Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

flyboy

Guest
Poco fa mi è accaduta una cosa che reputo gravissima: ho inserito il mio numero millemiglia e la password in home page AZ, e sono entrato nel profilo di un altro utente (che evito di citare per motivi di privacy). Allibito, ho fatto un print screen.
Sono uscito e rientrato subito dopo: stavolta mi ha loggato al mio profilo, ma con un estratto conto tutto sballato: avrei accreditate, ad esempio, 100.000 miglia di membership reward il 10 marzo 2015. Anche in questo caso ho fatto un print screen.
Ora gli scrivo.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Poco fa mi è accaduta una cosa che reputo gravissima: ho inserito il mio numero millemiglia e la password in home page AZ, e sono entrato nel profilo di un altro utente (che evito di citare per motivi di privacy). Allibito, ho fatto un print screen.
Sono uscito e rientrato subito dopo: stavolta mi ha loggato al mio profilo, ma con un estratto conto tutto sballato: avrei accreditate, ad esempio, 100.000 miglia di membership reward il 10 marzo 2015. Anche in questo caso ho fatto un print screen.
Ora gli scrivo.

questo è davvero molto grave

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Segnalo che per chi volesse acquistare una Fiat 500X dal 4 al 30 aprile , verranno accreditate sul conto millemiglia 50.000 miglia. L'auto deve essere intestata al titolare della card MM.

Dr Gio

Utente Registrato
Ora gli scrivo.
Assolutamente gravissimo. Un evidente problema con i sistemi di sicurezza.

P.S. non hai colto l'occasione per prenotare un volo premio con le miglia dell'altro tipo? ;) Scherzo, ovviamente. Segnala tutto ad AZ. I loro sistemi IT devono assolutamente sapere di questo problema e capire dove sta il problema!

rickitaly

Utente Registrato
22 Giugno 2007
237
0
.
Ora gli scrivo.
A me ed anche a diversi colleghi è capitato diverse volte di andare a stampare la carta di imbarco dal sito e ritrovarci con la carta di imbarco di qualcun'altro. In genere la carta di imbarco è relativa ad un passeggero su un altro volo intorno agli stessi giorni.
Uscendo e rientrando sul sito, otteniamo invece la carta di imbarco corretta.

F

flyboy

Guest
A me ed anche a diversi colleghi è capitato diverse volte di andare a stampare la carta di imbarco dal sito e ritrovarci con la carta di imbarco di qualcun'altro. In genere la carta di imbarco è relativa ad un passeggero su un altro volo intorno agli stessi giorni.
Uscendo e rientrando sul sito, otteniamo invece la carta di imbarco corretta.
A me non era mai accaduto prima. Certo tutto questo riveste una gravità inaudita, sia sotto il profilo legale, che della privacy o di quello della security. Personalmente, ci tengo a ribadire che ho inviato ad Alitalia i print sceen. Ora tocca a loro.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Ora gli scrivo.
Allucinante!

Il settore IT è il primo che ha bisogno di un intervento radicale.

Andreamarziano

Utente Registrato
2 Aprile 2009
15
0
Purtroppo sto riscontrando un piccolo problema con i "retrocrediti". Un mese dopo aver inviato la richiesta via email, corredata con carta d'imbarco (il pdf che ti invia il sistema al momento del check-in) ho chiamato il numero millemiglia per sapere l'iter della pratica. La signorina che mi ha risposto, molto gentile per la verità, mi ha detto che il biglietto risulta "non volato" e pertanto non possono accreditarmi le miglia.
Io il volo l'ho fatto, come può essere che gli risulta "non volato"?
Secondo voi, è meglio se mi metto l'anima in pace e rinuncio a queste miglia?

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Ciao,
qualcuno ha ricevuto già le nuove tessere CFP etc...?
Io ad oggi ancora nulla :°°°
Peraltro manco riesco ad accedere al sito Alitalia...

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
435
90
a me per la prima volta è arrivata senza dover litigare e richiederla dieci volte al call center (CFP). ce l'ho da circa un mese, che gioia!

player069

Utente Registrato
25 Dicembre 2014
89
0
TRN
Status da metà febbraio....ancora nulla
Inoltre ancora disservizi con retrocrediti....ma come cavolo è possibile che siano così somari!

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Status CFP riconfermato da metà febbraio anche per me, tessera arrivatami la settimana dopo, voucher carta Freccia Alata per Te utilizzato per mia moglie e accreditato immediatamente ... non posso lamentarmi!
Allo stesso modo non posso lamentarmi per i retrocrediti ... lo scorso agosto dovevo farmi accreditare miglia per la tratta FRA-TPE-DPS a/r con China Airlines in J e sono riuscito a fare tutto telefonicamente, sia per me che per mia moglie, senza dover inviare la scansione dei biglietti elettronici e delle carte d'imbarco, mi è bastato comunicare i numeri dei biglietti!
Probabilmente è anche questione di fortuna, ma io del call center CFP fino ad oggi non posso che parlarne bene perchè ho sempre risolto tutti i problemi velocemente e con 1 sola telefonata.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Nel mio caso, status CFP riconfermato fino al 31-03-2016 ma ho dovuto pressare l'assistenza clienti per saperlo, e hanno risposto dopo circa una settimana. Quel servizio è da migliorare, così come tutta la gestione delle miglia in Roll Over: in questi mesi non ho ricevuto comunicazioni di alcun tipo, è stato fatto tutto in automatico e con una certa superficialità.

La tessera non mi è ancora arrivata ma ormai a questo ci sono abituato, mi arrivano sempre con mesi e mesi di ritardo, e dopo vari solleciti.

GT-I9300 - Tapatalk

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
435
90
gestione delle miglia in Roll Over: in questi mesi non ho ricevuto comunicazioni di alcun tipo, è stato fatto tutto in automatico
giusto per curiosità: ma le miglia rollover le vedi accreditate (cioè si sommano alle miglia qualificanti di quest'anno) o sai solo che ci sono? perché io né l'anno scorso né quest'anno le ho viste aggiunte alla qualficanti. non ne ho tantissime ma su 8000 miglia in più non ci sputo sopra...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.