Nuovo programma Millemiglia


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Garantisce per un intero anno le seguenti cose:

- Accesso alle sale VIP Alitalia e SkyTeam in tutto il mondo. Senza CFA ogni accesso credo costerebbe minimo 30€, e l'Alitalia vende ai soci Ulisse la carta Lounge per avere accesso alle sale VIP al prezzo di 316 euro;
- Imbarco prioritario e fila dedicata. Meno rotture, provare per credere;
- Bonus del 50% di miglia base;
- Priorità in lista d'attesa;
- Un bagaglio da 23kg in più in Economy, da 32kg in Business. Il secondo bagaglio costerebbe dai 55 ai 100 euro. L'overweight da 24 a 32 kg ha gli stessi prezzi;
- Il trasporto di attrezzatura sportiva gratuita;
- Accesso preferenziale ai controlli di sicurezza*, che con AZ altrimenti costerebbe 8€ a volo;
- Riconsegna prioritaria dei bagagli sui nastri* e trattamento speciale dei bagagli, grazie all'etichetta gialla "PRIORITY";
- Servizi di assistenza clienti riservati, più economici e con tempi di risposta ridotti;

Quindi, partendo dal prezzo suggerito di 350€, basterebbe un manipolo di accessi in sala VIP e qualche XBAG per coprire il prezzo. Da notare anche il fatto che i soci Ulisse devono pagare 316€ per avere solo una parte dei vantaggi dei CFA, e che l'American Express mette a disposizione dei propri clienti l'accesso al CFA con una quota annuale di 700€.

*Non disponibili ovunque.

Basta leggere il regolamento ;)
Oddio grazie per averlo evidenziato. Chissà, magari avrei fatto qualche fesseria...
 

Alex

Utente Registrato
30 Giugno 2010
160
1
Garantisce per un intero anno le seguenti cose:

- Accesso alle sale VIP Alitalia e SkyTeam in tutto il mondo. Senza CFA ogni accesso credo costerebbe minimo 30€, e l'Alitalia vende ai soci Ulisse la carta Lounge per avere accesso alle sale VIP al prezzo di 316 euro;
- Imbarco prioritario e fila dedicata. Meno rotture, provare per credere;
- Bonus del 50% di miglia base;
- Priorità in lista d'attesa;
- Un bagaglio da 23kg in più in Economy, da 32kg in Business. Il secondo bagaglio costerebbe dai 55 ai 100 euro. L'overweight da 24 a 32 kg ha gli stessi prezzi;
- Il trasporto di attrezzatura sportiva gratuita;
- Accesso preferenziale ai controlli di sicurezza*, che con AZ altrimenti costerebbe 8€ a volo;
- Riconsegna prioritaria dei bagagli sui nastri* e trattamento speciale dei bagagli, grazie all'etichetta gialla "PRIORITY";
- Servizi di assistenza clienti riservati, più economici e con tempi di risposta ridotti;

Quindi, partendo dal prezzo suggerito di 350€, basterebbe un manipolo di accessi in sala VIP e qualche XBAG per coprire il prezzo. Da notare anche il fatto che i soci Ulisse devono pagare 316€ per avere solo una parte dei vantaggi dei CFA, e che l'American Express mette a disposizione dei propri clienti l'accesso al CFA con una quota annuale di 700€.

*Non disponibili ovunque.
Scusa, ma continuo a ritenere assurdo dare un valore economico ad una carta ff, considerato che se voli spesso la ricevi gratuitamente...se non voli spesso non sei per nulla interessato a quanto sopra.
 

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Alex, diventare CFA è difficile, CFP non ne parliamo, puoi star certo che in giro c'è gente disposta a pagare per avere quei privilegi per un intero anno solare. Non è che chi viaggia spesso diventa CFA in automatico, puoi fare anche 30-40 voli in un anno e superare a malapena il limite che ti fa diventare ULS.
 

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,084
53
Vienna
Alex, diventare CFA è difficile, CFP non ne parliamo, puoi star certo che in giro c'è gente disposta a pagare per avere quei privilegi per un intero anno solare. Non è che chi viaggia spesso diventa CFA in automatico, puoi fare anche 30-40 voli in un anno e superare a malapena il limite che ti fa diventare ULS.
Si, ma se fai 40 voli all'anno non ti conviene avere la carta AF? Con 30 tratte qualificanti sei Gold (il discorso non vale se voli solo sul nazionale italiano ovviamente)
 

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Si, ma se fai 40 voli all'anno non ti conviene avere la carta AF? Con 30 tratte qualificanti sei Gold (il discorso non vale se voli solo sul nazionale italiano ovviamente)
Magari l'interessato è un utente che viaggia per lavoro in Italia e può avere determinati benefici solo con Alitalia. Con 30 tratte qualificanti diventi Ulisse, che è buono, ma non è come diventare Freccia Alata (infatti AZ vende la Lounge Card a 316€).
 

Alex

Utente Registrato
30 Giugno 2010
160
1
Alex, diventare CFA è difficile, CFP non ne parliamo, puoi star certo che in giro c'è gente disposta a pagare per avere quei privilegi per un intero anno solare. Non è che chi viaggia spesso diventa CFA in automatico, puoi fare anche 30-40 voli in un anno e superare a malapena il limite che ti fa diventare ULS.

quali privilegi?!:astonished:...l'elenco dei benefit che hai fatto sopra, sarebbero dei privilegi?!?!?

gente disposta a pagare per diventare CFA?!?!:sconfortato:...viviamo veramente in un paese incredibile...

ripeto se non diventi CFA è perchè non ti serve...quindi è assurdo essere disposti a pagarla!!!
...senza parole...
 

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
ripeto se non diventi CFA è perchè non ti serve...quindi è assurdo essere disposti a pagarla!!!
...senza parole...
Veramente capita, e anche spesso, che per i motivi più disparati un socio MilleMiglia in un anno non riesce a riconfermare l'appartenenza ai Club Esclusivi. Può capitare a chiunque, io in primis non penso che rimarrò Elite Plus dal 2014 alla fine dei miei giorni, eh...

Ah, dimenticavo, i CFA e i CFP hanno diritto gratuitamente ai posti extra comfort che per i "comuni mortali" costano fino a 60€ a tratta. E ci sono anche gli upgrade gratuiti in Classe Business... :D
 

Alex

Utente Registrato
30 Giugno 2010
160
1
Veramente capita, e anche spesso, che per i motivi più disparati un socio MilleMiglia in un anno non riesce a riconfermare l'appartenenza ai Club Esclusivi. Può capitare a chiunque, io in primis non penso che rimarrò Elite Plus dal 2014 alla fine dei miei giorni, eh...

Ah, dimenticavo, i CFA e i CFP hanno diritto gratuitamente ai posti extra comfort che per i "comuni mortali" costano fino a 60€ a tratta. E ci sono anche gli upgrade gratuiti in Classe Business... :D
Tranquillo...si può vivere anche senza!!...come i comuni mortali;)
 

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,084
53
Vienna
Magari l'interessato è un utente che viaggia per lavoro in Italia e può avere determinati benefici solo con Alitalia. Con 30 tratte qualificanti diventi Ulisse, che è buono, ma non è come diventare Freccia Alata (infatti AZ vende la Lounge Card a 316€).
Personalmente, non mi pare questo grande affare. Anzi...
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,816
1,236
Rapallo, Liguria.
Mi scuso pubblicamente con mobius per averlo bannato un paio di settimane fa, non sapevo nè fosse del settore nè avesse lo status Freccia Alata Plus.
Sorry...:)
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,798
299
DUS/NAP
ma Stocazzemburg è in alta renania? mi pare che già un altro un utente avesse citato suddetta località e che lavorasse al check-in di qualche aeroporto o sbaglio?
È proprio ai desk di Stocazzemburg, che distribuiscono gratis tessere CFA con validità fino al 2016. Solo fino a domani, però.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Volevo chiedervi un'informazione. La scorsa settimana ho volato con la compagnia della Finlandia, la Finlandair, e davanti all'imbarco c'era un signore della compagnia - uno grasso, abbastanza brutto, con la faccia un po' da soggettone - che voleva a tutti i costi farmi iscrivere ad un programma in cui mi davano la loro carta a punti. Nel descrivermi a cosa servisse mi ha detto che poi avrei avuto dei voli gratis per dove volevo io. Gli ho quindi detto che mi sarebbe piaciuto andare in Sud Africa, a Los Angeles, a Miami, ecc., ma ogni volta mi diceva "questa no", "questa manco", "malimortè manco questa", "n'annamo manco qui".
La mia domanda quindi è: ma a cosa servono queste carte se poi non ci puoi andare da nessuna parte?
 
F

flyboy

Guest
Ho un gran mal di testa questa sera. Io che per iscrivermi a questo forum ho dovuto subire un severo esame d’ammissione: mi chiedevano perfino la CFP, ma io avevo solo la Senator a quei tempi, e mi hanno iscritto con riserva, non ritenendomi degno di essere calcolato, perché mi dicevano che senza una CFP non sei nessuno. Mah!
Poi vengo a scoprire:
-che l’amministratore non ha neppure fatto un lungo raggio;
-che un socio ottiene sottobanco il posto 1A (l’unico che io prenoto sempre) con 10 gratta e vinci (ora capisco perché l’altro giorno era occupato e non me l’hanno voluto dare anche se ho fatto presente all’addetta che lei non sa che sono CFA, io…);
-che un altro socio, che si spaccia per venditore di gatti, come vera professione vende carte CFA di dubbia provenienza su Ebay abusivamente, anche se per finta scrive che è solo una cosa che qualcuno gli ha riferito e lui non ha capito come si fa;
- che non esiste un Palermo Tokyo diretto (e mò chi glielo dice ai giapponesi !??!);
- che Hong Kong prima è in Giappone, poi è in Thailandia, poi il Presidente in persona si disambigua. A ambbigguoo !!!! (Il mal di testa aumenta sempre più…)
-che Filippo, l’amico di un greco che però scrive in italiano, vuole una CFA;
- che la CFA è come la carta dell'ENI o della Esselunga. Eh, no. No! I punti fragola dell’Esselunga per me valgono di più;
- che la CFA vale e serve, soprattutto per chi fa non tantissimi voli (su questo non ci piove);
- che una compagnia della Finlandia, che io non ho mai sentito, ha solo personale grasso e brutto a Malpensa, e che la sua carta fedeltà è una sòla (ma se lo dice un socio che risiede a Stromboli vuol dire che è vero, perché sarà di certo uno che vola molto, visto dove risiede, e per certo non vola FR, altrimenti non può trasportare bagagli).
Per oggi basta. Ho bisogno di un Moment!!!!!!!!!!!!
 

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Ho un gran mal di testa questa sera. Io che per iscrivermi a questo forum ho dovuto subire un severo esame d’ammissione: mi chiedevano perfino la CFP, ma io avevo solo la Senator a quei tempi, e mi hanno iscritto con riserva, non ritenendomi degno di essere calcolato, perché mi dicevano che senza una CFP non sei nessuno. Mah!
Poi vengo a scoprire:
-che l’amministratore non ha neppure fatto un lungo raggio;
-che un socio ottiene sottobanco il posto 1A (l’unico che io prenoto sempre) con 10 gratta e vinci (ora capisco perché l’altro giorno era occupato e non me l’hanno voluto dare anche se ho fatto presente all’addetta che lei non sa che sono CFA, io…);
-che un altro socio, che si spaccia per venditore di gatti, come vera professione vende carte CFA di dubbia provenienza su Ebay abusivamente, anche se per finta scrive che è solo una cosa che qualcuno gli ha riferito e lui non ha capito come si fa;
- che non esiste un Palermo Tokyo diretto (e mò chi glielo dice ai giapponesi !??!);
- che Hong Kong prima è in Giappone, poi è in Thailandia, poi il Presidente in persona si disambigua. A ambbigguoo !!!! (Il mal di testa aumenta sempre più…)
-che Filippo, l’amico di un greco che però scrive in italiano, vuole una CFA;
- che la CFA è come la carta dell'ENI o della Esselunga. Eh, no. No! I punti fragola dell’Esselunga per me valgono di più;
- che la CFA vale e serve, soprattutto per chi fa non tantissimi voli (su questo non ci piove);
- che una compagnia della Finlandia, che io non ho mai sentito, ha solo personale grasso e brutto a Malpensa, e che la sua carta fedeltà è una sòla (ma se lo dice un socio che risiede a Stromboli vuol dire che è vero, perché sarà di certo uno che vola molto, visto dove risiede, e per certo non vola FR, altrimenti non può trasportare bagagli).
Per oggi basta. Ho bisogno di un Moment!!!!!!!!!!!!
:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.