Nuova livrea Lufthansa

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
MD11 in nuova livrea!!??!?!?!?
Anche i cargo praticamente in uscita?
beh proprio in uscita immediata non direi, gli md11 dovrebbero volare almeno fino al 2022-2024 a seconda della decisione di Lufthansa nei confronti dell´ordine per i nuovi cargo. Si sta aspettando di vedere se ci sará una versione del 350 cargo, ma credo che alla fine si ripiegherá sul b777 che giá vola per LH Cargo.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,856
3,731
su e giu' sull'atlantico...
beh proprio in uscita immediata non direi, gli md11 dovrebbero volare almeno fino al 2022-2024 a seconda della decisione di Lufthansa nei confronti dell´ordine per i nuovi cargo. Si sta aspettando di vedere se ci sará una versione del 350 cargo, ma credo che alla fine si ripiegherá sul b777 che giá vola per LH Cargo.
Intramontabile MD11! Non pensavo altri 10 anni sinceramente, i consumi sono elevati ma evidentemente il gioco vale la candela.
MD11 e 747-4 come LH Cargo, right?

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,856
3,731
su e giu' sull'atlantico...
Vedo tantissimi spot questi giorni sulle tv nostrane, oltre a banners continui su repubblica.it e corriere.it; ebbene, l'unica scritta in giallo e' la cosa che risalta di piu', mentre il logo e' praticamente sparito.
Ho detto tutto.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930
Vedo tantissimi spot questi giorni sulle tv nostrane, oltre a banners continui su repubblica.it e corriere.it; ebbene, l'unica scritta in giallo e' la cosa che risalta di piu', mentre il logo e' praticamente sparito.
Ho detto tutto.
Ma infatti, tenere il giallo per tutta la corporate image e toglierlo dalla livrea IMHO è stata una discreta follia, tenendo conto del fatto che la livrea giallo-blu era, per usare un pessimo inglesismo, iconica

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,740
4,955
Milano
Ma alla fine il blu è stato cambiato? A me sembra uguale a prima
Al momento credo rimanga lo stesso sino a quando non decideranno la nuova tonalità. Quando hanno fatta la presentazione, la coda di questo 359 era già pronta e l'aereo in assemblaggio.

Secondo me, la fotografia del 359 rende eloquentemente l'idea di quanto la nuova livrea sia assolutamente anonima rispetto a quella precedente.

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Al momento credo rimanga lo stesso sino a quando non decideranno la nuova tonalità. Quando hanno fatta la presentazione, la coda di questo 359 era già pronta e l'aereo in assemblaggio.

Secondo me, la fotografia del 359 rende eloquentemente l'idea di quanto la nuova livrea sia assolutamente anonima rispetto a quella precedente.
Pienamente d´accordo con te. Su questo non ci abbiamo proprio preso. Mi dispiace ma piú la vedo a FRA e piú mi convinco dell´inefficacia di questa livrea a livello rappresentativo e comunicativo. E io che sognavo un avvicinamento alla livrea piú bella del mondo (IMHO Singapore Airlines). :(

Berlin

Utente Registrato
23 Agosto 2015
145
55
Berlin
Pienamente d´accordo con te. Su questo non ci abbiamo proprio preso. Mi dispiace ma piú la vedo a FRA e piú mi convinco dell´inefficacia di questa livrea a livello rappresentativo e comunicativo. E io che sognavo un avvicinamento alla livrea piú bella del mondo (IMHO Singapore Airlines). :(
Io non ho ancora visto la nuova livrea dal vivo e, sebbene ritenga la nuova piuttosto semplice, la trovo cmq molto piu moderna ed elegante della vecchia. Pensa che secondo me la livrea di Singapore Airlines é pacchiana e datata. Questo per dire che "de gustibus....." :)
Sono curioso di vedere la nuova tonalitá di blu, ma credo cmq che nel giro di poco tempo ci abitueremo alla nuova livrea e non ci faremo piu´ caso. La vecchia ci apparirá, appunto, vecchia :)

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
...”non est disputandum” :)

Si in effetti in termini estetici è difficile dire oggettivamente se qualcosa è brutto o bello. È bello ció che piace. Io trovo la livrea della Singapore stupenda perchè è senza tempo e credo che nel Design, se si riesce a trovare un disegno che resta sempre attuale nonostante mode e tendenze, si ha vinto la sfida. Ma come sempre è un opinione mia.