Odissea Pista Aeroporto di Firenze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AmerigoVespucci

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
755
10
Firenze
Rimane il non trascurabile dettaglio che la pista nuova a FLR alla collettività costerebbe 0€, mentre per Comiso oltre alle decine di M€ già spesi, andranno probabilmente messe nel conto le sovvenzioni necessarie a convincere le compagnie ad utilizzare il nuovo scalo siciliano. Ma ormai la frittata e fatta e tanto vale provare a cavarne qualcosa di buono.
Parole sante!!!

AmerigoVespucci

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
755
10
Firenze
Pietà.... non se ne può più. A cicli mensili è un continuo ripetere i soliti discorsi.
E non dite che se non mi interessa basta non leggere, perchè il problema di una sterile ripetizioni di un argomento che ormai è saturo rimane.
Purtroppo la situazione è stagnante, ma non si può ogni volta che c'è una trasmissione o un articolo o un alito di vento che fa dirottare a Pisa rivogare le stesse cose.

saluti, Dino
No, Dino. Mi spiace ma sono in totale disaccordo: proprio perchè le Istituzioni da mesi producono un silenzio assordante sulla pista, quando sembravamo all'ultima curva prima dell'arrivo, ritengo che l'opinione pubblica debba mantenere vivo l'interesse!
Altrimenti è come abdicare dalla propria "battaglia" e darla vinta ai soliti noti. Spero che qualcuno con voce più potente della mia e nostra si aggiunga al dibattito e lo riporti alla giusta attenzione.
Anch'io sarei stufo, preferirei assistere all'avanzamento dei lavori della pista ma se nessuno gli da una spintina vedrai che non se ne farà nulla.

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Sono d'accordo sul fatto che è una cosa scandalosa, ma quello che voglio dire è che non si risolve niente aprendo discussioni su discussioni qui.
La verità pura e semplice è che ci sono interessi contrastanti, assoluta mancanza di serietà e capacità dei dirigenti politici locali a tutti i livelli, una miopia paurosa. Questa gente non legge AC, se la leggesse non ci capirebbe lo stesso un corno perchè sono incapaci e se anche capisse sono troppo stupidi per superare il confine del loro orticello.
Una ennesima discussione su AC serve solo ad annoiare chi tutte queste cose le sa già da tempo, almeno dalla metà degli anni '70 quando fu fatto l'errore originario, squisitamente di natura politica.
L'unica spinta che servirebbe con certa gente... vabbè lasciamo stare che poi mi becco una querela....

saluti, Dino

charly

Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
Livorno !, Serie -A-
Da quando si iniziò a parlare della pista,abbarbicati alla rete di via del Termine,ne è passata di acqua sotto i ponti,tanto che sono morti un paio di centinaia di appassionati di Peretola... di vecchiaia!! Tutto trito e ritrito.

ailbus

Utente Registrato
14 Dicembre 2011
365
0
La Palermo Catania era giusto un esempio. Indirettamente che belle parole che hai detto nei confronti dei Siciliani, scaldati ancora di più dell'aeroporto di Firenze.

e inutile parlare e chiacchierare normalmente quando le cose si vedono in un certo modo come se questa discussione è al centro di tutto.
la casella dei mp piena? ;)

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Sono d'accordo sul fatto che è una cosa scandalosa, ma quello che voglio dire è che non si risolve niente aprendo discussioni su discussioni qui.
La verità pura e semplice è che ci sono interessi contrastanti, assoluta mancanza di serietà e capacità dei dirigenti politici locali a tutti i livelli, una miopia paurosa. Questa gente non legge AC, se la leggesse non ci capirebbe lo stesso un corno perchè sono incapaci e se anche capisse sono troppo stupidi per superare il confine del loro orticello.
Una ennesima discussione su AC serve solo ad annoiare chi tutte queste cose le sa già da tempo, almeno dalla metà degli anni '70 quando fu fatto l'errore originario, squisitamente di natura politica.
L'unica spinta che servirebbe con certa gente... vabbè lasciamo stare che poi mi becco una querela....

saluti, Dino
Da quando si iniziò a parlare della pista,abbarbicati alla rete di via del Termine,ne è passata di acqua sotto i ponti,tanto che sono morti un paio di centinaia di appassionati di Peretola... di vecchiaia!! Tutto trito e ritrito.
Quoto e riquoto...

@Quantaslink: Nel forum puoi trovare mille thread che trattano quest'argomento e troverai tutte le risposte alle tue affermazioni (assurde).

Ieri quella trasmissione l'ho sentita anche io. A un certo punto ho cambiato radio. Non potevo sentire il sindaco di calenzano dire boiate pazzesche citando la solita nenia assurda e strumentale dei "contro pista".
Ma tanto c'è..., ma non si potrebbe fare......, invece di...., ma a che serve?..., i 747 passeranno dal duomo... (forse anche dentro!!):cool:.

Poi si pensa a un presidente di Regione che aveva annunciato la soluzione della questione se non sbaglio almeno 2 anni fa. A forza di rinvii siamo arrivati ad Agosto 2012. Ad oggi dice che sta aspettando la documentazione.... Quale? Enac ha già consegnato lo studio numero 215800 sulla pista... :D:diavoletto: Non ci sono più ingegneri a cui chiedere un nuovo studio..... Ormai hanno interpellato proprio tutti e la risposta è sempre la solita: NUOVA PISTA!!

Insomma, sono 30 anni che si sentono le stesse cose.... almeno in questo "posto" risparmiamoci questa tortura.

AmerigoVespucci

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
755
10
Firenze
Quoto e riquoto...

@Quantaslink: Nel forum puoi trovare mille thread che trattano quest'argomento e troverai tutte le risposte alle tue affermazioni (assurde).

Ieri quella trasmissione l'ho sentita anche io. A un certo punto ho cambiato radio. Non potevo sentire il sindaco di calenzano dire boiate pazzesche citando la solita nenia assurda e strumentale dei "contro pista".
Ma tanto c'è..., ma non si potrebbe fare......, invece di...., ma a che serve?..., i 747 passeranno dal duomo... (forse anche dentro!!):cool:.

Poi si pensa a un presidente di Regione che aveva annunciato la soluzione della questione se non sbaglio almeno 2 anni fa. A forza di rinvii siamo arrivati ad Agosto 2012. Ad oggi dice che sta aspettando la documentazione.... Quale? Enac ha già consegnato lo studio numero 215800 sulla pista... :D:diavoletto: Non ci sono più ingegneri a cui chiedere un nuovo studio..... Ormai hanno interpellato proprio tutti e la risposta è sempre la solita: NUOVA PISTA!!

Insomma, sono 30 anni che si sentono le stesse cose.... almeno in questo "posto" risparmiamoci questa tortura.
.... risparmiamoci la tortura, però rassegnamoci, allora! (io no).

Fili92

Utente Registrato
30 Settembre 2012
91
0
Vista la mia tenera età seguo la questione solo da una decina d'anni perciò dovrete sopportare la mia inesperienza. Ma, il fatto che all'inaugurazione del nuovo terminal quest'estate il presidente dell’Enac, Vito Riggio, abbia detto: «Se non si decide presto un miglioramento radicale, con la costruzione di una nuova pista più lunga nell’aeroporto di Firenze l’Enac sarà costretto a chiedere al ministro il cambiamento del piano con la cancellazione dello scalo» non cambia nulla? Sembrerebbe un ammonimento importante.

AngeloneFirenze

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
327
0
Firenze
Vista la mia tenera età seguo la questione solo da una decina d'anni perciò dovrete sopportare la mia inesperienza. Ma, il fatto che all'inaugurazione del nuovo terminal quest'estate il presidente dell’Enac, Vito Riggio, abbia detto: «Se non si decide presto un miglioramento radicale, con la costruzione di una nuova pista più lunga nell’aeroporto di Firenze l’Enac sarà costretto a chiedere al ministro il cambiamento del piano con la cancellazione dello scalo» non cambia nulla? Sembrerebbe un ammonimento importante.
Beh, è tutto fermo alla decisione di cosa farne della variante del PIT... Comunque lo scalo non verrebbe cancellato, verrebbe declassato, il che vorrebbe dire niente più liner, ma solo GA... con tutte le conseguenti perdite di posti di lavoro, che sarebbero evitate con la nuova pista... (si parla di un indotto diretto ed indiretto di 2000 posti di lavoro.. buttali via di questi tempi) Ma come per l'IKEA a Pisa sulle infrastrutture e le concessioni in Toscana viaggiamo anni luce indietro...

majin mixxi

Utente Registrato
21 Marzo 2012
53
1
dovete pazientare ancora qualche mese,il tempo al "rottamatore" di passare al potere e vedrete che subito avrà bisogno di una pista lunghissima per il suo Air Forsse Uan personale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.