Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
In effetti nemmeno io so cosa fare essendo CFP.... E poi il prossimo anno mi sa che farò moltissime tratte nazionali (Italia) quindi non so se abbia molto senso accumulare con FB o mi sbaglio?
Ma non posso chiedere il "match" da CFP a Platino FB? :D

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,084
53
Vienna
In effetti nemmeno io so cosa fare essendo CFP.... E poi il prossimo anno mi sa che farò moltissime tratte nazionali (Italia) quindi non so se abbia molto senso accumulare con FB o mi sbaglio?
A me l'aveva fatto SU l'anno scorso, avevo chiesto anche ad AF ma mi avevano risposto no. Secondo me FB si apprezza specialmente se si vola sul lungo ed in J, nel caso si voli principalmente in Europa (in Y) e/o sui nazionali (in Europa) forse il migliore è quello di Delta.

UM78

Utente Registrato
Dipende da cosa cerchi, se ti interessa lo status e se fai tante tratte considera quelle invece delle miglia.
Con 60 tratte sei FB Platinum, con CFP hai bisogno di 90 viaggi.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
A proposito chi è FB può entrare nelle lounge AZ per voli nazionali?

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,084
53
Vienna
A proposito chi è FB può entrare nelle lounge AZ per voli nazionali?
A meno di non avere una connection internazionale no, almeno in teoria. In pratica, essendo la lounge aperta ai CFP, hanno sempre ammesso (SU Gold, equivalente al CFP AZ, ho provato solo la LIN-FCO, non so sulle altre tratte). Lo stesso è successo anche ad un mio amico con FB Platinum che vola molto spesso sulla FCO-CTA e LIN-CTA.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
A meno di non avere una connection internazionale no, almeno in teoria. In pratica, essendo la lounge aperta ai CFP, hanno sempre ammesso (SU Gold, equivalente al CFP AZ, ho provato solo la LIN-FCO, non so sulle altre tratte). Lo stesso è successo anche ad un mio amico con FB Platinum che vola molto spesso sulla FCO-CTA e LIN-CTA.
Esattamente, intendevo proprio questo.

UM78

Utente Registrato
Mi hai messo un dubbio, perché effettivamente io sono sempre in connessione internazionale però di solito mostro solo la carta di imbarco della prima tratta, e sono sempre entrato a VCE/FCO/TRN

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,503
149
Vado contro-corrente.
Ringrazio AZ che *per anni* ha avuto il miglior FFP sul mercato. Sapevo che prima o poi sarebbe finita, ma per questo non rinnego tutto quello che mi ha dato.
Ho ancora oltre 200K miglia DL che non riesco mai a spendere, così come quelle LH che spesso sono antieconomiche perché un biglietto conviene pagarlo piuttosto che richiedere un award.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Ragazzi,
A voi che siete bravi vi sottopongo un dubbio amletico:

Ho 460k MM AZ, mi è scaduto il CFA a giugno e volando con LH ultimamente non ho nessun status....
cosa mi conviene fare?

sto cercando da un mese un award in J con KLM per la tanzania per agosto prox ma non si trova una mazza....

che faccio, attendo? e poi, come faccio a sapere sti maledetti posti skyteam? odio dover chiamare l'892010.....

AOIMUC

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
4
0
Mi hai messo un dubbio, perché effettivamente io sono sempre in connessione internazionale però di solito mostro solo la carta di imbarco della prima tratta, e sono sempre entrato a VCE/FCO/TRN
Sono DL Diamond , mi capita raramente di essere a FCO volando solo su nazionale , in teoria mi hanno spiegato che per i voli nazionali hanno accesso solo gli Elite+ AZ , però di solito chiudono un occhio .
E' veramente assurdo anche perché ho un livello ancora più alto del CFP !

Comunque sono Ulisse e credo che alla fine dell'anno non mi riqualificherò (anche perché non vedo i benefici) , ma ho 400K miglia da spendere e non sò come visto che si perde sempre un sacco di tempo a cercare la disponibilità tramite call center AZ e che sul web é ancora più difficile .
Sarò sfigato io con le mie destinazioni , ma non sono mai riuscito finora senza perdere ore di tempo al telefono ed essere VERAMENTE flessibile !

stefano

Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
Roma, Calabria.
Sono DL Diamond , mi capita raramente di essere a FCO volando solo su nazionale , in teoria mi hanno spiegato che per i voli nazionali hanno accesso solo gli Elite+ AZ , però di solito chiudono un occhio .

Comunque sono Ulisse e credo che alla fine dell'anno non mi riqualificherò (anche perché non vedo i benefici) , ma ho 400K miglia da spendere e non sò come visto che si perde sempre un sacco di tempo a cercare la disponibilità tramite call center AZ e che sul web é ancora più difficile .
Sarò sfigato io con le mie destinazioni , ma non sono mai riuscito finora senza perdere ore di tempo al telefono ed essere VERAMENTE flessibile !
Oggi mi sento generoso, se vuoi te ne spendo un po' io sul nazionale :D

Dr Gio

Utente Registrato
Le regole ST dicono proprio questo: sono CFA e quando volo DL riesco ad avere accesso alle sale DL solo se prenotato su un volo internazionale nello stesso giorno. Se volo solo una tratta interna USA con DL non posso accedervi. Mi e' capitato diverse volte di essere rifiutato in questo modo: lo stesso vale per le sale AZ, vi hanno accesso anche i livelli piu' alti delle compagnie partner Skyteam ma solo se hanno la connessione su un volo internazionale nella stessa giornata.

Comunque anche io non riusciro' a rinnovare lo status AZ quest'anno, dovrei a malapena prendere l'Ulisse in base a miglia e tratte volate con compagnie Skyteam, ed a questo punto non so quanto mi piaceranno piu' le nuove norme del programma MM... come qualcuno ha detto, il programma MM e' stato per anni il piu' generoso che io conoscessi, ma ora sembra che abbiano fatto grosse modifiche che ne minano la sua validita'.

Dr Gio

Utente Registrato
La scadenza delle miglia ogni anno é la morte del programma Millemiglia.
Ci saranno modalita' per mantenere le miglia dopo la scadenza? Per esempio, con LH le miglia scadono (se non si ha alcuno status) dopo 36 mesi: ribadisco, non come in Air France che bisogna mantenere il conto "attivo" con un volo ogni tanto, significa che con LH le miglia scadono se non usate dopo 36 mesi dal volo, pero' se si sottoscrivono servizi extra con i loro partner, le promozioni rimuovono la scadenza delle miglie. Il ho sottoscritto la carta di credito LH Mastercard e le miglia durano per sempre (o meglio fino a quando avro' la carta attiva).

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Ci saranno modalita' per mantenere le miglia dopo la scadenza? Per esempio, con LH le miglia scadono (se non si ha alcuno status) dopo 36 mesi: ribadisco, non come in Air France che bisogna mantenere il conto "attivo" con un volo ogni tanto, significa che con LH le miglia scadono se non usate dopo 36 mesi dal volo, pero' se si sottoscrivono servizi extra con i loro partner, le promozioni rimuovono la scadenza delle miglie. Il ho sottoscritto la carta di credito LH Mastercard e le miglia durano per sempre (o meglio fino a quando avro' la carta attiva).
Vedremo. Dei principali FF program in Europa, BA richiede una qualsiasi attività ogni 36 mesi se non ricordo male, LH richiede di prendere la Mastercard co-brandizzata per non veder scadere le miglia, AF richiede un volo che da diritto a miglia ogni 20 mesi, AZ una attività ogni 24 mesi sempre se non ricordo male oltre alla scadenza ogni 5 anni che pare passi annuale in futuro.

Una soluzione alla Lufthansa con Amex AZ che garantisce la non scadenza delle milglia direi che potrebbe essere conveniente sia per AZ che per i frequent flyer.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.