In realtà farfallina, è più interessante questo discorso rispetto al solito fantaflotta. Poi è anche interessante capire perché la più grande compagnia aerea italiana immatricoli aerei in irlanda, mentre la concorrenza lo fa nel proprio stato.
Se poi vogliamo guardare da un altra parte tutte le volte che si toccano punti "criticabili" di AZ (Carpatair, leasing, matricole, CIGS, esternalizzazione, ecc) possiamo farlo, ma allora il forum diventa inutile e si assume ogni scelta di CAI come dogma imprescindibile e inalienabile.
Cosa centra la critica o meno ad AZ con questo discorso?
Cosí arriva la solita provocazione del povero nicolino che non ha di meglio da fare?
Questa storia delle marche di registrazione degli aerei non centra con AZ,é una particolarità della legislazione italiana che fa si che le compagnie italiane siano avvantaggiate da un lease rate inferiore se il lessor immatricola in irlanda.
E una cosa che abbiamo discusso mille volte, la sappiamo tutti del perché in Italia si immatricola EI gli aerei in leasing per la stragrande maggioranza,lo faceva AZ-LAI,la fa AZ-CAI,la faceva AP,la fa Meridiana,lo fa Air Italy,lo fa Livingston per esempio.
Che cavolo centra quello che ho scritto con AZ? Scusami certe uscite poi portano alle solite provocazioni ed offese.