Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Grazie della news
1 biglietto singola in J si trova, la mia lamentela è che è quasi impossibile trovarne due e riesco a usare il companion con grande difficoltà.
Spesso acquisto la classe T nel LR anche quando disponibile una più bassa per vari motivi: possibilità di rimborso, maggior numero di miglia e possibilità di upgrade.
Ti confesso che sull'ultimo companion ho faticato non poco anch'io.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Anch'io me lo sono chiesto ... grazie a chi saprà chiarircelo!
Si riferisce al bonus tariffa economy Classic.

In pratica prima prendevi direttamente le miglia in più sulla tratta , ora prendi la tratta base (125 miglia per esempio) + il 25% o il 50% in più a seconda della classe del biglietto.

L'inculata è che oltre a essere meno le miglia ( biglietto Classic prima 175 miglia , ora 125+31 ) il tier bonus te lo calcolano sulle miglia base ( quindi su 125 e non sui vecchi 175 ).

C'è scritto che la tabella è valida fine a marzo.... Speriamo bene

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
domandina ina ina...ho appena notato questa frase, nella sezione Freccia Alata Plus persempre:
Possono partecipare all'iniziativa i soci Freccia Alata Plus che per 10 anni consecutivi hanno mantenuto lo status di Freccia Alata (fino al 2008) o Freccia Alata Plus (dal 2008) attraverso il raggiungimento delle soglie standard qualificanti. Le miglia accumulate grazie all'iniziativa del Rollover non concorrono al raggiungimento delle soglie standard.
Che tradotto in italiano sarebbe? Se porto miglia all'anno successivo con il rollover quell'anno non mi viene conteggiato?

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Si riferisce al bonus tariffa economy Classic.

In pratica prima prendevi direttamente le miglia in più sulla tratta , ora prendi la tratta base (125 miglia per esempio) + il 25% o il 50% in più a seconda della classe del biglietto.

L'inculata è che oltre a essere meno le miglia ( biglietto Classic prima 175 miglia , ora 125+31 ) il tier bonus te lo calcolano sulle miglia base ( quindi su 125 e non sui vecchi 175 ).

C'è scritto che la tabella è valida fine a marzo.... Speriamo bene
Nel mio caso è un volo europeo che non prevede questo tipo di conteggio. Avendo fatto a/r nello stesso giorno non so se si riferisca alla tratta in economy (andata) o business (ritorno).

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Nel mio caso è un volo europeo che non prevede questo tipo di conteggio. Avendo fatto a/r nello stesso giorno non so se si riferisca alla tratta in economy (andata) o business (ritorno).
Io faccio solo economy ( nella n light ,ma Classic ) nazionali, e sui voli di marzo mi sono trovato sempre l'n25.

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
sono riuscito a prendere i voli in J, companion incluso.... la cosa strana è che nel sito AZ non dava la possibilità, mentre al call center hanno trovato il posto (voli a luglio su canada e stati uniti).

questa volta ho avuto fortuna...

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
No. Domani, nel caso tu non lo abbia rinnovato, scade lo status.
In realtà c'è stata una proroga fino al 30/06/2016 per chi ha volato nel 2016, ma non so da quando parte la proroga ... ho appena telefonato al call center CFP perché volevo, come ogni anno, dare la carta Freccia Alata per TE a mia moglie che aveva la sua tessera in scadenza oggi 31/03 (e per quest'anno sarebbe in Ulisse) e, invece, da suo profilo ho visto che la scadenza dello status è ora al 30/06 e mi è stato confermato dall'operatrice del call center che per chi, come lei, ha effettuato dei voli in questo periodo c'è stata una proroga di 3 mesi dello status di appartenenza, che quindi scadrà al 30/06.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Il mio status, CFA, scade domani nonostante lo abbia ampiamente confermato lo scorso anno: vediamo cosa succede domani. Il call center Az dice che da sistema risulta confermato fino a marzo 2017 ma sul profilo ancora ho la scadenza a domani.
Non vorrei dover chiamare il numero a pagamento per tentare di risolvere un mal funzionamento del loro sistema informatico.

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Strano perché, il mio CFP è stato già riconfermato fino al 31/03/2017 e ho anche già ricevuto la tessera, mentre mia moglie che raggiunge la CFA grazia all'opzione Freccia Alata per te, ha, come scritto sopra, ottenuto la proroga fino al 30/06/2016 (altrimenti sarebbe in Ulisse), motivo per cui fino al 30/06 non posso attivarle la Freccia Alata per te.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?
Da questo momento sono diventato Millemiglia normale. Davvero da non crederci, assurdo.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
credo nicolap abbia avuto qualche problemino con MilleMiglia...niente di serio eh...

Jyonny

Utente Registrato
31 Marzo 2016
3
0
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio qui, spero sia il posto giusto per porre la mia domanda.

Ho fatto un volo
Roma - Parigi
Parigi - Città del Messico (operato Airfrance).
+ ritorno

Biglietto fatto da Alitalia, in classe V.
Il check in l'ho fatto a Fiumicino, dove mi hanno stampato le 2 carte d'imbarco (Per Parigi e per Città del Messico).

Arrivato a Parigi, al banco transiti Air France ho chiesto se potevo fare Upgrade in Business, mi hanno detto di si ed ho acquistato l'upgrade.
La Airfrance mi ha rilasciato una fattura + ristampato carta d'imbarco.

La domanda è la seguente:
ho diritto alle miglia per la classe J?
Mi sono state accreditate solo quelle per classe V.

Chiamato 3 volte il servizio millemiglia, ogni operatore dice una cosa diversa dall'altra.
Grazie in anticipo!

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Chiamato 3 volte il servizio millemiglia, ogni operatore dice una cosa diversa dall'altra.
Grazie in anticipo!
Ti suggerisco di scrivere direttamente nella pagina Facebook Alitalia. Per quel che so io comunque non dovresti avere diritto alle miglia di J in quanto il biglietto in partenza era Y.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.