E perché mai non andrebbe bene come apt per le low cost?Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
L'aeroporto piu' che ad un traffico di Linea (Low Cost e Low Fare) si appresterebbe ad essere il terminal Charter per Milano (con introiti per la societa' di gestioni piu' alti)
E perché mai non andrebbe bene come apt per le low cost?Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Per il semplice fatto che non ne' in grado di accontentare tutto il traffico L.Cost che Milano gia' ha e che avra'.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
E perché mai non andrebbe bene come apt per le low cost?Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
L'aeroporto piu' che ad un traffico di Linea (Low Cost e Low Fare) si appresterebbe ad essere il terminal Charter per Milano (con introiti per la societa' di gestioni piu' alti)
BGY ha un gran bel numero di charter. E anche VBS fa la sua parte in tal senso.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
mentre i charter quasi tutti a MXP T2.
PEr VBS si sta' studiando la possibilita' per farlo diventare l'hub Parcel per Lombardia e nord Italia spostando da MXP FedEx, TNT da LIN e DHL-UPS da Orio.Citazione:Messaggio inserito da airblue
Brescia VBS[]
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Tra l'altro cosa dovesse accadere se un domani la Deutsche Post (DHL) si dovesse trovare stretta a Orio? I signori non ci penserebbero due secondi a trasferisi da qualche altra parte (vedasi Bruxell vs Lipzia...)...!
e chi si accolla il costo del trasferimento del personale impiegato??Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
PEr VBS si sta' studiando la possibilita' per farlo diventare l'hub Parcel per Lombardia e nord Italia spostando da MXP FedEx, TNT da LIN e DHL-UPS da Orio.
Si lo so, il fatto e' che nel caso si costruisca un Hub parcel a VBS questo sara' sponsorizzato dalla Regione Lombardia tramite fondi EU in coopartecipazione con gli spedizionieri.Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Tra l'altro cosa dovesse accadere se un domani la Deutsche Post (DHL) si dovesse trovare stretta a Orio? I signori non ci penserebbero due secondi a trasferisi da qualche altra parte (vedasi Bruxell vs Lipzia...)...!
DHL ha da poco rinnovato il suo contratto con Sacbo che doveva scadere nel 2007. Quello nuovo sarà valido fino al 2015...
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
PEr VBS si sta' studiando la possibilita' per farlo diventare l'hub Parcel per Lombardia e nord Italia spostando da MXP FedEx, TNT da LIN e DHL-UPS da Orio.
Una grande struttura costruita a VBS con la partecipazione della EU e Regione LO e' allo studio da 7 mesi, collegamento ferroviario compreso.Citazione:Messaggio inserito da airblue
e chi si accolla il costo del trasferimento del personale impiegato??Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
PEr VBS si sta' studiando la possibilita' per farlo diventare l'hub Parcel per Lombardia e nord Italia spostando da MXP FedEx, TNT da LIN e DHL-UPS da Orio.
Ci sono centinaia di famiglie coinvolte e trattandosi di lavori principalmente non specialistici, lo spostamento del personale è un corso non sopportabile dall'azienda.
La mia analisi e' solo parziale, i pax charter vanno dove c'e' il volo, suvvia...!Citazione:Messaggio inserito da airblue
Ma non condivido la tua analisi.
Aggiungo che il traffico charter è solo a MXP (anche se a dire il vero BGY non ha numeri poi così bassi), perchè l'est Lombardia si serve di VRN.
BGY ha tutt'altro che un network charter limitato.Citazione:Messaggio inserito da airblue
Aggiungo che il traffico charter è solo a MXP (anche se a dire il vero BGY non ha numeri poi così bassi), perchè l'est Lombardia si serve di VRN.
Molti lavoratori sono di Bergamo ma molti anche bresciani, certo i sindacati faranno casino ma ti ricordo che DHL appartiene alla Deutsche Post e Lipzia insegna...Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
PEr VBS si sta' studiando la possibilita' per farlo diventare l'hub Parcel per Lombardia e nord Italia spostando da MXP FedEx, TNT da LIN e DHL-UPS da Orio.
Ma sai quanti posti di lavoro ci sono in ballo? Solo DHL a Bergamo ne tiene circa un migliaio. E non penso proprio che questi lavoratori accetterebbero di buon grado di spostarsi a VBS! Ti lascio immaginare i sindacati che casino farebbero...
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
BGY ha tutt'altro che un network charter limitato.Citazione:Messaggio inserito da airblue
Aggiungo che il traffico charter è solo a MXP (anche se a dire il vero BGY non ha numeri poi così bassi), perchè l'est Lombardia si serve di VRN.
Grossi t.o. come Teorema o Turchese fanno operare i propri voli sul corto raggio proprio da BGY.
Tanto per rendersi conto della mole di traffico ITC che movimenta Orio, riporto le catene charter operate nell'estate 2005 da Maggio/Giugno a Settembre/Ottobre : Alghero, Antalya, Aqaba, Arbatax, Arrecife, Bodrum, Bristol, Djerba, Dubrovnik, Cairo, Catania, Heraklion, Hurghada, Kos, Fuerteventura, Ibiza, Istanbul, Izmir, Larnaca, Las Palmas, London Gatwick, Lourdes, Luxor, Mahon, Malaga, Manchester, Marsa Alam, Monastir, Mosca, Mykonos, Olbia, Palma, Rhodi, Sharm el Sheikh, Skiathos, Taba, Tel Aviv, Tenerife, Thira e Tunisi.
Scusate se è poco.. e quest'estate si replica.. non so come faranno, visto che si sono aggiunti anche diversi nuovi voli low-cost..
Questa sa di farsa quasi quanto quella della (fantomatica) limitazione di LIN...Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
PEr VBS si sta' studiando la possibilita' per farlo diventare l'hub Parcel per Lombardia e nord Italia spostando da MXP FedEx, TNT da LIN e DHL-UPS da Orio.Citazione:Messaggio inserito da airblue
Brescia VBS[]