Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RETRO

Utente Registrato
23 Febbraio 2009
30
0
come volo award? O hai simulato un volo a pagamento come ho fatto io?
50k miglia e 500 euro di tasse non mi pare un affarone, a questo punto direi che Cuba meritera' attenzione solo in business
Lo stesso volo con il Millemiglia costa circa 280 euro di tasse, una bella differenza. in queste cose AZ e più conveniente di AF.

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Retro, dove l'hai trovato un Milano-Cuba con Alitalia?? Non lo trovo a pagamento nè tantomeno col programma millemiglia

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Lo ha trovato al call center, sono voli Air France dove possono essere utilizzate le miglia Alitalia per richiedere il premio.

aleall

Utente Registrato
8 Novembre 2007
973
0
46
milano
Questa è bellissima
chiedo ad AZ un biglietto premio x me LIN-CDG-ATL-SJU da Amadeus vedo la classe O di AF disponibile, loro dicono che non c'è posto! domattina riprovero' nella speranza di beccare qualcuno che faccia la richiesta sull'altro sistema di prenotazioni che hanno

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Lo ha trovato al call center, sono voli Air France dove possono essere utilizzate le miglia Alitalia per richiedere il premio.
Grazie. Sapevo della possibilità di prenotare il volo (vedi mia domanda iniziale), il mio dubbio era proprio relativo al costo delle tasse, visto che AF esporta circa 500 euro. Evidentemente Alitalia vede come "tasse" solo una parte di quell'importo. 280 euro torna a essere una cifra ragionevole.
Capisco quindi che l'unico modo per conoscere l'importo delle tasse con i partner è chiamare il call center e simulare il volo.

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Questa è bellissima
chiedo ad AZ un biglietto premio x me LIN-CDG-ATL-SJU da Amadeus vedo la classe O di AF disponibile, loro dicono che non c'è posto! domattina riprovero' nella speranza di beccare qualcuno che faccia la richiesta sull'altro sistema di prenotazioni che hanno
Me la spieghi questa? Sei in grado di prevedere le disponibilità di voli con le miglia con i voli operati da Air France?

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Questa è bellissima
Ale, non so se amedeus sia attendibile per questa esigenza, io e qualche altro forumista utilizziamo expertflyer (che però ha qualche problemino con DL, ma con AZ/AF/KL va una cannonata)

Dr Gio

Utente Registrato
Grazie. Sapevo della possibilità di prenotare il volo (vedi mia domanda iniziale), il mio dubbio era proprio relativo al costo delle tasse, visto che AF esporta circa 500 euro. Evidentemente Alitalia vede come "tasse" solo una parte di quell'importo. 280 euro torna a essere una cifra ragionevole.
Capisco quindi che l'unico modo per conoscere l'importo delle tasse con i partner è chiamare il call center e simulare il volo.
e' che le compagnie fanno pagare "tasse e supplementi" sui voli premio e in questa categoria (come del resto sui voli a pagamento) ci puo' finire un po' di tutto, a discrezione di chi gestisce il programma di fidelizzazione (ovvero, ciascuno ha le sue regole). E' come la carne dei fast food, non sai mai cosa ci trovi dentro... :D

Dr Gio

Utente Registrato
Confermo che anche expertflyer da 3 posti in classe O come mia disponibilita' in Amadeus
ale, ma sono disponibilita' in classe O di AF? perche' nel caso, non sempre sono prenotabili, che io sappia, con miglia AZ. In altre parole, le compagnie danno disponibilita' piu' ampia per biglietti premio del proprio programma e piu' limitata per chi viene da altri programmi. Credimi, lo sperimento sulla mia pelle tutto il tempo con Delta, in quanto molto spesso posti disponibili con SkyMiles non lo sono con Millemiglia (pure se CFA). Ho sentito dire che lo stesso valga con Alitalia e Air France, ma non lavorando in Alitalia non posso darti certezze. Questo e' quello che mi dissero varie volte al call center, e quello che ho sentito da altre persone che si trovavano nella medesima condizione.

aleall

Utente Registrato
8 Novembre 2007
973
0
46
milano
Tra poco riprovo nella speranza che risponda Roma...e vi aggiorno
Delta ultimamente mette 1 posto premio in business 1 posto in economy per millemiglia a volo
Poi dopo un mesetto riaprono un altro posto, ma Airfrance solitamente e' allineata, quando son stato con premio a DEL la disponibilita di Amadeus in O ed N era la medesima di alitalia millemiglia CFP

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
ale, ma sono disponibilita' in classe O di AF? perche' nel caso, non sempre sono prenotabili, che io sappia, con miglia AZ. In altre parole, le compagnie danno disponibilita' piu' ampia per biglietti premio del proprio programma e piu' limitata per chi viene da altri programmi. Credimi, lo sperimento sulla mia pelle tutto il tempo con Delta, in quanto molto spesso posti disponibili con SkyMiles non lo sono con Millemiglia (pure se CFA). Ho sentito dire che lo stesso valga con Alitalia e Air France, ma non lavorando in Alitalia non posso darti certezze. Questo e' quello che mi dissero varie volte al call center, e quello che ho sentito da altre persone che si trovavano nella medesima condizione.
Confermo, inoltre anche per i CFA la disponibilità superiore di posti è solo per i voli operati da AZ.

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Provo a fare una domanda particolare.
Poniamo che io oggi prenoti un volo con le miglia (programma vecchio) per New York per febbraio 2014. A dicembre chiamo per modificare il volo con uno per Toronto.
A quel punto l'operatore annulla il biglietto vecchio e ne emette uno nuovo (con penale a mio carico)?
Se si', il nuovo biglietto che validità ha? Un anno da quel momento, visto che è appena stato emesso?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,950
554
Provo a fare una domanda particolare.
Poniamo che io oggi prenoti un volo con le miglia (programma vecchio) per New York per febbraio 2014. A dicembre chiamo per modificare il volo con uno per Toronto.
A quel punto l'operatore annulla il biglietto vecchio e ne emette uno nuovo (con penale a mio carico)?
Se si', il nuovo biglietto che validità ha? Un anno da quel momento, visto che è appena stato emesso?
Paghi la penale di 55€ per il cambio destinazione. Dovrai ripagare le nuove tasse aeroportuali e ti verrano rimborsate quelle vecchie.
I 12 mesi partono dalla data del primo volo comprato.

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
I 12 mesi partono dalla data del primo volo comprato.
Grazie. Stavo pensando a tutti i barbatrucchi possibili per usare le miglia nell'estate 2014. Il cambio destinazione era strumentale. Vabbe'. sarebbero stati stupidi a lasciare questo trucchetto :)

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Nuova iniziativa millemiglia denominata Cash&Miles per evitare che i clienti accumulino un tesoretto consistente. Email ricevuta 5 minuti fa:

per te la nuova offerta Cash&Miles : il nuovo Programma amplia le possibilità di utilizzo delle miglia come poche altre compagnie aeree nel mondo.

Hai già provato Cash&Miles ? È il momento giusto per utilizzare le miglia che hai accumulato nel 2013 per ottenere uno sconto immediato sul prezzo totale del tuo biglietto. Ti bastano solo 5.000 miglia per cominciare e puoi scegliere tra tutte le destinazioni del network Alitalia e tutte le classi di viaggio.

Acquista online i tuoi biglietti e puoi pagare con le miglia fino al 25% del costo totale dei tuoi voli!

Ad esempio,

volo a/r Roma-Bari costo 116€ acquistabile con 87€ e 5.800 miglia

volo a/r Roma-Miami costo 650€ acquistabile con 488€ e 32.400 miglia

Utilizzare Cash&Miles è molto semplice e veloce:
• collegati ad alitalia.com ed effettua il login
• seleziona l'itinerario di viaggio che vuoi acquistare
• scegli l'opzione Cash&Miles, muovi il cursore sull'apposita barra ed imposta le miglia da utilizzare per acquistare il biglietto
• ottieni il valore del tuo sconto e il prezzo finale del biglietto
• concludi l'acquisto e preparati a partire!

Approfitta di questa novità e prenota il tuo biglietto qui .
Vuoi conoscere i dettagli di Cash&Miles? Allora consulta subito i termini e condizioni dell'offerta.

Ci vediamo a bordo!

www.alitalia.com

Visita la pagina del tuo profilo
Estratto conto
Biglietto Premio
Web check-in
Acquista miglia
Dal 1° gennaio 2013 è in vigore la nuova edizione del Programma MilleMiglia che terminerà il 31 dicembre 2015. Le miglia accumulate nella precedente edizione del Programma potranno essere utilizzate fino al 30 giugno 2013 per richiedere i premi, in base alle tabelle in vigore nel 2012.
Regolamento
Privacy

Numero di telefono per chiamate all'estero: +39.06.65649
Numero delle Assistenze Speciali e Assistenza Web: 06.65640 Customer Center 89.20.10*

* Per maggiori dettagli sui numeri di contatto e i relativi costi, clicca qui . Per informazioni consulta le domande frequenti . Se non desideri ricevere in futuro comunicazioni via e-mail da Alitalia clicca qui .

Copyright © 2009 Alitalia Compagnia Aerea Italiana S.p.A. - Tutti i diritti riservati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.