UM78
Utente Registrato
Stai invecchiando pure te.....E de che? Ci mancherebbe, anzi, non sapevo di questa cosa.
A me l'aveva fatto SU l'anno scorso, avevo chiesto anche ad AF ma mi avevano risposto no. Secondo me FB si apprezza specialmente se si vola sul lungo ed in J, nel caso si voli principalmente in Europa (in Y) e/o sui nazionali (in Europa) forse il migliore è quello di Delta.In effetti nemmeno io so cosa fare essendo CFP.... E poi il prossimo anno mi sa che farò moltissime tratte nazionali (Italia) quindi non so se abbia molto senso accumulare con FB o mi sbaglio?
Ma non posso chiedere il "match" da CFP a Platino FB?![]()
Dipende da cosa cerchi, se ti interessa lo status e se fai tante tratte considera quelle invece delle miglia.In effetti nemmeno io so cosa fare essendo CFP.... E poi il prossimo anno mi sa che farò moltissime tratte nazionali (Italia) quindi non so se abbia molto senso accumulare con FB o mi sbaglio?
A proposito chi è FB può entrare nelle lounge AZ per voli nazionali?In effetti nemmeno io so cosa fare essendo CFP.... E poi il prossimo anno mi sa che farò moltissime tratte nazionali (Italia) quindi non so se abbia molto senso accumulare con FB o mi sbaglio?
Dipende dallo status.A proposito chi è FB può entrare nelle lounge AZ per voli nazionali?
A meno di non avere una connection internazionale no, almeno in teoria. In pratica, essendo la lounge aperta ai CFP, hanno sempre ammesso (SU Gold, equivalente al CFP AZ, ho provato solo la LIN-FCO, non so sulle altre tratte). Lo stesso è successo anche ad un mio amico con FB Platinum che vola molto spesso sulla FCO-CTA e LIN-CTA.A proposito chi è FB può entrare nelle lounge AZ per voli nazionali?
Si beh, certo. Gold e Platinum.Dipende dallo status.
Se sei Gold o Platinum hai gli stessi privilegi di tutti gli élite plus nel circuito SKY Team.
Esattamente, intendevo proprio questo.A meno di non avere una connection internazionale no, almeno in teoria. In pratica, essendo la lounge aperta ai CFP, hanno sempre ammesso (SU Gold, equivalente al CFP AZ, ho provato solo la LIN-FCO, non so sulle altre tratte). Lo stesso è successo anche ad un mio amico con FB Platinum che vola molto spesso sulla FCO-CTA e LIN-CTA.
Mi hai messo un dubbio, perché effettivamente io sono sempre in connessione internazionale però di solito mostro solo la carta di imbarco della prima tratta, e sono sempre entrato a VCE/FCO/TRNA meno di non avere una connection internazionale no, almeno in teoria. In pratica, essendo la lounge aperta ai CFP, hanno sempre ammesso (SU Gold, equivalente al CFP AZ, ho provato solo la LIN-FCO, non so sulle altre tratte). Lo stesso è successo anche ad un mio amico con FB Platinum che vola molto spesso sulla FCO-CTA e LIN-CTA.
Sono DL Diamond , mi capita raramente di essere a FCO volando solo su nazionale , in teoria mi hanno spiegato che per i voli nazionali hanno accesso solo gli Elite+ AZ , però di solito chiudono un occhio .Mi hai messo un dubbio, perché effettivamente io sono sempre in connessione internazionale però di solito mostro solo la carta di imbarco della prima tratta, e sono sempre entrato a VCE/FCO/TRN
Oggi mi sento generoso, se vuoi te ne spendo un po' io sul nazionaleSono DL Diamond , mi capita raramente di essere a FCO volando solo su nazionale , in teoria mi hanno spiegato che per i voli nazionali hanno accesso solo gli Elite+ AZ , però di solito chiudono un occhio .
E' veramente assurdo anche perché ho un livello ancora più alto del CFP !
Comunque sono Ulisse e credo che alla fine dell'anno non mi riqualificherò (anche perché non vedo i benefici) , ma ho 400K miglia da spendere e non sò come visto che si perde sempre un sacco di tempo a cercare la disponibilità tramite call center AZ e che sul web é ancora più difficile .
Sarò sfigato io con le mie destinazioni , ma non sono mai riuscito finora senza perdere ore di tempo al telefono ed essere VERAMENTE flessibile !
Le regole ST dicono proprio questo: sono CFA e quando volo DL riesco ad avere accesso alle sale DL solo se prenotato su un volo internazionale nello stesso giorno. Se volo solo una tratta interna USA con DL non posso accedervi. Mi e' capitato diverse volte di essere rifiutato in questo modo: lo stesso vale per le sale AZ, vi hanno accesso anche i livelli piu' alti delle compagnie partner Skyteam ma solo se hanno la connessione su un volo internazionale nella stessa giornata.Sono DL Diamond , mi capita raramente di essere a FCO volando solo su nazionale , in teoria mi hanno spiegato che per i voli nazionali hanno accesso solo gli Elite+ AZ , però di solito chiudono un occhio .
E' veramente assurdo anche perché ho un livello ancora più alto del CFP !
Ci saranno modalita' per mantenere le miglia dopo la scadenza? Per esempio, con LH le miglia scadono (se non si ha alcuno status) dopo 36 mesi: ribadisco, non come in Air France che bisogna mantenere il conto "attivo" con un volo ogni tanto, significa che con LH le miglia scadono se non usate dopo 36 mesi dal volo, pero' se si sottoscrivono servizi extra con i loro partner, le promozioni rimuovono la scadenza delle miglie. Il ho sottoscritto la carta di credito LH Mastercard e le miglia durano per sempre (o meglio fino a quando avro' la carta attiva).La scadenza delle miglia ogni anno é la morte del programma Millemiglia.
Vedremo. Dei principali FF program in Europa, BA richiede una qualsiasi attività ogni 36 mesi se non ricordo male, LH richiede di prendere la Mastercard co-brandizzata per non veder scadere le miglia, AF richiede un volo che da diritto a miglia ogni 20 mesi, AZ una attività ogni 24 mesi sempre se non ricordo male oltre alla scadenza ogni 5 anni che pare passi annuale in futuro.Ci saranno modalita' per mantenere le miglia dopo la scadenza? Per esempio, con LH le miglia scadono (se non si ha alcuno status) dopo 36 mesi: ribadisco, non come in Air France che bisogna mantenere il conto "attivo" con un volo ogni tanto, significa che con LH le miglia scadono se non usate dopo 36 mesi dal volo, pero' se si sottoscrivono servizi extra con i loro partner, le promozioni rimuovono la scadenza delle miglie. Il ho sottoscritto la carta di credito LH Mastercard e le miglia durano per sempre (o meglio fino a quando avro' la carta attiva).