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Dancrane

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10 Febbraio 2008
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Milano
Si intende dire che un singolo D-check ha un effort di 39377 ore? Cioè 4922 giorni? Sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge...
Sono ore complessive, ma non ci lavora una persona al giorno... mi sembra di ricordare che un D check prenda alcuni mesi, certamente non 15 anni!
 

13900

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Si intende dire che un singolo D-check ha un effort di 39377 ore? Cioè 4922 giorni? Sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge...
Si. Considera che in un D-check ci sono 4 "aree" intorno all'aereo, con 4 team di tecnici su due-tre turni, piu' officine specializzate per motori, avionica e interni. Ci lavorano su decine e decine di persone.

Un piccolo esempio di quanto grossi sono 'sti checks. BAMC e' ancora paper-based ma BAMG, invece, e' praticamente tutta paperless (mio progetto :D). Un C o D check su un A320 puo' avere fino a 5000 tasks nella revision; quando e' arrivato il momento di chiudere tutta la primissima revision, essendosi accertati che tutto fosse OK - tutti i lavori ultimati, tutti i sign off fatti, tutto in grazia di Dio - il dover chiudere la revision e archiviare tutto ha quasi distrutto il nostro sistema di controllo della produzione. Per fortuna era un test, fatto apposta per vedere cosa sarebbe successo, ma praticamente per fare quello che stavamo facendo ci sarebbe servita tutta la banda Internet disponibile a BA nella zona aeroportuale di Glasgow (o cosi' mi han spiegato).
 

bluewaves

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13 Luglio 2010
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Si. Considera che in un D-check ci sono 4 "aree" intorno all'aereo, con 4 team di tecnici su due-tre turni, piu' officine specializzate per motori, avionica e interni. Ci lavorano su decine e decine di persone.

Un piccolo esempio di quanto grossi sono 'sti checks. BAMC e' ancora paper-based ma BAMG, invece, e' praticamente tutta paperless (mio progetto :D). Un C o D check su un A320 puo' avere fino a 5000 tasks nella revision; quando e' arrivato il momento di chiudere tutta la primissima revision, essendosi accertati che tutto fosse OK - tutti i lavori ultimati, tutti i sign off fatti, tutto in grazia di Dio - il dover chiudere la revision e archiviare tutto ha quasi distrutto il nostro sistema di controllo della produzione. Per fortuna era un test, fatto apposta per vedere cosa sarebbe successo, ma praticamente per fare quello che stavamo facendo ci sarebbe servita tutta la banda Internet disponibile a BA nella zona aeroportuale di Glasgow (o cosi' mi han spiegato).
:astonished:
Grazie per non avermi ripetuto anche tu che sono ore uomo :) Davvero notevole, non avrei mai immaginato che si parlasse di un impegno anche solo paragonabile. Grazie per la condivisione!
 

13900

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Figurati! Una delle memorie piu' belle di BA che portero' con me e' stata appunto quella di aver visitato BAMC e di aver toccato con mano parti del 747 che, normalmente, non si vedono o toccano - tipo il pressure vessel in fondo all'aereo, o la punta della coda. Salire la sopra, e vedere l'aereo dall'alto, e' stato un'emozione.
 

13900

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Lo metto qui non sapendo dove altro metterlo. Non so se in Italia s'e' sentito, ma Londra e' da giorni sotto assedio da parte di un gruppo ambientalista, Emergency Extintion o qualcosa del genere, che ha bloccato diversi incroci cittadini con sit-in nonstop. Pare che, domani, i nostri caleranno anche su LHR, bloccando - sembrerebbe - la zona del tunnel che conduce a LHR Central. Per chi e' pratico vorrebbero trovarsi al benzinaio Texaco e da li scendere alla rotonda dove c'e' l'A380 EK.
 

londonfog

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Londra
Lo metto qui non sapendo dove altro metterlo. Non so se in Italia s'e' sentito, ma Londra e' da giorni sotto assedio da parte di un gruppo ambientalista, Emergency Extintion o qualcosa del genere, che ha bloccato diversi incroci cittadini con sit-in nonstop. Pare che, domani, i nostri caleranno anche su LHR, bloccando - sembrerebbe - la zona del tunnel che conduce a LHR Central. Per chi e' pratico vorrebbero trovarsi al benzinaio Texaco e da li scendere alla rotonda dove c'e' l'A380 EK.
Per fortuna non viaggio questo fine settimana!!!!
 

lin_ra

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13 Febbraio 2016
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https://www.dailymail.co.uk/news/ar...ers-wont-passport-boarding-card-check-in.html


Ma io dico ... tra tutti quelli che possono intervistare ... perché proprio lui ? Perché mi devo sorbire le sue minchiate?

“Alex Macheras, an aviation consultant, told The Times: ‘Major American airports already have this and Asia is light years ahead in technology.

‘From the point of view of convenience it undoubtedly works, although customers will have concerns about how their data is protected and airports must be transparent about this.’”
 

AZ209

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24 Ottobre 2006
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Londra.
http://avherald.com/h?article=4c79b9e7&opt=0

Accident: British Airways B772 over Atlantic on May 5th 2019, turbulence causes 14 injuries


A British Airways Boeing 777-200, registration G-VIIO performing flight A-2167 from London Gatwick,EN (UK) to Tampa,FL (USA), was enroute at FL390 about 500nm northeast of Bermuda (Bermuda) when the aircraft encountered turbulence causing injuries to 12 passengers and 2 crew. The aircraft continued to Tampa for a safe landing about 3.5 hours later.

The FAA reported 12 passengers and 2 crew received "unknown" injuries, the aircraft sustained "unknown" damage. The occurrence was rated an accident (indicating serious injuries and/or substantial damage) and is being investigated.

The occurrence aircraft remained on the ground in Tampa for about 5.5 hours, then departed for the return flight.

https://flightaware.com/live/flight/BAW2167/history/20190505/1030Z/EGKK/KTPA

Passenger video of scenes on board (Video: ciobanu fabian):

 

13900

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^^^

G-VIIO sembra essere OK, dopo Tampa e' andato e tornato da JFK.
 

bebix

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3 Giugno 2015
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Pisa
Tutt’altro, mi colpiva la coincidenza e basta. Sono lontano chilometri dal sensazionalismo
 

13900

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Risultati Q1 2019 BA:

- Margine operativo 7.6% (2018 era 9.9%)
- ROIC 15%
- Non fuel costs -0.8% (constant currency)

IAG
- Margine operativo 135mEuro (2018 340), 2.5% vs 6.8% lo scorso anno
- Revenue/pax -1.4%
- Fuel costs +11%

Lo slide deck di IAG, disponibile sul loro sito, ha una slide veramente illuminante a pagina 10, con i profit margin di tutte le compagnie del gruppo (esclusa LEVEL). Ve le riporto qui
- BA +7.6%
- IB -2.0%
- EI -9.4%
- VY -17.1%

Direi che e' facile vedere qual e' la vacca da mungere.
 
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