Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering - ultime notizie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Quindi pensate che il primo 330, ora che - a quanto pare - è stato "mascherato", possa essere in procinto di rintanarsi negli hangar a FCO dove attenderà giugno per essere finalmente svelato? Oppure rimarrà ancora un mese a AUH?
Considera che devono completare anche la ri-configurazione interna, montare un nuovo IFE e il wi-fi. Quindi non è detto che non debba fare altro da qui a giugno. Inoltre i tempi sono legati alla disponibilità delle risorse che devono fare il lavoro, quindi è probabile che uno prima sia riverniciato mentre l'altro riceve gli allestimenti interni e poi viceversa e non ho fatto i conti su quante macchine della flotta AZ sono utilizzate a maggio ma se ci fosse la disponibilità non è escluso che possano partire per la riconfigurazione alcune macchine magari mentre i 2 A332 volano e vanno in hangar a FCO.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Considera che devono completare anche la ri-configurazione interna, montare un nuovo IFE e il wi-fi. Quindi non è detto che non debba fare altro da qui a giugno. Inoltre i tempi sono legati alla disponibilità delle risorse che devono fare il lavoro, quindi è probabile che uno prima sia riverniciato mentre l'altro riceve gli allestimenti interni e poi viceversa e non ho fatto i conti su quante macchine della flotta AZ sono utilizzate a maggio ma se ci fosse la disponibilità non è escluso che possano partire per la riconfigurazione alcune macchine magari mentre i 2 A332 volano e vanno in hangar a FCO.
Il Wi-Fi dovrebbero già averlo in quanto EY già ne dispone, forse non si tutte le macchine però. L'IFE mi pare di ricordare fosse uguale a quello AZ, serve solo installare il software nuovo. L'upgrade di IFE riguarda solo i tripli e i 2 ex AP.
Ancora devo capire se per i 330 AZ si cambiano solo i colori in cabina o viene anche modificata la seat map e il numero posti.

Airliner96

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
229
3
Milano
Grazie, precisa e chiara come sempre! Tuttavia non mi è ancora chiara una cosa a proposito della riconfigurazione interna..
1) innanzitutto tutta la flotta riceverà i nuovi interni o solo i WB? Immagino che wifi e ife siano destinati ad essere montati solo sugli 330 e 777 giusto?
2) la riconfigurazione riguarderà solo i 777 e i gemelli terribili i cui interni saranno standardizzati agli attuali interni degli a330 nuovi? Oppure anche questi ultimi più giovani riceveranno un nuovo ife ecc?
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i forumisti "attivi" che ogni giorno ci tengono aggiornati sulle notizie nell'ambito dell'aviazione. È un piacere leggere AC e spero anche io, un giorno, vista la mia passione per tutto ciò che ha due ali e dei motori, di poter contribuire in modo più approfondito al forum!

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Complimenti come sempre ad AC per le gustose anteprime che sa offrire a tutti gli utenti del forum. E' un servizio informativo di inestimabile valore che un appassionato di aviazione come me non può far altro che apprezzare.
Dal momento che, però, manca ancora più di un mese credo che ci sia tutto il tempo per continuare a speculare e a fantasticare sulla livrea futura. Quindi, dopo tanti esperimenti basati sul modello dell'A330, ho pensato di dedicare una livrea fictional al Triplo, che più di altri se la merita. Partendo sempre dal concept della deriva ideato da Massi ho poi fatto qualche elaborazione qua e là.

View attachment 6806

Variante con scritta sfumata:

View attachment 6807
BELLISSIME!!

matteo86rm

Utente Registrato
14 Agosto 2013
102
0
sulla pagina facebook di alitalia hanno caricato le foto di una pubblicità congiunta alitalia/etihad.. la cosa che mi ha colpito è il colore della scritta,non più il solito verde alitalia ma il blu con solo ''expo milano 2015'' in verde. Forse potrebbe essere il nuovo colore per il re-branding

Airliner96

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
229
3
Milano

Airliner96

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
229
3
Milano
Se non sbaglio a fine maggio era previsto il via alla nuova campagna pubblicitaria di az curata da Leo Burnett. Quello credo svelerà qualcosa di più dettagliato sul nuovo brand

Dr Gio

Utente Registrato
Se non sbaglio a fine maggio era previsto il via alla nuova campagna pubblicitaria di az curata da Leo Burnett. Quello credo svelerà qualcosa di più dettagliato sul nuovo brand
Non mi stupirei su una campagna ad effetto, che attiri l'attenzione del cliente, senza svelare sulle primissime il nuovo look. Per creare anticipazioni. Sulla serie "siamo costruendo la nuova Alitalia..."

Jumbo92

Bannato
9 Luglio 2013
147
0
Messina
Complimenti come sempre ad AC per le gustose anteprime che sa offrire a tutti gli utenti del forum. E' un servizio informativo di inestimabile valore che un appassionato di aviazione come me non può far altro che apprezzare.
Dal momento che, però, manca ancora più di un mese credo che ci sia tutto il tempo per continuare a speculare e a fantasticare sulla livrea futura. Quindi, dopo tanti esperimenti basati sul modello dell'A330, ho pensato di dedicare una livrea fictional al Triplo, che più di altri se la merita. Partendo sempre dal concept della deriva ideato da Massi ho poi fatto qualche elaborazione qua e là.

View attachment 6806

Variante con scritta sfumata:

View attachment 6807
La trovo un po' retro.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Io mi sarei aspettato tipo dei mini video di 10 secondi postati sulla pag FB dove magari si vede l'aereo controluce, quindi solo la sagoma, che entra in hangar, flash di impalcature che si spostano o personale che si mette le tute o carica le pistole per la vernice è una scritta alla fine tipo "'manca poco, ci stiamo rifacendo il look" per creare aspettativa e caricare le persone. Ma sogno troppo...

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Io mi sarei aspettato tipo dei mini video di 10 secondi postati sulla pag FB dove magari si vede l'aereo controluce, quindi solo la sagoma, che entra in hangar, flash di impalcature che si spostano o personale che si mette le tute o carica le pistole per la vernice è una scritta alla fine tipo "'manca poco, ci stiamo rifacendo il look" per creare aspettativa e caricare le persone. Ma sogno troppo...
Magari operai vestiti eleganti che aggiustandosi il polsino sotto la manica si avvicinano all'aereo come se andassero ad un party? ;)

Dr Gio

Utente Registrato
Bellissimo. Siamo in due a sognare!

OT: A questo proposito, ricordo la famosa campagna di Mercedes-Benz di vari anni fa per il lancio della prima serie della Classe A: una campagna elegantissima con un cielo stellato e la notizia che un grande cambiamento era in arrivo (nei successivi spot si chiariva che era la nuova "piccola", la prima auto non berlina di grande cilindrata proposta dalla casa stellata). Una campagna in grande stile.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,742
4,955
Milano
Bellissimo. Siamo in due a sognare!

OT: A questo proposito, ricordo la famosa campagna di Mercedes-Benz di vari anni fa per il lancio della prima serie della Classe A: una campagna elegantissima con un cielo stellato e la notizia che un grande cambiamento era in arrivo (nei successivi spot si chiariva che era la nuova "piccola", la prima auto non berlina di grande cilindrata proposta dalla casa stellata). Una campagna in grande stile.
Poi passata alla storia peró per il test dell'alce Speriamo nell'happy ending, se del caso.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Io farei una cosa tipo lo spot dell'Audi.

Versione 1: Con due a/v appoggiati allo schienale di una poltrona di magnifica mentre servono pasta al pachino che fanno "chevvole? Du bucatini? Faje un ber piatto che er ragazzo tiene na fame!..."
Dissolvenza...e scritta a caratteri cubitali:
ABBIAMO UN PASSATO TURBOLENTO, MA NON VI SIETE PERSI PROPRIO NIENTE.

Versione 2: Piredda e Martani con megafono, cappio e cartellone "meglio falliti che in mano a dei banditi".
Poi immagini di viaggiatori bloccati dagli scioperi.

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,361
515
Piacenza, Emilia Romagna.
Io farei una cosa tipo lo spot dell'Audi.

Versione 1: Con due a/v appoggiati allo schienale di una poltrona di magnifica mentre servono pasta al pachino che fanno "chevvole? Du bucatini? Faje un ber piatto che er ragazzo tiene na fame!..."

Versione 2: Piredda e Martani con megafono, cappio e cartellone "meglio falliti che in mano a dei banditi".
Poi immagini di viaggiatori bloccati dagli scioperi.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

lucapac

Utente Registrato
19 Febbraio 2015
300
1
Accantonando per un attimo logo e livrea, si sa qualcosa riguardo alle future nuove divise?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.