Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Sui voli Az se fai l' upgrade a bordo hai diritto alle miglia della classe superiore (credo che valga lo stesso anche per i upgrade ai banchi). Non so se vale in questo caso essendo un biglietto Az ma upgrade fatto con AF.

Jyonny

Utente Registrato
31 Marzo 2016
3
0
Grazie ragazzi.
Un operatore al call center mi ha detto che non ne ho diritto perchè vale la classe di acquisto.

Rifatto la telefonata, un altro operatore mi ha detto che ne ho diritto perchè l'ho acquistato, e in caso di acquisto a pagamento si ha diritto alle miglia per la nuova classe.

Non contento ho ritelefonato nuovamente, ed un terzo operatore mi ha detto che se l'upgrade è fatto dopo il check in si ha diritto alle miglia (ad esempio se si acquista a bordo).
(nel mio caso il check in lo avevo fatto a Roma, e l'upgrade l'ho comprato a Parigi al banco transiti Airfrance, quindi secondo lui ho diritto alle miglia per la classe J).

Boh... la cosa che mi fa più ridere è che ogni operatore dice la sua...
Alla mail inviata invece nessuno ha risposto.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
So per certo che l' upgrade a bordo conporta le miglia della classe superiore. Per il resto non so nulla con certezza.

leleiam

Utente Registrato
12 Marzo 2014
55
0
Genova
Che mi risulti, l'upgrade a bordo, quello fatto a prezzi improponibili, dà diritto alle miglia di J, ma l'upgrade al check-in non le dà, è espressamente escluso: "L'acquisto dell'upgrade consente l'utilizzo dei varchi prioritari, dove disponibili, mentre non include un incremento del peso e del numero massimo di bagaglio consentito, delle miglia accreditabili né l'accesso alle Lounge" (fonte: https://www.alitalia.com/it_it/vola...copri-di-piu/upgrade-su-voli-selezionati.html ).
Ora, il fatto che sia stato operato da Air France potrebbe cambiare le cose, ma ne dubito.

Sent from my A0001 using Tapatalk

Jyonny

Utente Registrato
31 Marzo 2016
3
0
Quindi l'upgrade fatto al banco transiti / biglietteria è considerato come fatto al check in?

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,581
72
36
Roma, Lazio.
Provando a cercare un biglietto premio, per qualsiasi destinazione e qualsiasi data, mi appare questo messaggio: "Siamo spiacenti, non siamo in grado di offrirti voli corrispondenti alla tua richiesta."
A voi è successo?

Mau0516

Utente Registrato
15 Marzo 2016
79
0
Milano
Provando a cercare un biglietto premio, per qualsiasi destinazione e qualsiasi data, mi appare questo messaggio: "Siamo spiacenti, non siamo in grado di offrirti voli corrispondenti alla tua richiesta."
A voi è successo?
Ho miglia sufficienti per due biglietti premio in J per nord America. Posti non ne ho trovati fino a marzo 2017. Ho provato ogni destinazione USA. Niente.

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,581
72
36
Roma, Lazio.
Ma non credo che sia un problema di posti, quanto del sistema: ho provato anche con voli nazionali per tutte le date, tanto per vedere se me li faceva acquistare, ma niente.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
io ieri ho acquistato sul sito un biglietto premio FCO-LIN senza problemi (a parte 57€ di tasse che sono più della tariffa base tasse incluse)

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
Domanda: a fine mese dovrei superare le 80k qualificanti da inizio anno, lo status raggiunto durante questi primi mesi del 2016 vale fino al 2018, corretto ?

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
Ho miglia sufficienti per due biglietti premio in J per nord America. Posti non ne ho trovati fino a marzo 2017. Ho provato ogni destinazione USA. Niente.
Avevo lo stesso problema, ti consiglio di chiamare il call center, io cercavo i voli su nord america e canada per luglio 2016 e non dava disponibilità, ho chiamato il call center è sono comparsi i posti in J per 2 pax, partenza venerdi e domenica.

L

lamgio

Guest
Diverse possibilità con DL da FCO, CDG, AMS e LHR per ATL, JFK, MSP, SLC... agosto compreso.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Mi hanno corretto lo status dopo segnalazione via email (hanno anche risposto all' email :) ).
Almeno questo problema risolto.
Non riesco, come sempre, a emettere biglietti premio in J con il companion (quasi mai si trovano due posti sullo stesso volo).

Mau0516

Utente Registrato
15 Marzo 2016
79
0
Milano
Avevo lo stesso problema, ti consiglio di chiamare il call center, io cercavo i voli su nord america e canada per luglio 2016 e non dava disponibilità, ho chiamato il call center è sono comparsi i posti in J per 2 pax, partenza venerdi e domenica.
io ho provato tramite call center, il problema era sempre il secondo biglietto J, partenze ai primi di agosto con ritorno verso il 20, ho provato su JFK, MIA, LAX , BOS, DEN, LAS. Magari in settimana riprovo, magari la cura ethiad inizia ad avere benefici :)

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
All'alba del 4 aprile -better late than never- è attivata la CFP:

- i loghi AZ, EY Partner e Skyteam sulla tessera sembra siano stati stampati da un bambino di 5 anni, o più semplicemente da una stampante di quarta
- la busta era aperta e stropicciata
- l'etichetta è completamente storta (devono essere queste le famose "sinergie" con le Poste...)

Come sempre l'attenzione al dettaglio in Alitalia è maniacale.

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
All'alba del 4 aprile -better late than never- è attivata la CFP:

- i loghi AZ, EY Partner e Skyteam sulla tessera sembra siano stati stampati da un bambino di 5 anni, o più semplicemente da una stampante di quarta
Come sempre l'attenzione al dettaglio in Alitalia è maniacale.
E' la prima cosa che ho notato anch'io, dal momento che ho "l'occhio clinico", lavorando nel settore grafico ... oltretutto i loghi suddetti, per come sono stampati sono destinati a sparire dalla tessera in brevissimo tempo.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
E' la prima cosa che ho notato anch'io, dal momento che ho "l'occhio clinico", lavorando nel settore grafico ... oltretutto i loghi suddetti, per come sono stampati sono destinati a sparire dalla tessera in brevissimo tempo.
infatti quelli della tessera scaduta a marzo 2016 sono spariti a dicembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.