Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massipa

Utente Registrato
1 Novembre 2015
10
0
Buongiorno a tutti! Vi scrivo per chiedere se ci sono ulteriori informazioni circa la scadenza del programma mille miglia. Un po' di tempo fa avevo letto che il programma sarebbe stato prorogato fino a ottobre 2016. Avete qualche conferma in tal senso?

Grazie a tutti.

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Io ho ricevuto questa mail:

quest’anno festeggia con noi!

Acquista un biglietto Alitalia per volare verso qualsiasi destinazione e a qualsiasi tariffa: per te un bonus speciale di 10.000 miglia!

Questo bonus ti consente di ottenere fino a 50€ di sconto sull'acquisto dei tuoi prossimi voli con Cash&Miles.

Acquista dal 1° al 15 dicembre e vola dal 1° al 31 dicembre 2015 e ottieni il tuo bonus di 10.000 miglia.

Sei pronto a rendere le tue feste ancora più speciali?

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
361
Genova - LIMJ
Prorogato

Gentile FlyKing,

il Programma MilleMiglia si rinnova per diventare ancora di più il programma di fedeltà disegnato su misura per te, perché sei tu il protagonista di ogni viaggio.

Stiamo lavorando intensamente per aumentare e facilitare le opportunità di accumulo e di utilizzo miglia, oltre che per offrire ulteriori benefici dedicati ai Soci dei Club Esclusivi, e vogliamo darti fin da subito un segnale concreto di questo cambiamento.

IL TUO PROGRAMMA NON SCADE

Per questo abbiamo deciso di estendere al 31 agosto 2016 la validità dell’attuale edizione del Programma, ora prevista da Regolamento fino al 31 dicembre 2015.

LE TUE MIGLIA NON SCADONO

A partire dal 1° settembre 2016 ti aspetta una nuova edizione ancora più ricca di vantaggi e ti anticipiamo che le miglia che avrai accumulato fino al 31 agosto 2016 verranno mantenute anche nella nuova edizione del Programma.

LE TUE MIGLIA QUALIFICANTI NON SCADONO

Anche le miglia qualificanti guadagnate entro il 31 agosto 2016 resteranno sul tuo conto per consentirti di raggiungere entro la fine dell'anno 2016 l'accesso ai Club Esclusivi.

E questo è solo l'inizio.

Ti terremo aggiornato nei prossimi mesi sulle tante novità in arrivo.

Ti ringraziamo per la tua costante fiducia e ti aspettiamo a bordo per offrirti un’esperienza di viaggio unica.

Il Team MilleMiglia

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Ottima notizia, soprattutto il fatto che dopo il 31 agosto le miglia passeranno al Nuovo programma che sara, a mio avviso, molto legato a quello di EY migliorando la spendibilita delle miglia con gli emiratini (ad oggi piuttosto sconveniente).

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930
Ottima notizia, soprattutto il fatto che dopo il 31 agosto le miglia passeranno al Nuovo programma che sara, a mio avviso, molto legato a quello di EY migliorando la spendibilita delle miglia con gli emiratini (ad oggi piuttosto sconveniente).
Quando ho letto la mail stamattina sono rimasto molto stupito. Infatti sarebbe la prima volta che AZ effettua il carry over delle miglia incondizionato. Vedremo se è proprio così o se ci saranno dei vincoli.

Claudio19cc87

Utente Registrato
11 Giugno 2013
214
0
37
DTTA, LIBG
Quando ho letto la mail stamattina sono rimasto molto stupito. Infatti sarebbe la prima volta che AZ effettua il carry over delle miglia incondizionato. Vedremo se è proprio così o se ci saranno dei vincoli.
Penso che scadendo a metà anno non potranno far perdere le miglia. Sicuramente non erano pronti per il nuovo programma e si sono dati qualche mese in più...

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,480
96
A leggere la mail non sembrerebbe.

C'è anche da considerare come molti, nel dubbio, avessero già speso una buona parte del proprio patrimonio di miglia.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Per quello hanno aspettato fino All' ultimo per confermare la proroga.
L' email e piuttosto chiara sull' assenza di vincoli.
Difficile capire perché fino ad agosto, a questo punto avrebbero potuto tirare fino a fine anno per rendere la cosa più semplice per il FF poco attento.
Speriamo che con il Nuovo Programma aumentino i posti disponibili in J sul LR perché è diventato impossibile trovare due posti insieme.

swaswee

Utente Registrato
4 Giugno 2011
224
0
AZ cambia la policy per i voli in J con infant tornando a quella precedente. Nella pagina del sito ricordano come la IATA consiglia l'uso di un seggiolino e acquisto del posto.
Mi hanno chiamato da AZ proponendomi la possibilità di rinunciare al car seat. Peccato che il biglietto in J per l'infant in braccio costi la bellezza di 668 euro.
Mi sembra davvero uno sproposito.

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Mi hanno chiamato da AZ proponendomi la possibilità di rinunciare al car seat. Peccato che il biglietto in J per l'infant in braccio costi la bellezza di 668 euro.
Mi sembra davvero uno sproposito.
Anche a me è stato proposto e, dopo averci pensato per qualche giorno, ho accettato perché non avevo voglia di portarmi dietro il seggiolino nello scalo a Fiumicino dove avremo circa 90' di scalo e ho valutato, insieme a mia moglie, i costi/benefici del posto a sedere rispetto a 10 ore di viaggio con la bambina in braccio e però fare scalo col seggiolino appresso ... in realtà all'andata saremo in Y+ con tanto di culla, mentre al ritorno in J senza culla perché l'aeromobile che avremo non prevede la culla in J (è il triplo). In ogni caso a me è costato fra tasse e biglietto 160 € e mi sono stati restituiti però i 240 € e le miglia del biglietto premio di mia figlia, dal momento che, solitamente, prendiamo i biglietti premio, compresi i companion, per le nostre figlie, in modo che le miglia qualificanti vengano fatte da me e mia moglie.
Non capisco però come possa costarti così caro il biglietto infant senza posto assegnato in J, dal momento che se fai le simulazioni di acquisto biglietto sul sito, il posto in J con infant senza posto assegnato costa poco di più del biglietto del solo adulto.

swaswee

Utente Registrato
4 Giugno 2011
224
0
Anche a me è stato proposto e, dopo averci pensato per qualche giorno, ho accettato perché non avevo voglia di portarmi dietro il seggiolino nello scalo a Fiumicino dove avremo circa 90' di scalo e ho valutato, insieme a mia moglie, i costi/benefici del posto a sedere rispetto a 10 ore di viaggio con la bambina in braccio e però fare scalo col seggiolino appresso ... in realtà all'andata saremo in Y+ con tanto di culla, mentre al ritorno in J senza culla perché l'aeromobile che avremo non prevede la culla in J (è il triplo). In ogni caso a me è costato fra tasse e biglietto 160 € e mi sono stati restituiti però i 240 € e le miglia del biglietto premio di mia figlia, dal momento che, solitamente, prendiamo i biglietti premio, compresi i companion, per le nostre figlie, in modo che le miglia qualificanti vengano fatte da me e mia moglie.
Non capisco però come possa costarti così caro il biglietto infant senza posto assegnato in J, dal momento che se fai le simulazioni di acquisto biglietto sul sito, il posto in J con infant senza posto assegnato costa poco di più del biglietto del solo adulto.
Lo vorrei sapere anche io... ad ulteriori telefonate con richiesta di chiarimenti, mi è stato detto che la proposta da me ricevuta è corretta.
Tralascio i commenti al fatto che per due volte dopo 10 minuti è "caduta la comunicazione".
Il costo del biglietto dell'infant in J dipende dalla destinazione. Ad esempio per AUH costa il 20% del biglietto adulto, per gli USA solo il 10%.
Continua a sembrarmi assurdo un costo di 700 euro per portare un infant in braccio.
Farò l'esperienza del car seat, a questo punto.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Lo vorrei sapere anche io... ad ulteriori telefonate con richiesta di chiarimenti, mi è stato detto che la proposta da me ricevuta è corretta.
Tralascio i commenti al fatto che per due volte dopo 10 minuti è "caduta la comunicazione".
Il costo del biglietto dell'infant in J dipende dalla destinazione. Ad esempio per AUH costa il 20% del biglietto adulto, per gli USA solo il 10%.
Continua a sembrarmi assurdo un costo di 700 euro per portare un infant in braccio.
Farò l'esperienza del car seat, a questo punto.
Preferisco non ricordarmela....
Il caos mi è cominciato a Napoli quando all'imbarco sono arrivato insieme a mia moglie con 2 carseat (erano 2 gli infant...) ;
Avevamo imbarcato i passeggini visto (almeno) un bagaglio a mano per il necessario ai pupi ed i due carseat;
Non volevano farceli portare a bordo ma imbarcarli per la destinazione finale....
Dopo esser riuscito a prendere il bus con tutto l'armamentario con noi a bordo gli assistenti di volo chiedevano come avessimo fatto a portarli a bordo, raccontai tutta la storia e finalmente decollammo...
Arrivati a fco la mia domanda fu, come caxxo vado da un terminal all'altro?
Mi guardarono in faccia e mi risposero che non avevano comunicazioni in merito ed in pratica dovevo arrangiarmi...
A bordo c'era un conoscente con altre persone che andavano a bcn e ci aiutarono finoal controllo passaporti, dopo è stato un inferno;
A bordo tutto ok , ma poi siamo arrivati a lax destinazione finale hnl con DL , ma questa è un'altra storia.
Ps chiama az e ricordagli che ti servono 4 posti anche sul volo di collegamento a fco, perché sistematicamente non te li prenotano...

swaswee

Utente Registrato
4 Giugno 2011
224
0
Preferisco non ricordarmela....
Il caos mi è cominciato a Napoli quando all'imbarco sono arrivato insieme a mia moglie con 2 carseat (erano 2 gli infant...) ;
Avevamo imbarcato i passeggini visto (almeno) un bagaglio a mano per il necessario ai pupi ed i due carseat;
Non volevano farceli portare a bordo ma imbarcarli per la destinazione finale....
Dopo esser riuscito a prendere il bus con tutto l'armamentario con noi a bordo gli assistenti di volo chiedevano come avessimo fatto a portarli a bordo, raccontai tutta la storia e finalmente decollammo...
Arrivati a fco la mia domanda fu, come caxxo vado da un terminal all'altro?
Mi guardarono in faccia e mi risposero che non avevano comunicazioni in merito ed in pratica dovevo arrangiarmi...
A bordo c'era un conoscente con altre persone che andavano a bcn e ci aiutarono finoal controllo passaporti, dopo è stato un inferno;
A bordo tutto ok , ma poi siamo arrivati a lax destinazione finale hnl con DL , ma questa è un'altra storia.
Ps chiama az e ricordagli che ti servono 4 posti anche sul volo di collegamento a fco, perché sistematicamente non te li prenotano...
Ringrazio MARCO.TO e NAPLOVER per i contributi, molto utili per l'organizzazione del viaggio.
Visto quanto raccontato, valuterò, pur senza cambiare le prenotazione e tenendo il posto a sedere per l'infant, di non portare il car seat tenendo in braccio il bambino per decollo ed atterraggio e tutte le volte che non starà dormendo.
Immagino non ci saranno problemi per AZ se lo farò sdraiare nel suo posto mentre dorme.
Me ne informerò con maggiore accuratezza contattando il servizio clienti per iscritto.
È certamente uno spreco, ma pazienza.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Ringrazio MARCO.TO e NAPLOVER per i contributi, molto utili per l'organizzazione del viaggio.
Visto quanto raccontato, valuterò, pur senza cambiare le prenotazione e tenendo il posto a sedere per l'infant, di non portare il car seat tenendo in braccio il bambino per decollo ed atterraggio e tutte le volte che non starà dormendo.
Immagino non ci saranno problemi per AZ se lo farò sdraiare nel suo posto mentre dorme.
Me ne informerò con maggiore accuratezza contattando il servizio clienti per iscritto.
È certamente uno spreco, ma pazienza.
Mi sa che in qualche nota è richiesto l'utilizzo del CAR Seat nel caso sia prenotato il sedile per infant.

icebreake

Utente Registrato
4 Giugno 2014
54
0
Sorrento
Ringrazio tutti per i suggerimenti. Da quanto ho capito con la proroga del programma, portando le mie miglia qualificanti al 2016 col nap-fco-gig di Gennaio dovrei riuscire a passare a freccia alata e probabilmente entro agosto a plus.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
E-mail ricevuta, ma c'è da chiarire una cosa. Gli attuali status Elite ed Elite Plus scadono il 31/03/2016 mentre il programma MilleMiglia scade il 31/08/2016 e dal giorno successivo inizia il nuovo programma, senza azzeramento dei conti... bene. Questo può comportare anche uno slittamento della scadenza dei vari status?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
E-mail ricevuta, ma c'è da chiarire una cosa. Gli attuali status Elite ed Elite Plus scadono il 31/03/2016 mentre il programma MilleMiglia scade il 31/08/2016 e dal giorno successivo inizia il nuovo programma, senza azzeramento dei conti... bene. Questo può comportare anche uno slittamento della scadenza dei vari status?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Secondo me, per una volta, è abbastanza chiaro invece quanto scritto sull'email:
"LE TUE MIGLIA QUALIFICANTI NON SCADONO
Anche le miglia qualificanti guadagnate entro il 31 agosto 2016 resteranno sul tuo conto per consentirti di raggiungere entro la fine dell'anno 2016 l'accesso ai Club Esclusivi.".
Dal 1 gennaio 2016 si ricomincia a raccogliere le miglia qualificanti per la conferma dello status, miglia che però si possono raccogliere fino al 31-12-2016 e non solo fino al 31-08-2016 (termine del programma MilleMiglia), per cui gli attuali status Elite ed Elite Plus scadono al 31-03-2016.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Ringrazio tutti per i suggerimenti. Da quanto ho capito con la proroga del programma, portando le mie miglia qualificanti al 2016 col nap-fco-gig di Gennaio dovrei riuscire a passare a freccia alata e probabilmente entro agosto a plus.
Non é cosi. Le miglia qualificanti si azzerano il 1 gennaio 2016. Si trasferiranno le miglia accumulate dal 1/1 al 31/8 2016 fino al 31 dicembre 2016, nonostante il Programma termini il 31 agosto.
In sostanza rimane tutto uguale, il programma é stato prorogato fino ad agosto, ma per il FF cambierá poco o nulla, visto che le miglia verranno trasferite al Nuovo programma e che l' anno di calcolo rimarrá uguale. Quello che cambierá a partire dal 1 settembre 2016, potrebbe essere i rapporti con i partener, la spendibilitá e accumulo delle miglia, ma su queste cose avremo tempo di parlarne piú avanti.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Occhio!
Le miglia qualificanti si azzerano al 1.1.2016
Se hai bisogno di fare miglia qualificanti devi farle entro il 31.12

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Vediamo se ho capito:
- le miglia qualificanti accumulate nel 2015 dal 1 gennaio 2016 diventano miglia normali, lo stato ff ricevuto nel 2015 però scadrà a marzo 2017
- dal 1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 si accumuleranno le miglia qualificanti che serviranno a rinnovare lo status fino a marzo 2018

Quindi se uno ha molti voli a fine hanno che gli faranno accumulare molte miglia, ma non cambiare status , ci fa la birra peroni ( come si dice a Roma) .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.