East End Ave
Utente Registrato
leggevo su FT (fonte autorevolissima lo so) che dopo i piagnistei dei crew e per evitare che le Union facessero casini, come se ovviamente silver status fosse dovuto, hanno esteso (ovviamente a tutti - crew e pax) la possibilità di ottenere bronze con 25 voli e silver con 50 voli.Sicuro, e quanto ai commuting crew, beh, da qualche parte devo avere il mio mini violino
leggevo su FT (fonte autorevolissima lo so) che dopo i piagnistei dei crew e per evitare che le Union facessero casini, come se ovviamente silver status fosse dovuto, hanno esteso (ovviamente a tutti - crew e pax) la possibilità di ottenere bronze con 25 voli e silver con 50 voli.
ora non so quanti voli faccia un commuter, ma trovo assurdo aver dovuto arrivare a questa soluzione solo per far un favore ai quei crew che decidono di abitare lontano da lavoro, ovviamente se la cosa fosse vera. Ti risulta ?
Senza contare quelli che non possono piu' fare video del genere "Come diventare Gold spendendo solo..." che alla fine non sono Frequent Flyer ma semplicemente alla ricerca di uno status che, secondo me, lascia il tempo che trova.Sono grazie a Dio in ferie in questi giorni, e arigrazie a Dio non mi occupo piú di pratiche relative a Loyalty, ma nelle ultime settimane si sono visti dei livelli di pusillanimità per un programma di frequent flyer che tu non puoi credere.
I piagnistei dei commuting crew attraverso BASSA (e anche BALPA, anche se con un po’ piú di dignità) avevano raggiunto livelli da prefiche siciliane durante un funerale.
Non parliamo poi dei blogger e di tutta quella risma di sedicenti “frequent fliers” che stanno reagendo con una petulanza e un orrore tipico dell’upper middle class inglese. Mi han detto che ci sono deputati dei Comuni che si sono trovati decine di lettere da parte di ‘sta gente ad implorarli di imporre a BA di riconsiderare la faccenda. Ho sentito - non l’ho visto, ma me l’ha raccontato un senior manager in LHR - di un tizio che è stato sgamato all’uscita di una lounge con otto bottiglie di superalcolici arrubbati e che s’è giustificato dicendo che “BA is taking away my Gold card”. Un collega in customer care m’ha detto che s’è sentito dire che quei cambiamenti erano “worst than a death in the family”.
Insomma, si, quel cambiamento è stato fatto in risposta agli infantilisimi di un mazzo di adulti per i quali la propria dignità, o il senso della misura, evidentemente non valgono tanto quanto il poter bere un G&T col Tanquerary o fare la coda ad uno sportello diverso.
Ah come mi mancano le esagerazioni britanniche ... Mi fanno morire quando parlano male di mezzo mondo e poi al primo problema esce quella dose di self entitlement e di esagerazione che manco nelle sceneggiate napoletane (non me ne vogliano i napoletani“BA is taking away my Gold card”.
“worst than a death in the family”.
Ah si ... me li ricordo bene quelli che avendo il gruppo 1 o 2 pensano di essere i discepoli di Nostro Signore... mentre in realtà devono comunque fare la coda con gli altri 100 del gruppo 1 o 2Senza contare quelli che non possono piu' fare video del genere "Come diventare Gold spendendo solo..." che alla fine non sono Frequent Flyer ma semplicemente alla ricerca di uno status che, secondo me, lascia il tempo che trova.
E' tutto bellissimo!L'ultima trovata è stata introdurre il gruppo 0 (Gold Guest List) con il risultato che quelli del gate si trovano questi piazzati davanti al monitor chiedendo di essere pre-imbarcati a -50 dalla partenza, per poi ovviamente fare comunque la coda assieme a quelli del gruppo 1 e 2 prima di entrare in aereo.
A me il top management di BA piace, con due eccezioni: Lisa Tremble e Calum Laming. I due che hanno avuto l’idea dello staff travel su private (che sarebbe durato il tempo di un volo, certuni miei colleghi avrebbero demolito l’avione) e il group 0.Ah come mi mancano le esagerazioni britanniche ... Mi fanno morire quando parlano male di mezzo mondo e poi al primo problema esce quella dose di self entitlement e di esagerazione che manco nelle sceneggiate napoletane (non me ne vogliano i napoletanilo sto usando come modo di dire )
Il problema che a quello che ha rubato 8 bottiglie non gli fanno nulla, perché hanno paura di bad press. Come quando avevano introdotto staff travel sui voli privati e poi l'hanno tolto perché il times ha fatto un articolo citando la "sostenibilità", ma ovviamente non citando che Virgin in primis, ma tantissime altre compagnie hanno staff travel sui voli privati... ovviamente BA come il peggio cagnolino bastonato non ha pensato di rispondere, ma ha tolto il benefit.
Ma l’idea dello staff travel sui voli privati non è male, ripeto LHG ce l’ha con Vistajet, non parliamo di una compagnia piccola. Ovviamente sono empty legs, quindi voli che andrebbero vuoti ugualmente. Mi hanno detto che in BA l’hanno provato in massimo 10 personeA me il top management di BA piace, con due eccezioni: Lisa Tremble e Calum Laming. I due che hanno avuto l’idea dello staff travel su private (che sarebbe durato il tempo di un volo, certuni miei colleghi avrebbero demolito l’avione) e il group 0.
In BA non l’ha provato nessuno, l’accordo con una compagnia che ha solo Pilatus è stato chiuso prima che iniziasse. E lo so che si parlava solo di empty leg e quant’altro, ma in un paese come l’UK in cui abbiamo speso £100m per un tunnel per salvaguardare certi pipistrelli (che li manco c’erano) mi sarei aspettato un po’ piú di intelligenza da parte di quelli di rewards (Lisa Tremble, che fa anche Comms e Sustainability tra l’altro).Ma l’idea dello staff travel sui voli privati non è male, ripeto LHG ce l’ha con Vistajet, non parliamo di una compagnia piccola. Ovviamente sono empty legs, quindi voli che andrebbero vuoti ugualmente. Mi hanno detto che in BA l’hanno provato in massimo 10 persone
per il gruppo 0 ovviamente senza parole, dieci gruppi di imbarco e GIUSTAMENTE, i poveri addetti al gate mettono gli annunci tutti in sequenza, con il risultato che quando fanno l’annuncio del 9 il gate è già chiuso.
Secondo me sarebbe MOLTO interessante.La questione del progressivo impoverimento dei programmi fedeltà delle compagnie aeree e come reagire a questo fenomeno nel modo più conveniente per il passeggero probabilmente meriterebbe una discussione a parte. (magari la creiamo)
Nel mio piccolo, io ho integrato molto efficacemente tramite l'uso di carte di credito, sia co-branded sia dotate di loro programmi fedeltà con punti convertibili in miglia ed altri significativi vantaggi collegati sempre al settore Travel & Tourism.
Personalmente mi sono trovato benissimo (parlo di "dollar value" superiore a 1.000 in soli sei mesi) e non lascerò più questa strada.
Chiaro, con i circuiti di carte di credito più spendi, maggiori sono i vantaggi, quindi il "dollar value" è direttamente proporzionale al "dollar spent".
British Airways | British Airways to acquire Boeing’s Gatwick MRO hangar facility, securing jobs and expanding its presence at the airportBritish Airways to acquire Boeing’s Gatwick MRO hangar facility, securing jobs and expanding its presence at the airport
British Airways has announced it is to acquire the Boeing hangar facility and MRO (maintenance, repair and overhaul) business at Gatwick in a move that will secure jobs at the site and expand BA’s presence at this key airport.
It will ultimately benefit BA customers by bringing additional skills, expertise and facilities into the business which will help to support the BA operation.
This transaction sees the airline create a new wholly-owned engineering subsidiary called British Airways Engineering Gatwick (BAEG) which will join BA’s existing engineering operations in South Wales (BAEW) and Glasgow (BAMG). The colleagues employed by Boeing who work at the facility will, subject to an employee information and consultation process, be transferred to the new subsidiary in Q2 of this year.
Io invece adoro quelle volte in cui, in qualche piccolo aeroporto o terminal un po' sfigato, viene seguito religiosamente l'ordine di imbarco dei vari gruppi per poi essere messi in attesa in una stanza comune a lato del tarmac, per giunta in attesa del Cobus.Ma l’idea dello staff travel sui voli privati non è male, ripeto LHG ce l’ha con Vistajet, non parliamo di una compagnia piccola. Ovviamente sono empty legs, quindi voli che andrebbero vuoti ugualmente. Mi hanno detto che in BA l’hanno provato in massimo 10 persone
per il gruppo 0 ovviamente senza parole, dieci gruppi di imbarco e GIUSTAMENTE, i poveri addetti al gate mettono gli annunci tutti in sequenza, con il risultato che quando fanno l’annuncio del 9 il gate è già chiuso.
Vero.vediamo quanti ne ruberà LH....
p.s. interessante che non ci sia il bronze BA, che dovrebbe equivalere al Silver IB