Non riconosco quell'avatar, ignoranza mia

Ieri cerca e ricerca ho scoperto pure kvstool, l'ho scaricato e installato per scoprire che, ovviamente, non ci fai nulla se non paghi.
In compenso sembra una roba fighissima, se affidabile. Mi chiedo in particolare, sia per kvstool che per expertflyer: siamo sicuri che se vedo un volo premio disponibile con KLM per New York, questo sia disponibile anche per redimerlo tramite miglia Alitalia o Alitalia mette a disposizione meno voli se con compagnie partner?
Esempio: ho simulato Milano - New York con Klm a febbraio 2014:
http://postimg.org/image/p6ii42y59/
Se capisco bene:
- c'è disponibilità 0 in classe X, cioè economy base (25k miglia a tratta, 50k per A/R negli States)
- c'è disponibilità in classe C (Business - Flex Award for Elites: credo sia per Ulisse/Freccia Alata), T (Economy - Classic Europe Award: biglietto Economy pagando il 25% di miglia in piu': quindi 31.250 a tratta?) e B (Economy - Flex Award: significa pagando il doppio delle miglia, cioè 50k a tratta?)
Ho capito bene?
Se qualcuno mi aiuta a capire questo ho capito quasi tutto, il problema è che tra 3 giorni mi scade il trial, ma in qualche modo, pagante o non, risolvero'