere)No, da quanto mi hanno riferito non sono previsti A321 nuovi nel piano flotta, piuttosto invece continueranno diverse conversioni da A320 a A319.
E' però vero che gli A321 attuali non dovrebbero uscire a breve come invece si vociferava tempo fa.
Mentre per gli MD80 si dovrebbero accelerare i tempi, come già si diceva una bella parte della flotta di MD80 dovrebbe uscire già in tempi brevi per poi andare a 0 prossimamente, l'opzione esercitata, che la mia fonte mi diceva essere per 5 E190 (il 5 quando tutti dicevano 3 lo ha azzeccato) dovrebbe andare proprio a sostituire MD80 dalla flotta.
Certo che vanno via i CR9Speriamo che non facciano fuori pure i CRJ
Sì, ma alle ultime sembra che più passa il tempo e più è rallentata la faccenda. Almeno per una parte di essi. Sempre più si parla di 2013 inoltrato, addirittura 2014. Ma tutto da definire.Certo che vanno via i CR9
La data "entro" no, ma il primo dovrebbe arrivare a FCO tra una quindicina di giorni circa. Come già detto, entro fine anno saranno 5 le macchine nuove. Le consegne continueranno nel 2012 al ritmo di una/due macchine al mese.Si sa entro quando saranno consegnati i 25 Embraer?
I CRJ usciranno, però considera che arriveranno anche aerei della classe A32x, in particolare A319, mentre quello che si vociferava sull'uscita in tempi abbastanza brevi di una decina di A321 fra i i più vecchi dovrebbe invece non verificarsi.Arrivano 25 nuovi embraer e vanno via 18 MD80 e 6 170. Il numero totale rimane uguale.Speriamo che non facciano fuori pure i CRJ, altrimenti c'è il rischio di un calo.....
Per adesso AZ ha tutti A32S in ordine a parte quelli già convertiti e che arriveranno quest'anno. Continueranno le conversioni di A32S in A319, il prossimo anno dovrebbero essere tutti A319 ma abbiamo visto che è meglio attendere le news di Rick per avere numeri certi perchè variano di continuo.Quanti A320 nuovi sono previsti, su per giù? Finora si parla solo degli A319, che non possono essere messi su tutte le rotte coperte attualmente dagli MD80 (per una questione di posti a sedere)
Queste sono decisioni prese di recente (anche dopo la ripresa dei conti), o era tutta roba nascosta?
CI sono vari TRTO a Berlino, Lufthansa Flight Training, cockpit 4you ecc.A Berlino si trova il simulatore di quale aeromobile utilizzato da Alitalia? Stamattina ho accettato sull'easyJet per SXF un comandante CityLiner che andava lì per addestramento. Forse proprio gli Embraer?
Ed è andato a fare addestramento con i simulatori CRJ quando già li conosce? Forse qualche refresh o aggiornamento?A Berlino ci sono i simulatori CRJ, i piloti CYL sono sempre andati a Berlino per eseguirli con easyjet o airberlin