News Flotta Alitalia SAI - Parte 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Dovrebbero, quindi, esserne ceduti 14 in tutto. Se la voce è veritiera dovrebbero fermarsi a 7 in tutto.
Vedremo come finirà.
Unendo questa voce con quella portata da DBK non è che hanno trovato l'intesa per rescindere i contratti con APF di Toto? In questo caso, visto che gli aerei che stanno passando ad AB sono di proprietà di lessor APC che dovrebbero fare riferimento ad AZ non è che si tengono alcuni di questi e rescindono i leasing con Toto?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Se cosi fosse, si giustificherebbe il numero dei piloti superiore alle attuali macchine ( in SAI hanno la solidarietà difensiva per un numero di 280 piloti)
Anche questa news sommata alle precedenti ci può far riflettere? AZ ha potuto programmare il personale già insieme ad EY, difficile che pensino di ridurre il personale ora con il petrolio a prezzi molto migliori di sei mesi fa. Comunque martedì ne sapremo di più.

EI-DSF

Utente Registrato
9 Maggio 2012
324
23
AZ sta lavorando a pieno regime al phase out delle 14 macchine e non ho notizie di "ripensamenti" mi informerò... inoltre a breve usciranno per fine leasing 3 EI-DTx a cominciare da EI-DTC a marzo. Degli altri due non ricordo le marche, mi pare DTB e DTD ma non ne sono certo....
Saluti
EI-DBK
Fine leasing? Ma EI-DTB/C/D non sono quelli consegnati a CAI nel 2009?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Fine leasing? Ma EI-DTB/C/D non sono quelli consegnati a CAI nel 2009?
I contratti di leasing con APF (non ho controllato se eventualmente questi sono in leasing da APF) è di 6+6 anni con ridefinizione della rata al termine dei primi 6 anni, immagino se la voce sarà verificata che ci sia anche una clausola di uscita.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Speravo in una matricola I-XXXX :-(
Ci vorrebbe che il governo recepisse la convenzione di Cape Town del 2001 che permette ai lessor di riprendersi gli aerei in caso di insolvenza senza tante formalità burocratiche. Questo incide sui costi dei leasing ed è il motivo per cui si immatricolano gli aerei in Irlanda.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
I contratti di leasing con APF (non ho controllato se eventualmente questi sono in leasing da APF) è di 6+6 anni con ridefinizione della rata al termine dei primi 6 anni, immagino se la voce sarà verificata che ci sia anche una clausola di uscita.
speriamo vengano rinegoziati (grazie all'intervento di EY e alla nuova dirigenza, meno "legata" agli interessi del lessor) a prezzi migliori, ossia a prezzi di mercato.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Sul VT-JWV ci ho volato la scorsa estate su un YYZ-BRU, mi ha dato l'impressione di avere gli interni molto ben tenuti, anche se i colori dei sedili farebbero decisamente a botte con gli standard AZ....

Ultima modifica:

flymira

Utente Registrato
9 Ottobre 2007
784
0
Sul VT-JWV ci ho volato la scorsa estate su un YYZ-BRU, mi ha dato l'impressione di avere gli interni molto ben tenuti, anche se i colori dei sedili farebbero decisamente a botte con gli standard AZ....
Magari verrà riconfigurato.

Poi secondo SG (http://www.seatguru.com/airlines/Jet_Airways/Jet_Airways_Airbus_A330-200_B.php) attualmente sembrerebbe essere 30J+190Y.

Per AZ mancherebbe il prodotto Y+ (non so se possa o meno essere importante in funzione delle rotte sulle quali verrà utilizzato).

Non sarebbe una tragedia se restasse con gli interni attuali (non stiamo mica parlando della qualità degli interni che c'erano -ci sono?- sugli scassoni ex AP), però resta sempre un peccato avere ibridi in flotta.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
giusto in tempo per aprire un 3xw MXP-PVG! (di più, a meno di cambi sulla rotta per JFK, non credo sia possibile)
Dovranno pensare a qualcosa, il giro macchina sulla MXP-PVG è sulle 26 ore, non ha senso tenere una macchina ferma 22 ore a MXP (come facevano con il B772 che opererà NRT e AUH) tantopiù che MXP-JFK potrebbe compiere il giro macchina in circa 20 ore e sarebbe ideale da incrociare e ottenere 2 daily con 2 macchine.
Vedremo come si organizzano.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Secondo le previsioni la macchina verrà riconfigurata secondo i nuovi interni legati al nuovo brand ecc. e dovrebbero essere tutte uniformate, compresi i due ex AP.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.