Omino con le cuffie

B

Belzer

Guest
Sai una cosa... io di aerei ne capisco meno dello 0,000003% però capisco che sei una persona quantomeno arrogante, il che, qualunque sia l'ambito lavorativo, non ti fa certo onore...
Seconda cosa, se avessi letto bene e senza la tua arroganza, avresti capito che i frequentatori del forum devono giudicare i tuoi inteventi e non certo la tua competenza... Interventi come i tuoi sono di un fastidioso che lascia senza parole... A volte l'umiltà aiuta a svolgere meglio il proprio lavoro...

Ripeto,
non mi conosci, arrogante sarai tu, non certo io
e pensa al tuo di lavoro , invece di guardare quello che fanno gli altri pensa al tuo che è meglio!!!

I-FLY

Utente Registrato
6 Novembre 2008
42
0
LIMF - LICJ
Ripeto,
non mi conosci, arrogante sarai tu, non certo io
e pensa al tuo di lavoro , invece di guardare quello che fanno gli altri pensa al tuo che è meglio!!!
Ovvio che non ti conosco, ma sto leggendo i tuoi interventi e da questi evinco la tua arroganza... Come vedi io porto argomentazioni a favore delle mie ipotesi... Al mio lavoro ci penso e quando qualche collega ha una lacuna lo aiuto in tutti i modi possibili e non di certo ergendomi a detentore della verità assoluta...

Seconda cosa, la ripetizione nell'ultima frase toglila, ci fai più figura...

Luigi30°

Utente Registrato
20 Agosto 2007
1,016
1
Sassari
www.luigicanu.com
Ritornando in topic, qualcuno mi spiega perchè su alcuni Airbus la sequenza di avviamento è invertita???

Nella mia esperienza con B737, B757, B767, la famiglia A320, Md80 etc. la sequenza è sempre stata 2-1. come mai sull'A330 (come leggevo nelle pagine precedenti) la sequenza è invertita??

premetto che non ho mai operato su questo aeromobile.

Chi di voi è una rampa?
i'am

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,127
33
.
Spocchia??

Vola basso 747 che ti fai male, metti insieme 24 anni di "apron" e poi ne riparliamo.

spocchia, ma mi faccia il piacere

meglio pochi interventi sensati che tanti senza senso 1739 per l'esattezza,
ovvero non basta guardare gli aerei da dietro una rete per essere esperti,
leggi ed impara che è meglio
Incominci a starmi simpatico
:D :D :D

B

Belzer

Guest
Ritornando in topic, qualcuno mi spiega perchè su alcuni Airbus la sequenza di avviamento è invertita???

Nella mia esperienza con B737, B757, B767, la famiglia A320, Md80 etc. la sequenza è sempre stata 2-1. come mai sull'A330 (come leggevo nelle pagine precedenti) la sequenza è invertita??

premetto che non ho mai operato su questo aeromobile.

i'am
perchè il "Parking Brake" è alimentato dalla pompa idraulica che sta sul motore 1

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Non immaginavo di dar vita ad un thread così seguito e soprattutto interessante!
Sta dando la possibilità a tanti profani appassionati come me di comprendere un lavoro veramente particolare e soprattutto delicato.
Grazie a tutti quelli che stanno partecipando e soprattutto agli "omini con le cuffie" (mi piace chiamarli simpaticamente così) che contribuiscono personalmente ad arricchire di news questa discussione.

P.S. "omino" vuol essere un vezzeggiativo "asessuato" nel senso che include anche gli agenti di rampa donne :)

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
Nell'MD80 la sequenza é 2-1 mentre nel B717 é 1-2

Normalmente si inizia dal 2 perché il finger si accoppia a sinistra e quindi tendenzialmente il terminal stá a sinistra.
Un'altra ragione é che la connessione per l'ASU é a sinistra e quindi ridiciamo il tempo di esposizione degli operai a rumori molesti

Nel B717 é al contrario perché la isolation valve é nel "lato sinistro" del circuito e quindi una volta avviato e stabilizzato l'1 si chiude e isola questa parte,permettendo di usare il pack dell'aria condizionata mentre si avvia l'altro motore

Tutti siamo stati nuovi in qualche lavoro, e tutti facciamo errori
Una volta un rampista ci disse "1 girando" mentre facevamo il pushback, e all'alzare la vista l'omino stava guardando il motore destro....
Sull'MD80 (che ha le Inlet Guide Vane fisse) era divertente a volte chiedere "mi conferma girando l'1?" e vedere la faccia dell'omino fissando il motore e senza sapere che dire...

Luigi30°

Utente Registrato
20 Agosto 2007
1,016
1
Sassari
www.luigicanu.com
Nel B717 é al contrario perché la isolation valve é nel "lato sinistro" del circuito e quindi una volta avviato e stabilizzato l'1 si chiude e isola questa parte,permettendo di usare il pack dell'aria condizionata mentre si avvia l'altro motore
Strano, mi è capitato solo una volta di lavorare su un 717 ed aveva avviato 2-1.

Tutti siamo stati nuovi in qualche lavoro, e tutti facciamo errori

Sull'MD80 (che ha le Inlet Guide Vane fisse) era divertente a volte chiedere "mi conferma girando l'1?" e vedere la faccia dell'omino fissando il motore e senza sapere che dire...
Ah sei di quelli bastardi eh??? :cool: quando ero alle prime rampe sul primo Md80 mi son spaventato che non girava l'N1, poi ho scoperto l'arcano ;)

C

cipollazzi

Guest
comunque dopo questa discussione ho deciso che non frequenterò gente che hanno a che fare con i rampisti/e , son proprio brutta gente :D:D

B

Belzer

Guest
:compiaciuto:

Faccio un passo indietro,
:D
chiedo scusa a quagli utenti che si sono sentiti offesi/disturbati dai miei interventi, non era e non è mia intenzione assumere atteggiamenti provocatori nei confronti di chicchessia.

Saluti

C

cipollazzi

Guest
Su tutti i 330/340
Lo so io perché...perché i rampisti quando vedono i marcioni non ci credono che riescano pure a volare e allora i comandanti gli accendono prima il motore vicino a loro per fargli capire che non scherzano :D

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,159
2,112
.
:compiaciuto:

Faccio un passo indietro,
:D
chiedo scusa a quagli utenti che si sono sentiti offesi/disturbati dai miei interventi, non era e non è mia intenzione assumere atteggiamenti provocatori nei confronti di chicchessia.

Saluti
qui gatta ci cova... cos'è successo?