News Flotta ITA Airways


imac72

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28 Aprile 2021
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100% d'accordo. Sapere quali sono i risultati di quest'azienda sarebbe il minimo. Non voglio parlare di Business Plan che poi mi accusano a ragione di essere noioso ma... E' chiaro, ovvio, che stiano perdendo soldi (insomma l'industria si sta riprendendo solo ora) ma sarebbe bello sapere come si stanno muovendo i fondamentali dell'azienda. Qual e' l'evoluzione del CASK, quella del RASK, come si stanno comportando i vari mercati/hub (FCO? LIN?) e via dicendo. Sono tutte cose che l'azionista pubblico ha diritto a sapere.
Sempre che lo sappiano veramente quale sia il CASK ed il RASK…il controllo di gestione di Alitalia era un delirio e visto che i gestionali sono gli stessi ed anche le persone presumo che la situazione sia la stessa di AZ con voci di costo e di ricavo messi quasi a caso.
 

JmLa

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16 Ottobre 2018
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Vedi, una volta venduta…cosa ci diremo qui? Finché paghiamo abbiamo il diritto di dire tutto quello che pensiamo perché sono danari nostri. Gently reminder ai nostri governanti: Giugno è arrivato, quando si firma la cessione?
Eh no, poi sorgerà il problema dei pochi passeggeri che vengono in Italia ecc.. già lo immagino. Comunque se la prendessero MSC/LH con il 20% in mano al MEF credo sia una specie di sogno per chiunque. La gestisce un altro e quindi cax.i suoi insieme alla convinzione che ci sarà sempre qualcuno a difendere i lavoratori. E intanto (semi-OT)...
 

13900

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26 Aprile 2012
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Sempre che lo sappiano veramente quale sia il CASK ed il RASK…il controllo di gestione di Alitalia era un delirio e visto che i gestionali sono gli stessi ed anche le persone presumo che la situazione sia la stessa di AZ con voci di costo e di ricavo messi quasi a caso.
MSC e LH vogliono davvero entrare in 'sto ginepraio?
 
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JmLa

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16 Ottobre 2018
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Non perchè abbia fatto la stessa cosa LH significa che sia bella. Anche questo è un brutto biancone. (Però almeno in questo caso c'è il logo in coda, giusto per dare un minimo di coerenza e distinguibilità)
Certo che secondo la tua logica, l'alternativa sarebbe stata non aver messo il logo in coda che avrebbe reso l'aereo indistinguibile. Diciamo che sono anche stati costretti, AZ ora lo ha sui motori e così hanno fatto.
 

JmLa

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16 Ottobre 2018
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MSC e LH vogliono davvero entrare in 'sto ginepraio?
Comunque non sarebbe nemmeno una brutta prospettiva secondo me, hanno interessi complementari almeno. Uno passeggeri l'altro cargo, con la differenza che il risucchio passeggeri dalla Germania non sarebbe così netto come in un M&A 100% pro - LH. O almeno, sulla carta...
 

imac72

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28 Aprile 2021
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MSC e LH vogliono davvero entrare in 'sto ginepraio?
Ma questo non è un business di aviazione, alla fine LH mette giusto una quota marginale e sarà ricompensata da sinergie sia in termini di ricavi che costi oltre ad instaurare una forte partnership con MSC per cargo,crociere e logistica come anche controllare strategicamente Alitalia/ITA ed il mercato italiano con un loro CEO…
 

TapiroVolante

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13 Dicembre 2016
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Vedi, una volta venduta…cosa ci diremo qui? Finché paghiamo abbiamo il diritto di dire tutto quello che pensiamo perché sono danari nostri. Gently reminder ai nostri governanti: Giugno è arrivato, quando si firma la cessione?
Parafrasando Spurinna: "giunto si, ma non trascorso..."
E poi Giugno... si, ma di quale anno?
 

13900

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26 Aprile 2012
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Ma questo non è un business di aviazione, alla fine LH mette giusto una quota marginale e sarà ricompensata da sinergie sia in termini di ricavi che costi oltre ad instaurare una forte partnership con MSC per cargo,crociere e logistica come anche controllare strategicamente Alitalia/ITA ed il mercato italiano con un loro CEO…
Si ma se, come dici tu, facevano fatica a capire dove e quanto spendono... Non e' un buon auspicio.
 
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Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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N/D
A parte la disavventura ,leggendo l'articolo è interessante notare che la gran parte dei pax in partenza da Bologna fossero transiti sul nazionale.
Tipo BQL-FCO-CAG, BLQ-FCO-PMO, BLQ-FCO-OLB. Fare scalo per un volo nazionale quando esistono voli diretti con altre compagnie non lo prenderei nemmeno in considerazione specie in un paese con dimensioni ridotte come l'Italia.
E comunque se questa è la tipologia media dei transiti di ITA non hanno molto su cui guadagnare...
 
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Marco Clemente

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8 Febbraio 2016
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A parte la disavventura ,leggendo l'articolo è interessante notare che la gran parte dei pax in partenza da Bologna fossero transiti sul nazionale.
Tipo BQL-FCO-CAG, BLQ-FCO-PMO, BLQ-FCO-OLB. Fare scalo per un volo nazionale quando esistono voli diretti con altre compagnie non lo prenderei nemmeno in considerazione specie in un paese con dimensioni ridotte come l'Italia.
E comunque se questa è la tipologia media dei transiti di ITA non hanno molto su cui guadagnare...
Io piuttosto volare con Ryanair prendo Ita con scalo…quando la tratta che mi interessa era operata da Volotea la prendevo… ma FR proprio non ce la faccio…
 

romaneeconti

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21 Marzo 2021
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Io piuttosto volare con Ryanair prendo Ita con scalo…quando la tratta che mi interessa era operata da Volotea la prendevo… ma FR proprio non ce la faccio…
Sapete che io non ho mai volato con FR? ...e di voli ne ho fatti...anche io credo ormai di poter dire che non volero' mai con Ryanair...sinceramente non c'e' neanche un motivo specifico se non quello che ai tempi i 737 FR so che i pax eran pigiato come sardine e poi le riprotezioni...insomma tutto il corollario (..ripeto ai tempi quasi preistorici degli inizi di Ryanair.... Cmq da quelle idee preconcette e immagino bene che oggi sia cambiato molto non mi sono mai voluto schiodare...non ho nemmeno la curiosita' di provarci ed eventualmente ricredermi. Con U2 e' ben diverso, ho volato tanto, ora molto meno, sono sempre satto soddisfatto e non ho mai avuto problematiche. Chi regolarmente utilizza queste due Compagnie potrebbe dirmi se allo stato attuale ci sono differenze sensibili tra U2 e FR?. Preciso che per le destinazioni su cui regolarmente volavo in UE il pricing non ha mai costituito per me una discriminante...infatti su Parigi ad es. ho volato centinaia di volte negli anni con VY o AF spendendo spesso meno che con le LC (nel caso FR era bannata operando su Bauvais).
 

BrunoFLR

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13 Giugno 2011
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Firenze
Su U2 non c'è pubblicità durante il volo, no vendita di gratta e vinci (mai), non ci sono trombette all'arrivo, ed io che dormo anche (quasi) in piedi posso farmi le due orette di ronfata. Questo per me non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard

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fiducioso

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11 Febbraio 2013
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Sapete che io non ho mai volato con FR..sinceramente non c'e' neanche un motivo specifico se non quello che ai tempi i 737 FR so che i pax eran pigiato come sardine
Eccone un altro..

Come quel passeggero che tempo fa mi disse: "con voi si vola davvero comodi..mica come con Ryanair.. Con i pax stipati come bestie e con le ginocchia in bocca"

Peccato che la configurazione FR è 189...la mia ex compagnia, sempre 737-800 configurazione 186...3 posti in meno per il left aft galley.
E vi dirò di più...i sedili di FR sono più sottili quindi c'è più posto per le gambe.

Questa è la dimostrazione che la gente è prevenuta e spesso non sa di cosa parla..ma l'importante è lamentarsi e gettare m***a su Ryanair.
 

romaneeconti

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21 Marzo 2021
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Eccone un altro..

Come quel passeggero che tempo fa mi disse: "con voi si vola davvero comodi..mica come con Ryanair.. Con i pax stipati come bestie e con le ginocchia in bocca"

Peccato che la configurazione FR è 189...la mia ex compagnia, sempre 737-800 configurazione 186...3 posti in meno per il left aft galley.
E vi dirò di più...i sedili di FR sono più sottili quindi c'è più posto per le gambe.

Questa è la dimostrazione che la gente è prevenuta e spesso non sa di cosa parla..ma l'importante è lamentarsi e gettare m***a su Ryanair.
non e' che devi apostrofare o fare il solone. E leggi bene come ho scritto il mio pensiero, che non e' un giudizio ne una critica a FR. Non te la prendere che Ryanair non ha bisogno dei miei denari. Cmq quando replichi cerca di capire bene il significato dei concetti di chi scrive e lascia perdere la tua proverbiale saccenza della serie ...."lei non sa di cosa parla"...ma di che parli? di una LC? Quando avrai fatto centinaia di LR forse avrai piu' credibilita'...magari voli come AAVV ed e' un po' diverso dall'essere pax. Suerte Amigo!
 
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Marco Clemente

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8 Febbraio 2016
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Quindi tu preferisci fare scalo piuttosto che prendere FR.
OK. 🤦🏻‍♂️
Fino ad ora il venerdì sono stato costretto poiché era l’unica soluzione… ma tra annunci continui vendite di ogni… atterraggi con sbattimenti… poi trovo i 737 di FR abbiamo una pressurizzazione che mi da fastidio… ressa agli sbarchi… purtroppo Volotea con la summer ha tolto il volo è Ita da venezia ha appena inserito il volo pomeridiano… quindi posso evitarla.. ciò non toglie che faccia il suo dovere cioè portarti da A a B ma se posso evitarla lo faccio molto ben volentieri… discorso diverso con U2 ma da venezia ha tolto tutto il nazionale..
 

tiefpeck

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27 Agosto 2011
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Un paio di mesi fa ho provato FR per la prima volta, semplicemente perché era l'unico volo all'orario desiderato (ed il prezzo era accettabile). Francamente non credo sia molto diverso da qualsiasi altro volo europeo tranne che per il giallo canarino del poggiatesta dei sedili.

Diciamo che la cosa più preoccupante era il timore di cadere in qualche trappola tipo ho perso la carta d'imbarco (multa 55 euro) o non ho salutato l'addetta al check in (eh sì, avevo bagaglio) recitando le prime righe del romanzo di Genji in giapponese medioevale: insomma, uno dei tanti motivi per cui FR ha per alcuni la fama di una macchinetta rubasoldi a gente distratta.

Le trombette sono state suonate un paio di volte, e francamente non le no sentite troppo. E preferisco quelle trombette per un biglietto ad un prezzo equo (non regalato ma consono alle aspettative) che le botte di a/r sull'europeo a 600 euro in carro bestiame che mamma LH mi sta regalando in questi giorni, con voli operati da compagnie satellite tipo OS o EN che devono vendere a caro prezzo anche l'aria. Ed i voli sono anche tutti in ritardo per via delle carenze di handlers.