Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering - ultime notizie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Come mai tanta certezza che AC abbia influito nelle scelte? Non può essere solo una coincidenza?

Non fraintendere il tono della mia domanda... Mi sono iscritto da poco e voglio realmente capire come funziona e che ruolo ha questo forum...

Grazie
C'è poco da capire. Man mano che frequenterai (ammesso e non concesso che tu non abbia già frequentato) ti renderai conto di cosa sia AC e della sua particolarità.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Mah.... sinceramente anche io che faccio parte del forum da tanti anni mi chiedo se davvero i commenti degli ospiti possano influire così tanto. Per cui la domanda del povero lucapac non la trovo proprio così fuori luogo. Ok, è vero che il thread sulla paventata livrea aquafresh ha praticamente distrutto quella scelta, ma se davvero i vertici ( a qualsiasilivello) delle compagnie seguissero quello che scrivono gli utenti dei fora credo che le sale vip di FCO avrebbero cambiato catering e personale da almeno dieci anni, o che DIP e DIR sarebbero stati riconfigurati da mo'.... per non parlare della fine barbina che verrebbe inflitta ai sindacalisti. Insomma, vox populi ci sta, ma non mi sbilancerei.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,946
1,934
Mah.... sinceramente anche io che faccio parte del forum da tanti anni mi chiedo se davvero i commenti degli ospiti possano influire così tanto. Per cui la domanda del povero lucapac non la trovo proprio così fuori luogo. Ok, è vero che il thread sulla paventata livrea aquafresh ha praticamente distrutto quella scelta, ma se davvero i vertici ( a qualsiasilivello) delle compagnie seguissero quello che scrivono gli utenti dei fora credo che le sale vip di FCO avrebbero cambiato catering e personale da almeno dieci anni, o che DIP e DIR sarebbero stati riconfigurati da mo'.... per non parlare della fine barbina che verrebbe inflitta ai sindacalisti. Insomma, vox populi ci sta, ma non mi sbilancerei.
Ad impossibilia nemo tenetur

Shogun

Utente Registrato
18 Novembre 2010
1,184
28
Ragazzi , ora che abbiamo avuto la conferma sulle indiscrezioni che vi avevamo già anticipato direi di non cimentarci in centinaia di bozzetti , anche se lo so che la voglia di "vedere" la nuova livrea è forte. Abbiamo la conferma che la presentazione alla stampa dovrebbe avvenire ai primi di giugno e vi anticipo già che saremo presenti all'evento con una diretta in modo che sarete tra i primi a poterla vedere e commentare.
;)
Complimenti come sempre ad AC per le gustose anteprime che sa offrire a tutti gli utenti del forum. E' un servizio informativo di inestimabile valore che un appassionato di aviazione come me non può far altro che apprezzare.
Dal momento che, però, manca ancora più di un mese credo che ci sia tutto il tempo per continuare a speculare e a fantasticare sulla livrea futura. Quindi, dopo tanti esperimenti basati sul modello dell'A330, ho pensato di dedicare una livrea fictional al Triplo, che più di altri se la merita. Partendo sempre dal concept della deriva ideato da Massi ho poi fatto qualche elaborazione qua e là.

View attachment 6806

Variante con scritta sfumata:

View attachment 6807

birichino76

Utente Registrato
7 Aprile 2015
31
0
Roma
Ciao,
prima di tutto grazie!
Seguo da poco questo forum e lo trovo molto interessante e direi frequentato da appassionati decisamente preparati, quindi sto apprendendo molte cose che neanche immaginavo.

Riguardo alla livrea stavo pensando che la porzione verde potrebbe finire praticamente sotto l'ala e che forse giocheranno con il tricolore e la A rendendola meno lineare dell'attuale.
Per esempio come la livrea di Asiana .... e se aggiungete un bianco perlato (preferirei tendente al silver) al tricolore credo possa essere notevole!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/47/File-Asiana_B772_HL7597_(cropped).jpg

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Ancora un mesetto e la nuova livrea sarà svelata (mi riferiscono che sia già stata "mascherata"). Non credo ci saranno ulteriori info fino a tale data. Vi chiedo da questo momento di non aggiungere ulteriori bozzetti altrimenti facciamo solo confusione tra quello che potrebbe essere e i vari "desiderata" di chi la propone ;)

Airliner96

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
229
3
Milano
Ancora un mesetto e la nuova livrea sarà svelata (mi riferiscono che sia già stata "mascherata"). Non credo ci saranno ulteriori info fino a tale data. Vi chiedo da questo momento di non aggiungere ulteriori bozzetti altrimenti facciamo solo confusione tra quello che potrebbe essere e i vari "desiderata" di chi la propone ;)
Quindi pensate che il primo 330, ora che - a quanto pare - è stato "mascherato", possa essere in procinto di rintanarsi negli hangar a FCO dove attenderà giugno per essere finalmente svelato? Oppure rimarrà ancora un mese a AUH?

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
Sono solo io a pensare che sia una roba un po' scopiazzata da Iberia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.