Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Domanda da un milione di dollari: perche' quando accedo al mio conto Millemiglia, mi dice "scadenza della carta" il 31 Dicembre 2014?

- Le miglia di questa edizione dovrebbero scadere il 31` Dicembre 2015.

- Lo status mi dovrebbe scadere il 31 Marzo 2015 (almeno cosi c'e' scritto sulla carta che mi hanno mandato, e sul materiale online).

E' forse un refuso del sito dei tempi in cui azzeravano gli status al 31 Dicembre?
È un refuso, corrette le scadenze che dai. La curiosità è vedere se verranno portate modifiche a Millemiglia e se prorogheranno al 31/12/2017 la scadenza delle miglia come possibile per la legge italiana (durata massima 3+2 anni).

F

flyboy

Guest
Segnalo che sul sito AZ è stata pubblicata la tabella per accumulare e spendere miglia con GOL, valida dal 12 dicembre. Le miglia accumulate non sono qualificanti per l'accesso ai Club.
Tutto tace invece relativamente ad Air Berlin.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
Il Roll over é attivo. Cosa ti serve sapere?
Ma scherziamo? Mi è arrivata oggi la solita email della cfp con il totale miglia qualificanti, incluso il presunto totale necessario per accedere ad i club nel 2016, e delle 100.000 e rotte che devo portarmi dietro nessuna traccia...

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
Ma scherziamo? Mi è arrivata oggi la solita email della cfp con il totale miglia qualificanti, incluso il presunto totale necessario per accedere ad i club nel 2016, e delle 100.000 e rotte che devo portarmi dietro nessuna traccia...
Se hai già confermato lo status dell'anno prossimo con le miglia volate, il roll over non si cumula negli anni.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
Se hai già confermato lo status dell'anno prossimo con le miglia volate, il roll over non si cumula negli anni.
Quest'anno ho caricato su FB, quindi mi servono quelle dell'anno scorso per riqualificarmi, solo che non compaiono ancora ne sul l'estratto conto, né sul sito internet.
Più chhiaro?

castway

Utente Registrato
2 Dicembre 2010
110
0
Sassari
io una volta raggiunto il totale di miglia qualificanti che mi permetteva, sommate le miglia in eccesso del 2013, di passare a freccia alata ho mandato una mail al servizio clienti e nel giro di una decina di giorni mi hanno risposto che il mese successivo avrei visto da sistema il nuovo status.
Quindi ti consiglio magari di mandare una mail.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
io una volta raggiunto il totale di miglia qualificanti che mi permetteva, sommate le miglia in eccesso del 2013, di passare a freccia alata ho mandato una mail al servizio clienti e nel giro di una decina di giorni mi hanno risposto che il mese successivo avrei visto da sistema il nuovo status.
Quindi ti consiglio magari di mandare una mail.
Il regolamento dell Roll over in realtà dice altro. Lo status si dovrebbe aggiornare a Gennaio.

http://www.alitalia.com/it_it/millemiglia/programma/PopUp-TrasferimentoMiglia.html

castway

Utente Registrato
2 Dicembre 2010
110
0
Sassari
Il regolamento dell Roll over in realtà dice altro. Lo status si dovrebbe aggiornare a Gennaio.

http://www.alitalia.com/it_it/millemiglia/programma/PopUp-TrasferimentoMiglia.html
Prendo dal tuo link dove si dice: "Le miglia qualificanti trasferite all’anno successivo, saranno calcolate ai fini dell’iniziativa a partire dal 1°gennaio 2014 (anno successivo al periodo di accumulo), con cadenza mensile. Il nuovo status eventualmente raggiunto con le miglia qualificanti trasferite all’anno successivo, sarà aggiornato nei sistemi Alitalia circa dopo 2 settimane dal calcolo delle stesse."

quindi teoricamente ogni mese dovrebbero aggiornare i sistemi (che è quello che ho detto nel post precedente).

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Qualcuno sa quali sono le classi di prenotazione con cui posso utilizzare miglia con Air France? Ho prenotato lo scorso anno per Cuba, ma non ricordo...

Ad esempio se su CDG-SFO trovo queste disponibilità:

First - Award F 5
Business - Flex Award for Elites C 9
Premium Economy - Elite & Flex Award S 9
Economy - Awards for Elites L 9
Economy - Classic Europe Award T 9
Economy - Long-haul Flex Award B 9

c'è qualcosa che possa prendere con le canoniche 50k miglia per economy o 80k miglia per business, A/R per USA, considerando che sono Club Ulisse? (Temo che "Award for elites" sia riferito a elite Air France/Flying blue e non anche elite Alitalia... sbaglio?)

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Grazie.
Invece avevo letto che Alitalia avrebbe aperto una tratta per Beijing o Shangai (non ricordo di preciso), ma cercando non trovo nulla.
Avendo 180k miglia + companion da far fuori era interessante... le opzioni americane me le sono gia' giocate, per luglio e agosto, non avendo deciso in tempo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.