Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

lamgio

Guest
Un operatore Call Center CFA mi ha appena confermato che il programma è stato prorogato fino al 31/10/2016. Sul web non ho trovato nulla, qualcuno ha avuto la stessa informazione?

L

lamgio

Guest
Mi hanno confermato esclusivamente la proroga del Programma di Accumulo Miglia, per il rinnovo Status vale, come sempre, l'anno solare.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Dopo quanto tempo dal raggiungimento della soglia minima Richiesta, il sistema ti riconosce ufficialmente nello status superiore?
Dal mese dopo..... io dovrei diventare Ulisse a Dicembre .

Una domanda la faccio pure io, se divento Ulisse a Dicembre, lo status mi vale fino a fine 2016 no?

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
La proroga non è ancora ufficiale, ma è già stata decisa. Credo stiano aspettando fino all'ultimo per far spendere più miglia possibili e farne acquistare a chi ne ha bisogno.
Nel frattempo ho usato uno dei due companion che avevo per Mosca in J a ottobre 2016. Praticamente zero disponibilità di due posti in J sul LR nei prossimi mesi nelle destinazioni che mi sarebbero interessante (Tokyo, Los Angeles, Miami, NY, Buenos Aires).

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
NOVITÀ PER I PICCOLI PASSEGGERI DI BUSINESS CLASS
Buone notizie per i Soci che intendono volare in Business Class insieme alla famiglia. Da oggi, sui voli di lungo raggio, potranno scegliere di viaggiare per tutta la durata del volo tenendo il proprio figlio* in braccio. Altrimenti, con posto assegnato, per un viaggio più sicuro e confortevole, portando con sé il seggiolino auto omologato.
I Soci che hanno richiesto un biglietto premio per i voli dei loro figli a partire dal 24 novembre, saranno contattati dal Customer Center Alitalia per ottenere l’eventuale accredito delle miglia in caso di cambio di prenotazione. *di età inferiore ai due anni
AZ cambia la policy per i voli in J con infant tornando a quella precedente. Nella pagina del sito ricordano come la IATA consiglia l'uso di un seggiolino e acquisto del posto.

icebreake

Utente Registrato
4 Giugno 2014
54
0
Sorrento
Salve a tutti. Al 31/12 mi mancheranno circa 200 miglia qualificanti per entrare i freccia alata. C'è qualche modo per accumulare oltre i voli. Il 12/01 farei fco-gig che mi darebbe le miglia sufficienti ma da quanto ho capito non dovrebbero valere in quanto nuovo anno solare. Volevo poi chiedere come fare a chiedere viaggi premio con le miglia con i partner skyteam. Saluti a tutti e grazie in anticipo

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
Facendo amex oro, compri un tkt az del valore di 200 euro prox anno e sei ok. Forse per i nuovi iscritti regalano 10k miglia qualificanti

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Salve a tutti. Al 31/12 mi mancheranno circa 200 miglia qualificanti per entrare i freccia alata. C'è qualche modo per accumulare oltre i voli. Il 12/01 farei fco-gig che mi darebbe le miglia sufficienti ma da quanto ho capito non dovrebbero valere in quanto nuovo anno solare. Volevo poi chiedere come fare a chiedere viaggi premio con le miglia con i partner skyteam. Saluti a tutti e grazie in anticipo
Volarti qualche fco lin?

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
icebreake l' unico modo per ottenere miglia qualificanti e fare voli con Az/partner o se hai Amex Alitalia, comprando biglietti Az.
Sei piuttosto sfortunato e ti confermo che il volo del 12/1 non conta perché sara nel nuovo anno.
Alba1 le miglia che da Amex Oro per l' iscrizione non sono qualificanti.
Per spendere le miglia con i partner Skyteam guardati le tabelle sul sito di utilizzo sul sito Az e poi chiama il call center per disponibilità e emissione biglietti.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Se non ricordo male, in passato, le poche miglia restanti erano soliti abbuonarle. Comunque ti suggerisco un a/r entro l'anno, anche in giornata, verso la destinazione meno cara del network AZ. con un centinaio di € o poco più potresti ancora cavartela.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Se ti interessa realmente l' ingresso nel CFA comprati un FCO-LIN in tariffa light a 89 euro e accumulerai 250 miglia Q e otterrai l' accesso

icebreake

Utente Registrato
4 Giugno 2014
54
0
Sorrento
Ringrazio a tutti delle informazioni. Purtroppo rientro dal Brasile il 21/12 con biglietto fatto è pagato dalla mia società. Se facessi un upgrade a mie spese in aereoporto sulla tratta gig/fco prenderei le miglia di f giusto? Col presupposto che solitamente voliamo con tariffa N, quanto mi costerebbe. Fare un volo az a/r prima di fine anno non mi è possibile purtroppo

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Dalla Y (N) alla Y+ abbastanza, potresti provare ad acqustistare una Y (T) che ti da 100% delle miglia volate e quindi ti permetterebbe di raggiungere il CFA.

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
icebreake l' unico modo per ottenere miglia qualificanti e fare voli con Az/partner o se hai Amex Alitalia, comprando biglietti Az.
Sei piuttosto sfortunato e ti confermo che il volo del 12/1 non conta perché sara nel nuovo anno.
Alba1 le miglia che da Amex Oro per l' iscrizione non sono qualificanti.
Per spendere le miglia con i partner Skyteam guardati le tabelle sul sito di utilizzo sul sito Az e poi chiama il call center per disponibilità e emissione biglietti.
Confermo, ma se compri tkt az ti danno miglia qualificanti...
Purtroppo con i partner non puoi usare companion amex

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.