News Flotta ITA Airways


leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,598
429
Va considerato che Tokyo Haneda dovrebbe diventare volo giornaliero cosi' come non sappiamo se aumenteranno le frequenze per Delhi.
L 'estate JFK vede l'inserimento di una frequenza in piu'.
Leggevo poi il Piano 2021 - 25 presentato allora da Lazzerini.
Per quel che concerne le destinazioni INC mancherebbero all'appello nel Medio Oriente Beirut e Amman e nel long haul Bombay Narita Chicago Toronto Lagos Dakar e Accra. Queste ultime tre da piano saranno aperte con A321neo.
Naturalmente non ho citato Mosca, anche essa prevista ma ovviamente sospesa per ovvi motivi.
Mi autoquoto ricordando anche gli scali del medio corto raggio previsti da piano 2021/25.

Al momento stante l'apertura di Sofia (prevista 6x nella summer 2023) rispetto al piano restano da aprire:

Da Roma FCO i seguenti scali:

NAZ: Verona
INZ: Marsiglia Malaga Valencia Belgrado

Da Milano Linate:

INZ: Lussemburgo (aperta e poi richiusa) Ginevra Colonia Madrid Barcellona Manchester

Naturalmente al netto di aggiornamenti presenti e/o futuri.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Con queste massicce limitazioni, anche se full direi che è un volo in perdita.
È un volo praticamente cargo su cui ci buttano un po’ di persone. Il Giappone ha aperto da pochi giorni e in più che il non trascurabile fatto del mancato sorvolo della Russia. Al rientro il volo dura quasi 15h, più di quella che era la SCL. Alcune compagnie, come AF e NH volo eastbound anche verso l’Europa passando sul Pacifico e Nord America, non so se hai capito la situazione.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,623
1,604
È un volo praticamente cargo su cui ci buttano un po’ di persone. Il Giappone ha aperto da pochi giorni e in più che il non trascurabile fatto del mancato sorvolo della Russia. Al rientro il volo dura quasi 15h, più di quella che era la SCL. Alcune compagnie, come AF e NH volo eastbound anche verso l’Europa passando sul Pacifico e Nord America, non so se hai capito la situazione.
Dai, qualcuno si farà male...
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,866
1,344
N/D
È un volo praticamente cargo su cui ci buttano un po’ di persone. Il Giappone ha aperto da pochi giorni e in più che il non trascurabile fatto del mancato sorvolo della Russia. Al rientro il volo dura quasi 15h, più di quella che era la SCL. Alcune compagnie, come AF e NH volo eastbound anche verso l’Europa passando sul Pacifico e Nord America, non so se hai capito la situazione.
Se questa è la situazione vale la pena operare un volo in queste condizioni solo per poter dire abbiamo riaperto i voli sul Giappone? Non sarebbe meglio rinviarlo a quando il traffico verso il Giappone si sarà ripreso maggiormente.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Se questa è la situazione vale la pena operare un volo in queste condizioni solo per poter dire abbiamo riaperto i voli sul Giappone? Non sarebbe meglio rinviarlo a quando il traffico verso il Giappone si sarà ripreso maggiormente.
L’hanno già rinviato un paio di volte, avran fatto i loro conti. Io non li so. Dubito tu li sappia, resterei nel campo delle ipotesi quindi. Il cargo per conto AZ prima lo faceva Alis, ora lo fanno praticamente in house.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,623
1,604
Se questa è la situazione vale la pena operare un volo in queste condizioni solo per poter dire abbiamo riaperto i voli sul Giappone? Non sarebbe meglio rinviarlo a quando il traffico verso il Giappone si sarà ripreso maggiormente.
Con le limitazioni sulla Russia difficilmente potrai operare a pieno carico.