News Flotta ITA Airways

Eurostar

Utente Registrato
29 Settembre 2019
22
1
Torino
Da Flightradar vedo che i voli Genova-Roma sono sempre fatti con A220, ma acquistando un biglietto in anticipo di tre settimane, viene sempre proposto un A319. Siccome vorrei provare l' A220 su questa rotta, dovrò per forza acquistare all'ultimo o prima o poi inseriranno fisso l' A220?

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Anche le date di phase out per aeromobile !! Ti sei superato @EI-MAW
Attenzione: date suscettibili di cambiamenti, sono in realtà autorizzazioni all’utilizzo da parte di ENAC in base alle scadenze di affitto. Tanto per dire, tutti i legacy a inizio operazioni erano autorizzati fino al 31/12/21, poi prorogati, come hanno prorogato anche di mese in mese singole macchine (BIKO, BIMA o varie proroghe di DSG e DSL). Spannometricamente è così.

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Terzo A320neo destinato ad ITA Airways, A320 MSN 10806 NTU S7 Siberian Airlines, in storage a Tolosa Franzacal. A fine ottobre ha eseguito un volo prova.
MSN 10806 non è tra quelli che passeranno in ITA... Ex S7 sono 11201, 11261, 11288, 11461 e 11502..

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Edoardo

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,037
129
Il solito sito abcdlist riporta che le parti dei primi 3 a330neo sono state costruite.

Mentre sono stati “disassegnati”gli ultimi 2 a350…. Forse ne prenderanno degli altri?

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
News: nuovi nomi per i prossimi painting, dedicati al mondo del rally:
EI-IMH Massimo Bision
EI-DSU Sandro Munari
Saluti EIDBK

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: EI-MAW

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
@EI-DBK: sei un forumista valido, in gamba, che dai e che porti valore aggiunto alle discussioni. Ripensaci.
Mi associo all'invito.
EI-DBK, tieni presente che il forum ha il limite proprio della mancanza della comunicazione non verbale.
Per cui una critica o una correzione può essere suggerita con il sorriso sulle labbra e senza malizia da un forumista, ed essere recepita da un altro come antipatica ed ingrata, senza che il primo forumista ne avesse l'intenzione.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,298
3,231
su e giu' sull'atlantico...
@East End Ave: abbiamo capito la tua posizione contro la decisione di assegnare a sportivi, non è necessario dover intervenire ogni santa volta per manifestare questa opinione.
@EI-DBK: sei un forumista valido, in gamba, che dai e che porti valore aggiunto alle discussioni. Ripensaci.
@Edoardo , ho espresso la mia tempi addietro, non ho poi ripetuto troppo oltre mi pare; in questo caso l’appunto -severo, ma penso corretto- era esclusivamente sull aver dedicato l’aereo a un grande, un grandissimo , abbinandolo alla carta d’identità anziché al nome col quale ha conquistato il mondo dei rally! Come intitolare un aereo a Sophia Loren scrivendo Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone. Ti sembra cosa giusta??
@EI-DBK , condivido la richiesta di continuare a portare ricchezza a questo forum, tu che ne porti assai! Vedi quel che ha scritto Belumosi , ci fossimo trovati davanti a una birra ci saremmo fatti una risata! A proposito, quando vuoi! 😉✈ 🍺

Nightjar

Utente Registrato
31 Marzo 2012
335
39
Grazie, spero sia gradita la “rinfrescata” dopo più di un decennio. Era stato chiesto più di qualche volta di inserire più dettagli e a suon di asterischi e cancelletti stava diventando complicato.
Sentiamo i feedback. Ma ho fatto la cazzata di modificare il post originale, per tanto indietro non si torna . Devo ancora finire di metterci mano su qualcosa.
Lavoro fantastico come sempre, EI-MAW! Mi permetto di segnalarti che l'Airbus A320-216 EI-DSA – pur accantonato a Fiumicino dallo scorso gennaio – dovrebbe essere ancora in forza a ITA Airways, ma non è presente nella tua lista.
Keep up the good work!

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Lavoro fantastico come sempre, EI-MAW! Mi permetto di segnalarti che l'Airbus A320-216 EI-DSA – pur accantonato a Fiumicino dallo scorso gennaio – dovrebbe essere ancora in forza a ITA Airways, ma non è presente nella tua lista.
Keep up the good work!
Grazie. Che io sappia era “in prestito” dalla A.S. e ritirato insieme agli altri già restituiti e sostituiti con le macchine che l’anno scorso non potevano entrare subito per manutenzione.