News Flotta ITA Airways


RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Resta il fatto che quella roba simil Luis Vuitton con quel tricolore in coda sono a mio avviso orrendi, in rendering o dal vivo.
Non è che il tricolore lo devi piazzare per forza! Se fai una scelta come quella del total blue abbi coraggio fino in fondo! A meno che non si trovi un modo armonico per richiamare i colori nazionali. Ma questo è buttato lì senza alcun senso!
Dico di più: sarebbe già meglio il motivo LV su tutta la coda. Così non valorizzi né l'uno nell'altro.
Mi chiedo se non avesse avuto più senso almeno riprendere nella coda il logo del font esistente anche nei motori.

 

Nightjar

Utente Registrato
31 Marzo 2012
335
39
EI-EJL effettivamente risulta in ITA, ma fa strano venga restituito. Aspettiamo a capire se sia davvero una restituzione o un refuso.
Risulta anche a me che si trovi a Palma di Maiorca da tre giorni, trasferito con il numero di volo "speciale" ITY8010 che in genere contraddistingue i "Ferry Flights".
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
806
496
Roma
Airbus A330 -202 1283 EI-EJL ITA Airways ferried 22oct21 FCO-PMI on return to lessor ex F-WWKA

EI-EJL effettivamente risulta in ITA, ma fa strano venga restituito. Aspettiamo a capire se sia davvero una restituzione o un refuso.
Ti confermo che il 330 è a PMI insieme ad un 320 AZ
Fotografato oggi dalla mia ragazza, non capivo cosa ci facesse li onestamente.
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
806
496
Roma
ca0e5832-d636-48d6-b93f-3a5a6b673f64.JPG

Questa è la foto che la mia ragazza mi ha mandato, purtroppo l'oblò della mid exit del 737max è fatto a caso e quindi la qualità è quella che è.
 
  • Love
Reactions: fly.cxu

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
484
73
Roma
Infatti è un 332, EJJ. Ora vediamo se EJL torna indietro o meno, perché è sotto ITA e farebbe scendere le macchine a 6.
Ma non c'era tempo fa la notizia che due A330 erano stati presi in affitto da una società di leasing?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,379
Primo post aggiornato con quello che pare essere il programma delle consegne, se sarà attendibile fino in fondo lo scopriremo solo vivendo.
Riassumendo:
- 22 A220 (7 A220-100, 15 A220-300)
- 19 A320N
- 20 A321N
- 15 A330-900N
- 8 A350-900XWB

Suddiviso per anni:
- 2022 consegna di 26 macchine
- 2023 consegna di 24 macchine
- 2024 consegna di 22 macchine
- 2025 consegna di 12 macchine

TOT: 84 macchine
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,620
1,598
Primo post aggiornato con quello che pare essere il programma delle consegne, se sarà attendibile fino in fondo lo scopriremo solo vivendo.
Riassumendo:
- 22 A220 (7 A220-100, 15 A220-300)
- 19 A320N
- 20 A321N
- 15 A330-900N
- 8 A350-900XWB

Suddiviso per anni:
- 2022 consegna di 26 macchine
- 2023 consegna di 24 macchine
- 2024 consegna di 22 macchine
- 2025 consegna di 12 macchine

TOT: 84 macchine
Quindi con questi numeri si torna a quello che dicevamo una ventina di giorni fa e non più alle 22 macchine di lungo raggio a fine piano della bozza che del dicembre 2020 che alcuni stanno commentando sul forum?
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,620
1,598
Non ho capito
Che il piano che state commentando è di dicembre 2020... e che questi ordini con 23 nuovi WB è già diverso dal numero di 22 su cui si basa tutta l'analisi che è stata messa in piedi. Il mio umile contributo è che forse si sta commentando un piano superato.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,379
Grazie per il sempre ottimo aggiornamento!
Prendete tutto con le pinze.

Il personale che hanno deciso di assumere è già in grado di coprire questo numero o sarà necessario procedere a ulteriori selezioni?

2 macchine al mese per i prossimi 13 mesi non è proprio una passeggiata...
No, l’attuale forza lavoro è tarata sulle 52 macchine attuali e forse anche meno perché non volano tutte, circa una 40ina o anche meno. Entro la prossima estate il personale navigante raddoppierà più o meno.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,128
Che il piano che state commentando è di dicembre 2020... e che questi ordini con 23 nuovi WB è già diverso dal numero di 22 su cui si basa tutta l'analisi che è stata messa in piedi. Il mio umile contributo è che forse si sta commentando un piano superato.
Quindi con questi numeri si torna a quello che dicevamo una ventina di giorni fa e non più alle 22 macchine di lungo raggio a fine piano della bozza che del dicembre 2020 che alcuni stanno commentando sul forum?
Il piano di dicembre 2020 parla di 26 aerei longhaul su un totale di 110, 24% del totale. Se invece avessimo solo 84 aerei, di cui 23 di lungo raggio, allora siamo al 27% circa... non esattamente una rivoluzione copernicana. Chiaro, sarebbe bello se ITA, come fanno tutte le compagnie, pubblicasse dei piani e delle trimestrali in maniera ufficiale, secondo un calendario fisso, magari con delle slides 'vere' e non fotocopie delle stesse, ma viviamo sperando.

Screenshot 2021-10-25 at 16.25.09.png
 
  • Like
Reactions: Enrg99 and B77W

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,847
470
VCE-TSF
Chiaro, sarebbe bello se ITA, come fanno tutte le compagnie, pubblicasse dei piani e delle trimestrali in maniera ufficiale, secondo un calendario fisso, magari con delle slides 'vere' e non fotocopie delle stesse, ma viviamo sperando.
Soprattutto se sostenuta da capitale pubblico.