- 16 Settembre 2011
- 5,957
- 555
Destinazione? Nuovo acquirente o cimitero?Webb dovrebbe andar via. Weba rimanere
Destinazione? Nuovo acquirente o cimitero?Webb dovrebbe andar via. Weba rimanere
Cimitero penso proprio di no considerando che entrambi i WEBx sono più giovani dei primi 32S consegnati ad AP, vale a dire fine 2006/inizio 2007...Destinazione? Nuovo acquirente o cimitero?
Unendo questa voce con quella portata da DBK non è che hanno trovato l'intesa per rescindere i contratti con APF di Toto? In questo caso, visto che gli aerei che stanno passando ad AB sono di proprietà di lessor APC che dovrebbero fare riferimento ad AZ non è che si tengono alcuni di questi e rescindono i leasing con Toto?Dovrebbero, quindi, esserne ceduti 14 in tutto. Se la voce è veritiera dovrebbero fermarsi a 7 in tutto.
Vedremo come finirà.
Anche questa news sommata alle precedenti ci può far riflettere? AZ ha potuto programmare il personale già insieme ad EY, difficile che pensino di ridurre il personale ora con il petrolio a prezzi molto migliori di sei mesi fa. Comunque martedì ne sapremo di più.Se cosi fosse, si giustificherebbe il numero dei piloti superiore alle attuali macchine ( in SAI hanno la solidarietà difensiva per un numero di 280 piloti)
Fine leasing? Ma EI-DTB/C/D non sono quelli consegnati a CAI nel 2009?AZ sta lavorando a pieno regime al phase out delle 14 macchine e non ho notizie di "ripensamenti" mi informerò... inoltre a breve usciranno per fine leasing 3 EI-DTx a cominciare da EI-DTC a marzo. Degli altri due non ricordo le marche, mi pare DTB e DTD ma non ne sono certo....
Saluti
EI-DBK
Non lo so, l'ho sentito dire su un cobus in una discussione tra un pilota az e un altro tizio sempre dipendente az. Forse non dovevo riportarlo vista la qualità ridicola della fonte! SorryDestinazione? Nuovo acquirente o cimitero?
Cosi dice planespotters
I contratti di leasing con APF (non ho controllato se eventualmente questi sono in leasing da APF) è di 6+6 anni con ridefinizione della rata al termine dei primi 6 anni, immagino se la voce sarà verificata che ci sia anche una clausola di uscita.Fine leasing? Ma EI-DTB/C/D non sono quelli consegnati a CAI nel 2009?
Come spesso succede questo forum è arrivato prima... andate a vedere la prima pagina di questo thread e se avete voglia cercate indietro nell'ultimo riguardante la flotta AZ-CAI.
Speravo in una matricola I-XXXX :-(Cosi dice planespotters
![]()
Quando arriverà secondo voi alla fine? Attualmente vola ancora per JETCome spesso succede questo forum è arrivato prima... andate a vedere la prima pagina di questo thread e se avete voglia cercate indietro nell'ultimo riguardante la flotta AZ-CAI.
ky:
Ci vorrebbe che il governo recepisse la convenzione di Cape Town del 2001 che permette ai lessor di riprendersi gli aerei in caso di insolvenza senza tante formalità burocratiche. Questo incide sui costi dei leasing ed è il motivo per cui si immatricolano gli aerei in Irlanda.Speravo in una matricola I-XXXX :-(
A maggio se non cambiano i programmi.Quando arriverà secondo voi alla fine? Attualmente vola ancora per JET
speriamo vengano rinegoziati (grazie all'intervento di EY e alla nuova dirigenza, meno "legata" agli interessi del lessor) a prezzi migliori, ossia a prezzi di mercato.I contratti di leasing con APF (non ho controllato se eventualmente questi sono in leasing da APF) è di 6+6 anni con ridefinizione della rata al termine dei primi 6 anni, immagino se la voce sarà verificata che ci sia anche una clausola di uscita.
giusto in tempo per aprire un 3xw MXP-PVG! (di più, a meno di cambi sulla rotta per JFK, non credo sia possibile)A maggio se non cambiano i programmi.
Magari verrà riconfigurato.Sul VT-JWV ci ho volato la scorsa estate su un YYZ-BRU, mi ha dato l'impressione di avere gli interni molto ben tenuti, anche se i colori dei sedili farebbero decisamente a botte con gli standard AZ....
Dovranno pensare a qualcosa, il giro macchina sulla MXP-PVG è sulle 26 ore, non ha senso tenere una macchina ferma 22 ore a MXP (come facevano con il B772 che opererà NRT e AUH) tantopiù che MXP-JFK potrebbe compiere il giro macchina in circa 20 ore e sarebbe ideale da incrociare e ottenere 2 daily con 2 macchine.giusto in tempo per aprire un 3xw MXP-PVG! (di più, a meno di cambi sulla rotta per JFK, non credo sia possibile)
Secondo le previsioni la macchina verrà riconfigurata secondo i nuovi interni legati al nuovo brand ecc. e dovrebbero essere tutte uniformate, compresi i due ex AP.Sul VT-JWV ci ho volato la scorsa estate su un YYZ-BRU, mi ha dato l'impressione di avere gli interni molto ben tenuti, anche se i colori dei sedili farebbero decisamente a botte con gli standard AZ....