Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Che data avete come scadenza dello status? Io ho ancora 31/3/16 nonostante abbia confermato lo status. Vi sono arrivate le nuove tessere?

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Che data avete come scadenza dello status? Io ho ancora 31/3/16 nonostante abbia confermato lo status. Vi sono arrivate le nuove tessere?
Io ho riconfermato lo status CFP e la data scadenza status è già il 31/3/17 quando faccio il login sul sito (mentre è 30/3/17 dall'applicazione sullo smartphone ...).
Per quanto riguarda la nuova tessera non mi è ancora arrivata, mentre gli anni scorsi la ricevevo entro meta' gennaio. Anche lo scorso anno, nonostante la scadenza status fosse già il 31/3, mi era arrivata già a fine gennaio.
Giovedì scorso avevo telefonato al call center per avere notizie ... mi è stato risposto di stare tranquillo che era tutto a posto, ma non hanno saputo aggiornarmi sulla spedizione della tessera.

F

flyboy

Guest
Qantas, Alitalia end frequent flyer partnership

It's "Ciao, bella!" for Qantas and Alitalia, with the Flying Kangaroo and the Italian flag-carrier ending their frequent flyer tie-up this month.

After March 31, members of Qantas Frequent Flyer and Alitalia Millemiglia will no longer earn points when travelling with the other airline, nor will they be able to make new flight reward bookings with their points on the complementary airline from the same date.

(Qantas Frequent Flyer members can, of course, continue to use their Qantas Points to book flights with Qantas and its web of other partners – just not with Alitalia.)

Although Qantas frequent flyers are likely to fly from Australia to Italy with Emirates, Alitalia has a respectable network of its own spanning intra-Europe and with connections to The Americas, Asia and the Middle East on which members could earn and redeem points.

In a tangled web of partnerships, the move follows an equity investment by Virgin Australia part-owner Etihad Airways which purchased 49% of the ailing Italian airline and added it to its mini-alliance of ‘Etihad Airways Partners’.

Asked if Virgin Australia was planning to enter into any form of partnership with Alitalia, a spokesperson for Virgin Australia commented only that the airline "is continually looking at new codeshare and interline partner opportunities however we have nothing to announce at this time."

Alitalia also continues to be a member of the global SkyTeam airline alliance, allowing members of any SkyTeam frequent flyer program to continue earning and redeeming points with Alitalia.

http://www.ausbt.com.au/qantas-alit...&utm_medium=flipper&utm_campaign=home-flipper

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,835
1,773
Ragazzi, il mio status Ulisse scade questo mese, che è anche il mese di rinnovo della Amex Alitalia Oro. Avete idea di quando i due verranno sincronizzati?
L'Amex te lo dà solo il primo anno compreso quindi non è necessario che sia sincronizzato.
Certo che dopo le ultime modifiche ormai i benefit maggiori li ha la verde...

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,835
1,773
Cosa intendi?

Inviato dal King Kamehameha Club
Che oltre a costare la metà la carta verde ha in più il rimborso del 40% delle miglia spese. Le carte oro e platino hanno le stesso soglie del companion, solitamente hanno obiettivi da raggiungere per bonus miglia più alti, hanno l'accesso ai club solo il primo anno, il secondo hanno soglie ridotte del 50% ( che poi viste le promo AZ per il rinnovo status sono inutili), hanno uno 0,25 o uno 0,50 in più a € speso è un migliore moltiplicatore sulla biglietteria AZ che però in base al rimborso miglia della carta verde bisogna movimentare cifre molto alte.

Reietto

Utente Registrato
1 Agosto 2010
493
1
a 9 km da Cag
Perfetto mi sfuggiva la questione delle soglie mentre quella del 40% di rimborso credo che comunque scada al 31.05 se non ci saranno proroghe.

Edit: a me risulta che il rimborso sia del 20%.

Ultima modifica:

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Perfetto mi sfuggiva la questione delle soglie mentre quella del 40% di rimborso credo che comunque scada al 31.05 se non ci saranno proroghe.

Scusate, in che senso rimborso delle miglia spese? Io ho l'Amex oro Alitalia e non ho letto da nessuna parte che se spendo Miglia me ne ridanno il 50%, ma ho letto solo del companion se spendo 15.000€ in un anno.

Mi sono perso qualcosa?

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Che oltre a costare la metà la carta verde ha in più il rimborso del 40% delle miglia spese. Le carte oro e platino hanno le stesso soglie del companion, solitamente hanno obiettivi da raggiungere per bonus miglia più alti, hanno l'accesso ai club solo il primo anno, il secondo hanno soglie ridotte del 50% ( che poi viste le promo AZ per il rinnovo status sono inutili), hanno uno 0,25 o uno 0,50 in più a € speso è un migliore moltiplicatore sulla biglietteria AZ che però in base al rimborso miglia della carta verde bisogna movimentare cifre molto alte.
Quoto, davvero assurda questa politica.
Farfallina sai di qualche offerta di bonus miglia attualmente in corso per titolari AmexOro Az?

Reietto

Utente Registrato
1 Agosto 2010
493
1
a 9 km da Cag
Scusate, in che senso rimborso delle miglia spese? Io ho l'Amex oro Alitalia e non ho letto da nessuna parte che se spendo Miglia me ne ridanno il 50%, ma ho letto solo del companion se spendo 15.000€ in un anno.

Mi sono perso qualcosa?
Dal sito: Amex

"Ricevi indietro il 20% delle miglia utilizzate per richiedere il biglietto premio e il viaggio successivo sarà ancora più vicino!" (Entro il 31.05)

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Dal sito: Amex

"Ricevi indietro il 20% delle miglia utilizzate per richiedere il biglietto premio e il viaggio successivo sarà ancora più vicino!" (Entro il 31.05)

Ma solo con la Verde... la oro non ha questo beneficio mi sembra.

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Codice MilleMiglia:
Gentile MARCO.TO
per te una nuova opportunità per far crescere più velocemente il tuo conto miglia.
Da oggi Kaligo diventa Partner del Programma MilleMiglia e ti premia subito con tante miglia!
Visita Kaligo, il motore di prenotazioni alberghiere online dedicato ai Frequent Flyer, e scegli la soluzione migliore per il tuo soggiorno tra più di 425.000 strutture in tutto il mondo.

Fino al 30 aprile 2016, approfitta dell'offerta lancio: prenota un soggiorno da effettuare entro il 2016, per una spesa di almeno 1.000€ e ottieni un BONUS DI 7.000 MIGLIA.
I bonus, si aggiungono alle miglia che accumuli sempre:

almeno 500 miglia per ogni soggiorno effettuato

3.000 miglia bonus per la prima prenotazione, in aggiunta alle miglia standard, solo per i nuovi clienti Kaligo
Prenota subito il tuo soggiorno!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,835
1,773
Quoto, davvero assurda questa politica.
Farfallina sai di qualche offerta di bonus miglia attualmente in corso per titolari AmexOro Az?
No, infatti è ridicolo. Tampinano per vedere se passi alla Platino e poi la più conveniente è la Verde. Gravissime il bonus di riaccredito miglia dato ai clienti base e non oro e platino e le promo ad personam che prevedevano target nettamente più convenienti per i clienti di carta verde che per quelli oro e platino.

F

flyboy

Guest
Grazie a questa partnership, tanti anni fa riuscii a guadagnare miglia volando con BA.
Anche io finora ho sempre scaricato su AZ le miglia guadagnate con Qantas.
Quello che vorrei sottolineare è che finisce un'era: Qantas ed Alitalia storicamente sono sempre stati partner. Fino a che QF ha operato da FCO i voli erano in CS. Tra i due vettori c'era un legame forte.

Oggi tutto ciò viene cancellato, in nome delle nuove alleanze: AZ va a braccetto con EY, QF con EK.
E' l'ennesimo segno di come sia cambiato lo scacchiere in cui si gioca la partita mondiale dell'aviazione.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Nuova promozione Millemiglia appena ricevuta:

Gentile....

fino a giugno ti aspettano tante miglia!

Acquista un biglietto di andata e ritorno, o due voli Alitalia singoli, e vola dall’8 marzo al 15 giugno 2016 verso destinazioni internazionali di medio e lungo raggio e potrai ottenere:

Il doppio delle miglia sui voli internazionali di medio raggio in Classe Business
Il doppio delle miglia per voli internazionali di lungo raggio in Classe Premium Economy
Il triplo delle miglia per voli internazionali di lungo raggio in Classe Business
Non ti resta che moltiplicare le tue miglia! Non perdere questa occasione!

I bonus in miglia riconosciuti con la promozione non sono validi per accedere o rinnovare l'appartenenza ai Club Esclusivi. I bonus verranno riconosciuti entro il 30 giugno 2016.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.