Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
C'è però da dire che ora tutte le classi di prenotazione sono qualificanti. Anche le più basse garantiscono un 25% di miglia qualificanti.
E questo permetterà di raggiungere gli status più velocemente usando il conteggio dei voli.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
SEMI OT

Mi è appena arrivata questa mail:

Gentile RAFFAELE,

desideriamo informarti che la carta MilleMiglia PAYBACK da te richiesta e che ti è stata recapitata presso l'indirizzo da te indicato in fase di registrazione, a causa di un problema tecnico, non consente l'accumulo automatico dei punti PAYBACK tramite lettura della banda magnetica, nel caso di utilizzo presso le stazioni di servizio Esso aderenti al programma.

A breve riceverai una nuova carta MilleMiglia PAYBACK che sostituirà a tutti gli effetti la precedente.

Ci scusiamo per l'inconveniente e ti auguriamo buono shopping con PAYBACK e i Partner del programma.

up41fy

Utente Registrato
10 Novembre 2006
275
0
41
Mirandola (MO)
SEMI OT

Mi è appena arrivata questa mail:

Gentile RAFFAELE,

desideriamo informarti che la carta MilleMiglia PAYBACK da te richiesta e che ti è stata recapitata presso l'indirizzo da te indicato in fase di registrazione, a causa di un problema tecnico, non consente l'accumulo automatico dei punti PAYBACK tramite lettura della banda magnetica, nel caso di utilizzo presso le stazioni di servizio Esso aderenti al programma.

A breve riceverai una nuova carta MilleMiglia PAYBACK che sostituirà a tutti gli effetti la precedente.

Ci scusiamo per l'inconveniente e ti auguriamo buono shopping con PAYBACK e i Partner del programma.
Ho ricevuto anche io la stessa mail!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
1/5. Le tabelle sono già online e valide fino al 31/12/14
Ottimo, secondo te vale anche accumulando le miglia con Flying Blue? Ho appena volato FCO-MXP con AZ in classe O che secondo Millemiglia non da diritto a miglia mentre secondo FB dovrebbe darne il 25% minimo ma mi hanno accreditato zero.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
Ottimo, secondo te vale anche accumulando le miglia con Flying Blue? Ho appena volato FCO-MXP con AZ in classe O che secondo Millemiglia non da diritto a miglia mentre secondo FB dovrebbe darne il 25% minimo ma mi hanno accreditato zero.
La O su FB non dà diritto a niente.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Hai ragione avevo visto male, la cosa strana è che sull' estratto conto miglia su FB vedo il volo effettuato con zero miglia, ma almeno non dovrebbe valere come volo qualificante per arrivare a 15 e prendere il livello Silver? o quando vale zero miglia è come non averlo volato?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
Hai ragione avevo visto male, la cosa strana è che sull' estratto conto miglia su FB vedo il volo effettuato con zero miglia, ma almeno non dovrebbe valere come volo qualificante per arrivare a 15 e prendere il livello Silver? o quando vale zero miglia è come non averlo volato?
Se non dà miglia non è qualificante.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
l'accrdeito delle miglia qualificanti in eccesso dell'anno scorso lo faranno entro il 2014?

F

flyboy

Guest
Arrivata ora una mail con il roll over delle miglia qualificanti:

Gentile flyboy,

abbiamo il piacere di informarti che grazie a Miles Roll Over, l'esclusivo benefit riservato ai Soci dei Club Esclusivi del Programma MilleMiglia, per il 2014 hai a tua disposizione le seguenti miglia qualificanti maturate nel corso del 2013:

xxxx miglia qualificanti*.

Queste miglia, sommate alle miglia qualificanti che accumulerai nel corso dell''anno, ti consentiranno più facilmente di accedere o rinnovare l'appartenenza ai Club Esclusivi per l'anno 2015.

Miles Roll Over è il benefit del Programma MilleMiglia che riserva ai Soci la possibilità di trasferire all'anno successivo la quota di miglia qualificanti in eccesso, una volta raggiunta la soglia di ingresso al Club di appartenenza.

L'ammontare di miglia trasferito è valido solo ai fini del conteggio per l'accesso ai Club e non può essere utilizzato per la richiesta dei premi del Programma.

Per maggiori informazioni su Miles Roll Over visita la pagina dedicata.

*Dati aggiornati al 4 maggio 2014.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
è la seconda, ma continuano a non essere visibili.
tra parentesi hanno l'accredito di miglia fermo, visto che con l'ultimo acquisto amex, insieme al roll over, ho raggiunti l'ULS ma ad oggi non c'è nulla...

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
è la seconda, ma continuano a non essere visibili.
tra parentesi hanno l'accredito di miglia fermo, visto che con l'ultimo acquisto amex, insieme al roll over, ho raggiunti l'ULS ma ad oggi non c'è nulla...
Io ho raggiunto, con il roll-over, lo ULS lo scorso Marzo. Ma il sistema non mi conteggia ancora il raggiungimento del nuovo status.
Per la cronaca segnalo che l'accredito sulla Roma/Milano ha problemi con il bonus CFA e Young.

F

flyboy

Guest
Confermo anch'io quanto scrivete, e confermo anche che ci sono problemi con il bonus CFA. Al momento io l'ho risolto facendo la richiesta di accredito automatico miglia sul sito a distanza di qualche giorno, e me le ha caricate.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
Confermo anch'io quanto scrivete, e confermo anche che ci sono problemi con il bonus CFA. Al momento io l'ho risolto facendo la richiesta di accredito automatico miglia sul sito a distanza di qualche giorno, e me le ha caricate.
Ho provato a fare l'accredito manuale ma mi segnala che la tratta è già stata conteggiata.
Tra l'altro la voce dell'accredito si è modificata da sola in:
05-mag-2014 MIGLIA YOU G 55219... +500

Alex

Utente Registrato
30 Giugno 2010
160
1
Mah...è già la seconda mail che mi arriva segnalando il roll over ma l'estratto conto continua a non essere aggiornato.

Segnalo inoltre che la carta CFP del 2014 ha stampata la scadenza di marzo 2015 mentre sull'estratto conto del sito Alitalia alla voce scadenza card è riportato il 31/12/2014:dubbio:...poco male, la cosa mi interessa relativamente...però la gestione del roll over, del sito internet denota veramente scarsa attenzione e approssimazione....vedremo...

rbrvrc

Utente Registrato
23 Aprile 2009
92
0
Mah...è già la seconda mail che mi arriva segnalando il roll over ma l'estratto conto continua a non essere aggiornato.

Segnalo inoltre che la carta CFP del 2014 ha stampata la scadenza di marzo 2015 mentre sull'estratto conto del sito Alitalia alla voce scadenza card è riportato il 31/12/2014:dubbio:...poco male, la cosa mi interessa relativamente...però la gestione del roll over, del sito internet denota veramente scarsa attenzione e approssimazione....vedremo...
Le miglia roll over non le vedrete mai sull'estratto conto. Si potranno utilizzare a fine anno se quelle classiche non vi bastano per raggiungere uno status. Ad ogni modo col nuovo anno si perdono definitivamente e ci saranno le eventuali nuove miglia roll over eccedenti lo status raggiunto.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Le miglia roll over non le vedrete mai sull'estratto conto. Si potranno utilizzare a fine anno se quelle classiche non vi bastano per raggiungere uno status. Ad ogni modo col nuovo anno si perdono definitivamente e ci saranno le eventuali nuove miglia roll over eccedenti lo status raggiunto.
Ma se io con le miglia normali più le miglia roll over raggiungerei in teoria uno status OGGI, devo aspettare fine anno per il conteggio??
Mah, mi sembra senza senso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.