Anche io ho fatto qualche simulazione ed ho notato che AF ha praticamente su quasi ogni volo biglietti Business premio disponibili.... Incredibile!
Ragazzi vi racconto la mia esperienza negli ultimi 20 gg....
Sto cercando di ritornare ad HNL per il prossimo Agosto ma se AZ su LAX in J (Z premio....) ad oggi non ha quasi più niente per 2 persone (mi sembra che oggi ci siano solo 2 posti per il 02/08 e 1 il 07/08 ed un altro il 15/08) vi garantisco che DL in F (R premio...) non ha ancora messo niente bigliettabile da giugno in poi....
E' assurdo, non ho trovato nulla da LAX (3 voli al giorno), SFO, SLC, SEA, ATL per HNL / OGG / LIH / KOA;
quando alla fine ho desistito perché non trovavo nulla ho chiesto qualcosa per tornare a JFK (dove desidero fare lo Stopover) per ripartire con la 611 (che ho in prenotazione) non mi hanno trovato niente, ma niente di niente!!!! In pratica DL ha tutto chiuso.
Diverso è il discordo di AF (come dice anche inzprince) ho chiesto a titolo informativo come fosse la situazione verso i Caraibi / Messico / Nord America in Business e mi hanno dato (per agosto) quasi sempre tutto disponibile.
Alla fine ho prenotato così:
Napoli - Capodichino
Roma - L. Da Vinci-Fiumicino
22 agosto - 07.00
22 agosto - 07.55 AZ1268 F
Los Angeles - International
22 agosto - 09.15
22 agosto - 13.20 AZ0620 Z
New York - J.F.Kennedy Itl.
14 settembre - 21.30
15 settembre - 12.05 AZ0611 Z
Napoli - Capodichino
15 settembre - 13.15
15 settembre - 14.10 AZ1269 F
per 262.17 ad adulto (2 infant a pagamento mi son venuti altri 500 € circa senza miglia a causa dell'itinerario in magnifica, se fosse stato in eco circa 40€ )
Al momento spero che DL si decida ad aprire le tratte interne e così pagherò altri 55 € x pax per farmi modificare l'itinerario.